logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555
Emilia Urso Anfuso
AUTORE

Emilia Urso Anfuso

Giornalista

Emilia Urso Anfuso è una giornalista, conduttrice radiofonica e scrittrice e collabora con importanti testate di politica, economia e attualità.

Agli inizi della sua carriera è stata a capo di una grande impresa nel settore informatico ed ha lavorato nel settore della consulenza Marketing e Comunicazione, per poi diventare responsabile Ufficio Stampa per diverse realtà nazionali. Nel 2008 è Responsabile Ufficio Stampa e rapporti istituzionali per l'Ente Nazionale Sordi.

Fa del giornalismo la sua professione negli anni Novanta e collabora con diverse testate – tra cui il quotidiano Libero – trattando diversi aspetti: economia, finanza, fisco. Lavora anche per consumatori.blog, blog di informazione e tutela dei consumatori.

Nel 2006 fonda il quotidiano di informazione online www.gliscomunicati.it, di cui è direttore responsabile.

Ha pubblicato diversi saggi su politica, psicologia e tematiche sociali: "Giuro di dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità" - "Ho saputo che sei morto grazie a Facebook" -  "Nuovo Ordine Mondiale: chi, cosa, perché" - "Vaccini; se sei informato puoi scegliere" - "Manuale del rivoluzionario 3.0" - "Violenza: manuale di prevenzione e autodifesa" - "Anoressia mentale: conoscerla per guarire". "50 sfumature di congiuntivo" - "50 sfumature di errori in lingua inglese - io già ti amavo, poi hai scritto maus".

Esperta di web journalism e comunicazione digitale, sporadicamente tiene corsi su tali argomenti.

Autrice di format radiofonici, ha lavorato come conduttrice per radio via etere fino al 2004 e ha ideato Radio Facebook nel 2009 - una radio digitale - e MediaticaMente nel 2018, una trasmissione video-radiofonica col coinvolgimento degli ascoltatori con argomenti che spaziano dalla politica all'economia alla società.

Appassionata di lingue straniere, parla inglese e tedesco e studia la lingua cinese e la lingua araba.

Articoli scritti da Emilia Urso Anfuso