News e approfondimenti Segugio.it 2016, p. 9
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
- Assicurazioni: una selezione degli ultimi articoli sul tema assicurazioni;
- Tariffe: le notizie più aggiornate su tariffe Internet e telefono, luce, gas;
- Prestiti: aggiornamenti e novità riguardanti finanziamenti e prestiti;
- Mutui: ottieni le informazioni più aggiornate sul mondo dei mutui;
19/05/2016
Nel richiedere un prestito capita che, a causa della scarsa informazione, il richiedente compia qualche errore. Vediamo allora quali sono i passi per procedere correttamente nella domanda ed orientarsi tra le soluzioni disponibili.
19/05/2016
Il premio medio delle polizze per auto, moto e ciclomotori è più economico di 20 euro, scendendo dai 382 euro del marzo 2015 ai 362 euro dello stesso mese di quest’anno.
19/05/2016
La crisi degli ultimi anni ha reso gli italiani più cauti e prima di decidere di accendere un mutuo passano in media 6 mesi a raccogliere informazioni e scegliere quello giusto. Su Segugio è possibile farlo in modo facile e veloce.
18/05/2016
Hera Comm e Gas Natural Vendita le compagnie che a maggio offrono a Milano il maggior risparmio per le tariffe del gas. A Roma la simulazione per un utente tipo fa distinguere l’offerta del gestore AGSM.
18/05/2016
Esistono sostanziali differenze tra l’assicurazione di un autocarro e la normale RC Auto: le principali riguardano la diversa gestione dei massimali, che per i primi coprono un numero massimo di incidenti, e le caratteristiche del mezzo.
17/05/2016
Aumentano i prestiti concessi ai privati a discapito di quelli erogati alle imprese. Da Segugio.it, i finanziamenti più convenienti per far fronte all’acquisto di un’automobile, ristrutturare casa, chiedere liquidità.
16/05/2016
I verbali per violazione del Codice della strada recapitati da società private diverse da Poste Italiane non sono validi. A Palermo l’iniziativa dei Comitati Civici per presentare ricorso.
16/05/2016
Fastweb potenzia la rete in fibra ottica fino a 200 megabit al secondo, arrivando entro il 2020 in 500 città italiane a 13 milioni di famiglie pari al 50% della popolazione. Previsti investimenti per 500 milioni di euro.
13/05/2016
Le polizze temporanee e le polizze chilometriche sono una soluzione se si hanno esigenze particolari o se, come in questo periodo, si utilizza poco l'auto. La caratteristica è coprire l’assicurato per periodi di tempo o chilometraggi limitati.
13/05/2016
Dopo un chiarimento sui punti aperti, specificando che le banche potranno espropriare l’immobile dopo 18 rate non pagate, è ora di analizzare non solo gli eventuali disagi per i mutuatari, ma anche i possibili benefici.
12/05/2016
Scendono di oltre l’8% le tariffe per assicurare un’auto. Cresce invece la percentuale di contratti che includono la garanzia accessoria del Furto e Incendio e il numero di prime polizze per auto nuove e usate.
11/05/2016
Il Consiglio di Stato, a seguito alle modifiche e integrazioni apportate dal Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato il decreto per il pagamento del canone Rai nella bolletta della luce di luglio che conterrà la prima rata di 60 euro.
11/05/2016
L’indagine di Segugio.it rileva una diminuzione del costo per assicurare una due ruote. Cresce il numero di motociclisti in prima classe di merito e la percentuale di coloro che richiedono una polizza per una moto nuova e usata.
10/05/2016
TIM ha deciso di bloccare i rincari delle tariffe dei piani voce a consumo delle linee fisse, che sarebbero dovuti entrare in vigore dal 1° aprile, dopo la diffida ricevuta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).
09/05/2016
Il montaggio della black box permette di risparmiare sull’assicurazione auto grazie al controllo delle dinamiche dei sinistri. Pochi gli svantaggi nel montarla, ad esempio gli eventuali costi di installazione se a carico del cliente.
