
Iren entra nel network Segugio.it
Risparmio ed elevata qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza. Questo il plus del servizio di Iren, il nuovo partner del network di Segugio.it. Vediamo le offerte disponibili per luce e gas.
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
Risparmio ed elevata qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza. Questo il plus del servizio di Iren, il nuovo partner del network di Segugio.it. Vediamo le offerte disponibili per luce e gas.
Un tempo l’andamento dei tassi seguiva quello della crescita economica, ma oggi a contrastare il rialzo dell’inflazione ci sono due variabili nuove: la globalizzazione e la tecnologia. Anche per questo, i tassi rimarranno bassi ancora a lungo.
Parecchie banche e finanziarie hanno studiato prodotti espressamente pensati per la copertura delle spese mediche in generale e più in particolare di quelle per il dentista. Vediamo le soluzioni ad hoc più convenienti.
L’imposizione dell’AGCOM di tornare alla tariffazione mensile per le offerte di telefonia e ADSL non tranquillizza i vertici di Adiconsum, secondo la quale servono norme definitive per disciplinare i tempi di fatturazione.
Secondo l’Autority solo una famiglia su tre ha deciso di sottoscrivere un nuovo contratto luce abbandonando il mercato di maggior tutela. Lo scenario cambierà dal 2019, con la riforma per la liberalizzazione del mercato.
In Italia sono necessari circa 7 mesi per vendere la propria casa, un dato che si è ridotto negli ultimi tre mesi di quasi il 6%. I bilocali sono gli immobili con il minor tempo di permanenza sul mercato.
Contenere le spese sulle utenze e garantire maggiore informazione ai consumatori sono gli obiettivi del prossimo DdL concorrenza. Il provvedimento prevede anche la realizzazione di un portale per la raccolta delle offerte dei vari gestori.
La scelta tra una casa da ristrutturare e una nuova fa segnare differenze di prezzo consistenti a favore della prima. Il gap è più evidente nelle zone centrali di Milano e Roma, riducendosi nei quartieri semicentrali e di periferia.
Anche quest’anno chi compra un immobile da mettere a reddito può beneficiare di un’interessante deduzione fiscale, pari al 20%. E’ una riconferma di quanto già previsto dal Decreto Sblocca Italia del 2014.
Cosa hanno di più i prestiti online rispetto a un finanziamento richiesto direttamente in banca? La convenienza, innanzitutto. Ma come richiedere un prestito online e a cosa stare attenti prima di stipularlo?
Risparmiare sulle bollette, luce o gas che siano, è sempre una delle priorità per le famiglie.
Per farlo si può intervenire su diversi fattori, dalle proprie abitudini quotidiane, al miglioramento delle prestazioni energetiche in casa.
Domotica, casa intelligente, home automation: oggi le case sono sempre più vivibili grazie alle tecnologie. Investire in questo settore si può, grazie alle detrazioni fiscali al 65%. Di seguito il nostro approfondimento.
Sorgenia, uno dei maggiori operatori energetici italiani partner di Segugio.it, ha scelto Bebe Vio come testimonial del suo brand. Nello spot televisivo, presenta le offerte dedicate al mercato libero.
L’Euro zona strizza l’occhio al credito al consumo. La ripresa dei prestiti sta coinvolgendo praticamente tutto il Vecchio Continente. Secondo la Bce, a febbraio i finanziamenti alle famiglie sono aumentati del 2,3%.
La Centrale Rischi Finanziari rileva a marzo un nuovo aumento della domanda per i contratti di mutuo. Le famiglie italiane richiedono in media un importo del prestito più alto rispetto allo stesso periodo del 2016.
Come scegliere la surroga e quali parametri considerare per una valutazione corretta del passaggio del finanziamento? Qui tutte le risposte e le offerte migliori del web della formula di finanziamento che da dieci anni continua a registrare grandi numeri.
Secondo P2PLendingItalia, nel 2016 il campione di piattaforme monitorato ha erogato oltre 64 milioni di euro di nuovi prestiti, con un trend particolarmente positivo a dicembre. Vediamo le novità in ambito social lending.
La riforma del mercato energia slitta di un anno, dal 1° luglio 2018 al 1° luglio 2019.
Si tratta di una decisione recentissima, scaturita da uno degli ultimi confronti sul Ddl Concorrenza e inserita tra le modifiche di drafting.
Le offerte combinate gas-telefono e internet-pay TV sono l’ultima tendenza per tagliare i costi in bolletta, una proposta poco apprezzata da Altroconsumo. Ad aprile le proposte ADSL più vantaggiose partono da 20 euro.
Risparmiare sulle bollette domestiche con il confronto tra le offerte dei tanti gestori: un atto necessario per le famiglie, visto l’aumento negli ultimi vent’anni dei costi del gas, +52,44%, e dell’elettricità, +74%.
Il rapporto del GSE prevede una riduzione del peso in bolletta degli incentivi destinati alle fonti rinnovabili. Ma la prima vera fonte di risparmio per le tariffe dell'energia elettrica è la comparazione su Segugio.it.
Il credito d’imposta per le spese sugli impianti di videosorveglianza, introdotto con Legge di Stabilità 2016, sarà del 100%. La decisione sul bonus pieno arriva dall’Agenzia delle Entrate, con un provvedimento del 30 marzo.
La primavera porta bel tempo e buone notizie. Per chi sta cercando l’offerta Adsl + telefono più conveniente, sono attive due promozioni Tim: c’è tempo fino al 30 aprile per sottoscriverle e beneficiare di vantaggi dedicati.
L'Osservatorio di Nomisma prevede compravendite in aumento fino al 2019. Diverse le aspettative sui prezzi, che avrebbero bisogno ancora di qualche anno per tornare a crescere e solo nel comparto case e negozi.
La revisione trimestrale delle tariffe sul mercato tutelato porta a un aumento dei costi sulla bolletta dell’elettricità, una decisione da attribuire al fermo delle centrali nucleari francesi. In calo invece la spesa del gas.
A febbraio l’importo medio dei prestiti richiesti dalle famiglie italiane torna sopra i 9.000 euro, un valore che riporta l’ammontare sui livelli registrati a marzo 2011. A crescere è anche il trend delle interrogazioni.
L’Agenzia Enea stila una elenco di comportamenti che permettono di ridurre fino al 10% i consumi energetici. Regolare la temperatura dell’ambiente e non lasciare i dispositivi elettronici in stand-by sono tra le regole base per risparmiare.
Perché il tasso fisso è calato nuovamente? Colpa o merito dell’inflazione che riducendosi ancora ha disatteso le aspettative degli analisti decretando la discesa dell’Eurirs. E i mutui a tasso fisso sono ancora molto convenienti.
L’Agcom, l’autorità per le comunicazioni, ha preso recentemente posizione sulla tariffazione della telefonia fissa, stabilendo che il criterio di fatturazione deve essere necessariamente il mese.
Il trilocale è la tipologia di immobile più compravenduto, seguito nelle preferenze degli italiani dal quadrilocale e dal bilocale, apprezzato soprattutto nella città di Milano. A confermarlo, un’indagine di Tecnocasa.
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: