logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

La redazione di Segugio.it

Segugio.it è da sempre attenta a comunicare ai propri utenti le informazioni e le novità riguardanti il mondo dei mutui, prestiti, assicurazioni, conti, tariffe e viaggi attraverso articoli e approfondimenti di settore, redatti da esperti, giornalisti e collaboratori preparati e autorevoli.
La sezione News di Segugio.it viene aggiornata costantemente con notizie e commenti sull’andamento dei tassi, analisi di settore, tutte le novità sul mercato e sulle migliori offerte presenti sul sito.
All’ideazione e alla stesura degli articoli partecipano:

  • Marco Pescarmona

    Esperto mercati e prodotti finanziari

    Laureato con lode in Ingegneria Elettronica, nel 2000 è socio co-fondatore di MutuiOnline.it, innovativo servizio di comparazione mutui. Marco è il Presidente di Gruppo Mutuionline S.p.A.

  • Emanuele Anzaghi

    Esperto assicurazioni

    Laureato con lode in Fisica, fonda nel 2008 CercAssicurazioni.it broker di assicurazioni online acquisito da Gruppo MutuiOnline. Emanuele è il Vicepresidente di Segugio.it e Responsabile Business Assicurazioni.

  • Paola Campanelli

    Digital Copywriter & Content Strategist

    Dopo la laurea in Economia Aziendale e due Master in Copywriting e Comunicazione Digitale, si dedica ora alla sua vera passione, la scrittura. Collabora con Gruppo MutuiOnline dal 2014.

  • Gabriele Petrucciani

    Giornalista

    Laureato in Economia e Commercio, diventa giornalista professionista nel 2002, occupandosi finanza e mercati, risparmio gestito e familiare. Scrive per le più importanti testate giornalistiche.

  • Enrico Campanelli

    Web Content Writer

    Laureato in Economia e Commercio all'Università del Salento, si dedica alla scrittura di contenuti auto e assicurazioni per portali auto e blog di settore. Inizia a curare la sezione Assicurazioni di Segugio.it dal 2019.

  • Luigi dell'Olio

    Giornalista economico-finanziario

    Si laurea in Giurisprudenza a Bari e diventa in seguito giornalista professionista, specializzandosi in economia e finanza. Collabora con primarie testate italliane, tra cui Repubblica e Affari&Finanza. Coordinatore del mensile Private.

  • Marco Rigamonti

    Esperto tariffe

    Laurea in Scienze dell’Informazione, fonda Money360.it. Nel 2013 entra in Gruppo MutuiOnline, dedicandosi al servizio di comparazione ADSL, luce e gas. È ora Responsabile Business Tariffe.

  • Tiziana Casciaro

    Giornalista

    È una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza, risparmio: collabora con Gruppo MutuiOnline, trattando di prestiti, mutui, prodotti di credito e assicurativi.

  • Carlo Unali

    Esperto Finanziamenti e Mutui

    Laureato in Giurisprudenza, dal 2000 è un Consulente Finanziario formatosi nel risparmio gestito. Nel 2004 entra nel Gruppo MutuiOnline S.p.A. come istruttore mutui. Dal 2009 è Specialista del Credito Senior e formatore in MutuiOnline S.p.A.

  • Luana Galanti

    Digital Copywriter

    Laureata con lode in Economia aziendale e in Consulenza e direzione aziendale, lavora come digital copywriter dal 2011. Si occupa della gestione di blog aziendali e della creazione di contenuti online, con un’attenzione particolare verso i temi economico-finanziari.

  • Paolo Marelli

    Giornalista

    Dalla carta stampata al web, una transizione digitale avvenuta in contemporanea al passaggio dalla cronaca all’economia. Per le testate del gruppo si occupa di conti correnti, mutui, assicurazioni, luce e gas e transizione green.

  • Fernando Mancini

    Giornalista

    Giornalista, ha lavorato per oltre 30 anni presso l’agenzia di stampa Radiocor, collaborando con ‘Il Sole 24 Ore’ e ‘Radio 24’. Appassionato di Finanza, collabora con Gruppo MutuiOnline.

  • Francesco Ursino

    Digital copywriter

    Laureato in Economia Aziendale e Marketing, scrive contenuti per il web contribuendo alla crescita di aziende e realtà editoriali di tutta Italia. Collabora con Segugio.it dal 2019.

  • Gaia Giorgio Fedi

    Giornalista

    Laureata in Giursisprudenza, è giornalista professionista, esperta di mercati finanziari, risparmio familiare e fisco. Collabora con le principale testate economiche.

  • Maria Cristina Pintor

    Esperta conti bancari e mutui

    Background di studi classici e una forte passione verso il diritto e l’economia. Nel 2001 approda in Gruppo MutuiOnline, occupandosi di relazioni con le banche. È Direttore Partnership Prodotti Bancari.

  • Valentina Fornelli

    Copywriter

    Si è laureata all'Università di Bologna in Lingue e Culture dell'Asia e dell'Africa. Copywriter per passione, scrive da molti anni di nuove tecnologie, energia e ambiente e assicurazioni.

  • Laura Magna

    Giornalista

    Giornalista dal 2002 e free lance dal 2013, si occupa di diversi temi legati all'ambito economico/finanziario. Vanta numerose collaborazioni con testate nazionali e giornali online.

  • Raffaele Rovati

    Giornalista

    Giornalista economico-finanziario, inizia la sua carriera scrivendo di musica, spettacolo e tecnologia. Dagli Anni 2000 segue la crisi e l'evoluzione dei mutui subprime.

  • Sofia Fraschini

    Giornalista

    Giornalista professionista, si specializza in finanza pubblica e mercati finanziari. Collabora con le più importanti testate finanziarie ed è redattrice economica per Il Giornale.

Linea editoriale

Segugio.it si propone di fornire ai propri lettori informazioni e approfondimenti inerenti ai servizi di comparazione disponibili sul sito (mutui, prestiti, assicurazioni, conti, tariffe) e ai settori ad essi affini, con l’ambizioso obiettivo di accrescere la loro consapevolezza e renderli più sicuri e informati durante il processo di scelta.

Nella stesura dei contenuti non vengono utilizzati sistemi di intelligenza artificiale (AI). I testi pubblicati sono originali e protetti da copyright.

Ogni giorno vengono pubblicate news di attualità e commenti sui dati di settore, insieme a contenuti di carattere più tecnico, con uno stile molto divulgativo, sempre suffragato da dati ufficiali.

Osservatori periodici

Segugio.it elabora ogni mese degli Osservatori periodici nei settori di riferimento, in particolare per il mercato dei finanziamenti (mutui e prestiti), dei conti bancari (conti correnti e conti deposito) e in quello delle assicurazioni (auto, moto, viaggi). Gli Osservatori, possono essere richiesti al nostro Ufficio Stampa, così come altri studi e analisi, che verranno elaborati ad hoc dai nostri analisti ed esperti di settore. Per informazioni scrivere alle nostre Media Relations: media.relations@gruppomol.it

Valori editoriali

Quali sono i valori che ispirano la redazione dei contenuti di Segugio.it?
Tutte le persone che fanno parte del team editoriale in Segugio.it hanno maturato una solida esperienza in aziende di settori affini o testate editoriali di rilevanza nazionale o blog di riconosciuta autorevolezza.
Questi sono i valori a cui chiediamo di ispirarsi nella scrittura dei contenuti:

Riconoscibilità degli autori

Tutti gli articoli sono firmati a nome di un autore e ad ogni autore viene associata una pagina con una breve biografia e altre informazioni sul suo profilo, insieme agli ultimi articoli pubblicati. Tutto al fine di rendere sempre identificabile il singolo contenuto e il suo autore.

Contatti

Qui il contatto per scrivere alla redazione di Segugio.it: redazione@gruppomol.it