logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555
Marco Pescarmona
AUTORE

Marco Pescarmona

Presidente Gruppo Mutuionline
Esperto mercati e prodotti finanziari

Laureato con lode in Ingegneria Elettronica nel 1993 presso il Politecnico di Torino; consegue nel 1996 una seconda laurea con lode in Scienze dell'Informazione presso l'Università degli Studi di Torino.

Per un anno (1994-1995) presta servizio militare con il grado di sottotenente nel Corpo Tecnico dell'Esercito Italiano partecipando al progetto internazionale "AV-8B Harrier", ottenendo una lettera di encomio dalla US Defense Logistic Agency ed un elogio dal Ministero della Difesa.

Nel 1996 inizia la sua carriera professionale come consulente di direzione presso la sede milanese di McKinsey & Company, dove si occupa della gestione di vari progetti specializzati in ambito assicurativo e bancario. Prosegue il suo percorso formativo nel 1998 con un Master in Business Administration (MBA) alla MIT Sloan School of Management di Cambridge, nel Massachusetts, collaborando anche come assistente degli economisti Lester Thurow e Bob Pindyck.

Dopo l'esperienza londinese(1998)in Morgan Stanley nel dipartimento Fixed Income Derivatives; nel 1999 rientra in Italia nuovamente in McKinsey & Company per occuparsi di consulenza strategica per conto di Istituti finanziari leader in Europa.

Nel 2000, insieme all'Ing. Alessandro Fracassi (Amministratore Delegato del Gruppo), fonda MutuiOnline S.r.l., la prima entità del gruppo societario oggi facente capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., di cui è attualmente Presidente. Nel 2007 il Gruppo MutuiOnline S.p.A. fa il suo ingresso in Borsa nel Segmento STAR per divenire la holding di un gruppo che ricopre una posizione di leadership nel mercato italiano della comparazione, promozione e intermediazione on-line di prodotti di istituzioni finanziarie e di operatori di e-commerce (siti principali: MutuiOnline.it, PrestitiOnline.it, Segugio.it e Trovaprezzi.it) nonché nel mercato italiano dei servizi di outsourcing di processi complessi per il settore finanziario.

Nel 2015 ottiene insieme all'Ing Fracassi il Premio Ernst&Young come "Imprenditore dell'anno" per esser stato in grado di realizzare un'impresa di successo riuscendo ad importare in Italia un modello di business innovativo, ancora oggi in grado di creare valore.

Articoli scritti da Marco Pescarmona

  • Taglio Bce: in arrivo nuova liquidità sul mercato del credito 18/09/2019

    Le recenti misure della Bce, taglio dei tassi di deposito a -0,50 pct e nuovo programma di qe, puntano ad ampliare l’afflusso di liquidità e a migliorare i termini di accesso al credito. Ne beneficeranno sia i vecchi mutuatari sia i nuovi.