Chiama gratis 800 999 555
AUTORE

Fernando Mancini

Giornalista

Fernando Mancini, nato nel 1958 nell’entroterra marchigiano, è in fuga dalla terra natia appena maggiorenne.
Grazie alla sua curiosità e a un’innata passione per i numeri si è fatto strada nel campo dell’informazione economica e finanziaria. Ha lavorato per oltre 30 anni presso l’agenzia di stampa Radiocor, con regolari collaborazioni con il quotidiano Il Sole 24 Ore e Radio 24, occupandosi di materie prime, Borse, mercato dei cambi, debito strutturato e risparmio gestito.

Inoltre ha condotto telegiornali nell’ambito della finanza e ha messo a punto le prime ricerche di mercato e i primi sondaggi per conto dell’agenzia. Da giovanissimo ha maturato esperienze lavorative all’estero (Jersey e Germania), poi in età ‘silver’ ha approfondito la conoscenza del mondo con lunghe presenze in Portogallo (studio), Barbados (lavoro) e Brasile (anno sabbatico).

Segni particolari? Ipercritico, insoddisfatto e testardo, ma anche svogliato e poco propenso alla solitudine. Attualmente collabora con le piattaforme web di alcune tra le maggiori compagnie assicurative mondiali e con il Gruppo MutuiOnline. Il suo gatto si chiama Oskar, Zorro per gli amici.

Articoli scritti da Fernando Mancini