logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Condizioni di Utilizzo Opinioni degli Utenti Informativa Privacy News Segugio.it Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Normativa Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Preventivi Assicurazioni Mutui On Line Confronto Conti Prestiti On Line Confronto Tariffe Offerte Viaggi

I NOSTRI VANTAGGI

La più ampia scelta di polizze, finanziamenti, conti, mutui, abbonamenti gas e luce e telefono

Prezzi minori o uguali a quelli ottenibili sui siti delle compagnie o delle banche

Confronto trasparente e completamente gratuito

I NOSTRI AUTORI

Fernando Mancini


Giornalista

Fernando Mancini, nato nel 1958 nell’entroterra marchigiano, è in fuga dalla terra natia appena maggiorenne.
Grazie alla sua curiosità e a un’innata passione per i numeri si è fatto strada nel campo dell’informazione economica e finanziaria. Ha lavorato per oltre 30 anni presso l’agenzia di stampa Radiocor, con regolari collaborazioni con il quotidiano Il Sole 24 Ore e Radio 24, occupandosi di materie prime, Borse, mercato dei cambi, debito strutturato e risparmio gestito.

Inoltre ha condotto telegiornali nell’ambito della finanza e ha messo a punto le prime ricerche di mercato e i primi sondaggi per conto dell’agenzia. Da giovanissimo ha maturato esperienze lavorative all’estero (Jersey e Germania), poi in età ‘silver’ ha approfondito la conoscenza del mondo con lunghe presenze in Portogallo (studio), Barbados (lavoro) e Brasile (anno sabbatico).

Segni particolari? Ipercritico, insoddisfatto e testardo, ma anche svogliato e poco propenso alla solitudine. Attualmente collabora con le piattaforme web di alcune tra le maggiori compagnie assicurative mondiali e con il Gruppo MutuiOnline. Il suo gatto si chiama Oskar, Zorro per gli amici.

Articoli scritti da Fernando Mancini

19/7/2019

Ue: aumentano vendite veicoli commerciali

In maggio le vendite di veicoli commerciali sono cresciute, dell'8,5% a 230.357 unità, per il quinto mese consecutivo. La domanda ha interessato tutti i segmenti del comparto, con i camion e gli autobus che hanno registrato i rialzi più ampi.

18/6/2019

Il mattone: il mutuo batte l’affitto

Acquistare casa conviene, sia perché i tassi sono bassi sia perché il mercato immobiliare offre maggiori garanzie. E' visto infatti come investimento, la cui resa è più interessante di quella di altri mercati.

Torna alla pagina degli autori Vai alla lista di tutte le notizie