logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555
Emanuele Anzaghi
AUTORE

Emanuele Anzaghi

Vicepresidente e Responsabile Business Assicurazioni Segugio.it
Esperto assicurazioni

Emanuele Anzaghi si è laureato con il massimo dei voti in Fisica presso l'Università degli Studi di Milano, ha iniziato la sua carriera nel 2002 in Andersen Consulting (oggi Accenture) come consulente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Fra il 1994 e il 1997 ha lavorato presso Italtel-Siemens quale Business Manager dei servizi di progettazioni reti cellulari.

Ha conseguito nel 1996 il Master in Business Administration con menzione di alto merito presso l'Università Bocconi di Milano.

Fra il 1997 e il 1998 è stato Associate presso la società di consulenza strategica Value Partners, seguendo progetti di ristrutturazione e rilancio commerciale per grandi aziende italiane ed estere, prevalentemente in ambito telecom.

Fra il 1998 e il 2000 è stato Manager della società di consulenza Bain&Company, seguendo grandi clienti nei settori finanziario e assicurativo in Italia. Nel periodo 2000-2002 è stato fondatore e presidente di FreeFinance S.p.A., aggregatore su Internet di mutui e prodotti assicurativi motor, società acquisita nel 2002 dal Gruppo Seat Pagine Gialle.

Fra il 2002 e il 2007 ha lavorato presso il Gruppo Intesa SanPaolo, ricoprendo le qualifiche di Direttore Pianificazione Strategica e CFO di Sanpaolo Wealth Management, Direttore Pianificazione e Controllo di Sanpaolo Asset Management, Direttore Organizzazione e Progetti di Eurizon Financial Group.

Nel 2008 fonda CercAssicurazioni.it, broker di assicurazioni su Internet partecipato dal Gruppo MutuiOnline e successivamente acquisito interamente dallo stesso Gruppo, società di cui è a tutt’oggi Amministratore Delegato, oltre a ricoprire la carica di Vicepresidente e Responsabile Business Assicurazioni Segugio.it.
Emanuele è un broker di assicurazioni, iscritto al RUI (Registro Unico degli Intermediari Assicurativi) no B000324454.

Articoli scritti da Emanuele Anzaghi