08/05/2016
Una proposta di legge eliminerebbe il bollo auto aumentando in modo sostanzioso le accise sui carburanti: il principio è di far pagare maggiormente ai reali utilizzatori delle strade e a chi inquina di più.
06/05/2016
L’Italia è la nazione numero uno al mondo per copertura della domanda di energia da fotovoltaico, ma l’intervento retroattivo dello ‘spalma incentivi’ e i numerosi tagli hanno smorzato l'interesse degli investitori.
06/05/2016
Scopri e confronta le migliori offerte di prestito per auto nuova e di prestito per ristrutturazione casa rilevate il 4 maggio 2016 su Segugio.it. Salva il preventivo con pochi click e risparmia!
05/05/2016
L’andamento positivo del mercato italiano dell’auto non si arresta, con il mese di aprile che fa segnare un +11,5% sullo stesso mese del 2015. Tra i principali marchi crescono Lancia, Jeep, Bmw e Hyunday.
04/05/2016
La dichiarazione di esenzione dal canone è prorogata al 15 maggio, mentre l'Unione Nazionale dei Consumatori chiede maggiore chiarezza sull'autocertificazione. Regole differenti sono previste per chi versa il canone speciale.
04/05/2016
I premi per assicurare l’auto si sono ridotti del 3,5% durante il 2015 rispetto all’anno precedente. Tra le province con le maggiori riduzioni tariffarie Bari, Reggio Calabria e Napoli. Aumenta la frequenza dei sinistri.
04/05/2016
Inizia a breve l’installazione dei nuovi guard rail denominati SM, ovvero Salva Motociclisti. Le barriere dovrebbero garantire anche la sicurezza delle moto: i primi tratti interessati saranno le statali del Molise.
03/05/2016
La Commissione europea pubblica la sua relazione sui progressi digitali nell'UE e assegna i voti a tutti i Paesi. Gap importante tra i Paesi membri in termini di sviluppo dell'economia digitale, con l’Italia in fondo alla classifica.
02/05/2016
Esistono diversi modi affinché l’assicurato possa mantenere la propria classe di merito a seguito di un sinistro. Tra le molte possibilità anche quella di cambiare la compagnia prima che scada il contratto.
29/04/2016
Dalla fine di aprile riduzioni sui prezzi del roaming internazionale a cui tutti gli operatori dovranno adeguarsi. Un primo passo verso l’abolizione totale delle tariffe, previsto dal provvedimento dell’Unione Europea per il 2017.
29/04/2016
È E-Light di Enel Energia la tariffe di energia elettrica più conveniente nella città di Milano, mentre a Roma le simulazioni con frequenza di utilizzo sera vedono in prima posizione AGSM e ACEA ENERGIA.
27/04/2016
I prezzi dell’RC Auto praticati in Lombardia si piazzano largamente sotto la media nazionale grazie al calo delle tariffe del 2016. Tra le città che hanno registrato i ribassi maggiori ci sono Cremona, Sondrio e Como.
26/04/2016
Le società che ad aprile offrono il maggior risparmio per le tariffe del gas a Milano sono Enel Energia e Wewiki, con prezzi che si attestano in entrambi i casi sui 500 euro. Per consumi maggiori nella Capitale si distingue AGSM.
26/04/2016
Con i prezzi ancora bassi e i tassi in discesa anche a marzo, cresce la domanda di mutui da parte delle famiglie italiane. Ma quali sono i più convenienti del mese di aprile? Ce lo svela il comparatore di MutuiOnline.
25/04/2016
Una proposta di legge chiede l’adozione di uno strumento in grado di permettere alla polizia di verificare se si è usato il cellulare alla guida. Il dispositivo si propone come deterrente per gli incidenti causati da distrazioni.
Tutte le news di segugio
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: