logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555
Cristina Fortarezzo D'Amicis
AUTORE

Cristina Fortarezzo D'Amicis

Giornalista

Si laurea nel 2001 in Economia presso l’Università di Roma Tor Vergata e consegue nell'anno successivo un Master in e-business and e-commerce management.

È giornalista pubblicista dal 2001 specializzata in economia e finanza, si occupa anche di tematiche di cronaca, trasporti e mercato assicurativo, welfare, sostenibilità ambientale ed energie alternative. Scrive per Gruppo MutuiOnline e per il sito Segugio.it, occupandosi dei contenuti relativi al mercato automotive e ai prodotti assicurativi, oltre che di quelli relativi alle tariffe adsl, luce e gas.

La sua carriera professionale inizia con una breve esperienza presso la Banca Monte dei Paschi di Siena per proseguire a partire dal 2000 in Teleborsa, agenzia stampa indipendente di economia e finanza, presso la quale lavora da ormai 19 anni, scrivendo prevalentemente su temi di economia e finanza, ma anche di politica, trasporti, energia, welfare e società.

Articoli scritti da Cristina Fortarezzo D'Amicis

  • Bollette più care con la riforma delle tariffe elettriche 17/02/2017

    Dal 1° gennaio 2017 è entrata in vigore la riforma delle tariffe elettriche per le utenze di tipo domestico, che interesserà circa 30 milioni di utenti sia del mercato libero sia di quello di maggior tutela.

  • Condomini sempre più videosorvegliati 06/02/2017

    Le telecamere hanno fatto la loro comparsa anche nei condomini. Per evitare brutte sorprese, infatti, molti stabili hanno deciso di installare telecamere di sicurezza nelle parti comuni dell'edificio,come portone e scale.

  • Si riaccende la voglia di auto in Europa 24/01/2017

    Il 2016 è stato davvero un anno positivo per il comparto auto del vecchio continente, con le immatricolazioni cresciute del 6,8% sul 2015 a quota 14.641.356, rivela l'associazione dei costruttori europei Acea.

  • Copertura fibra ottica: come verificarla 11/01/2017

    La banda ultralarga è alla base del nostro futuro non solo dal punto di vista economico ma anche sociale. Su Segugio.it puoi verificare velocemente se il tuo comune è già raggiunto dalla fibra ottica e scegliere l'abbonamento migliore.

  • Assicurazioni sotto stress test 07/01/2017

    Per mettersi al sicuro da brutte sorprese, l'Autorità europea per le assicurazioni e la previdenza (EIOPA) ha deciso di valutare lo stato di salute delle principali compagnie di assicurazioni europee, sottoponendole a degli stress test.

  • Incidenti stradali, Roma e Milano le città più pericolose 13/12/2016

    A fronte di una lieve diminuzione nel 2015 del numero di incidenti stradali, si evidenzia come la maggior parte di questi sia avvenuto nelle aree metropolitane. Solo a Roma ci sono stati 16.570 indicenti, 14.045 a Milano.

  • Cambiare fornitore di gas e luce in un giorno sarà presto possibile 05/12/2016

    Nuovi ed importanti cambiamenti in vista nel settore energia, con la promessa di poter cambiare fornitore di energia elettrica e/o gas addirittura in un giorno solo, lo ha annunciato Andrea Peruzy, presidente e Ad di Acquirente Unico

  • Tariffe, cos'é successo negli ultimi dieci anni 26/11/2016

    Negli ultimi dieci annii prezzi di luce, acqua, e rifiuti sono praticamente raddoppiati rispetto all'inflazione. Si prevedono schiarite per il 2017, con bollette di energia e gas meno care grazie soprattutto al taglio delle materie prime.

  • I condomini tornano a condividere, anche l’ADSL 23/11/2016

    Nei condomini collaborativi ci si aiuta per le piccole riparazioni, con lo scambio di oggetti o la condivisione dell'ADSL e del servizio di TV on demand ma anche per la cura di figli, anziani o animali

  • La crisi del credito è ormai lontana 22/11/2016

    Notizie confortanti continuano a giungere sul mercato del credito, segno che le maglie si stanno allargando grazie anche alle misure messe in campo dalla BCE. Le banche sembrano dunque essersi lasciate alle spalle la crisi dei mutui subprime.

  • Conosci le assicurazioni? Te le spiega Forum ANIA-Consumatori 18/11/2016

    La cultura finanziaria non sembra essere molto diffusa tra gli Italiani: assicuratori e consumatori hanno trovato un modo per incrementarla, pubblicando la collana "L'Assicurazione in chiaro", che è arrivata già al suo terzo volume

  • Gli italiani continuano a comprare auto 14/11/2016

    In ottobre sono state immatricolate in Italia 146.632 autovetture con una crescita del 9,75%. Sono già due anni che assistiamo a una notevole crescita di vetture immatricolate, dopo un lungo periodo di crisi 

  • I prestiti più convenienti di novembre 13/11/2016

    Per cercare in modo facile e veloce il finanziamento più conveniente basta cliccare su Segugio.it, il portale che ti consente di individuare il prestito più vantaggioso tra quelli offerti dalle diverse banche e finanziarie.

  • Le ultime truffe ai danni degli automobilisti 31/10/2016

    Negli ultimi tempi è stata segnalata una nuova tecnica utilizzata per truffare gli automobilisti, che va ad aggiungersi alle molte già esistenti e che a volte tornano in auge dopo un periodo di relativa calma: il foglietto sul parabrezza.

  • Elettricità: arrivano i rimborsi automatici in bolletta 28/10/2016

    Novità sulle condotte anomale tenute dagli operatori nei mercati all'ingrosso dell'elettricità, in particolare nel mercato del dispacciamento: l'Autority per l'energia ha deciso il rimborso automatico in bolletta degli importi indebiti.