logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555
Marco Rigamonti
AUTORE

Marco Rigamonti

Responsabile Business Tariffe
Esperto tariffe

Marco Rigamonti si laurea nel 1999 in Scienze dell'Informazione presso l'Università degli Studi di Milano. Dopo una prima esperienza presso una Digital Web Agency, entra in Accenture dove segue diversi progetti per le Industry Media, Telco, Banking e Automotive con il ruolo di Senior Technical Architect.

Nel 2010 partecipa come Founder e Chief Technical Officer alla start-up di Money360.it, un innovativo comparatore online di prodotti finanziari. Nel 2013 entra in Gruppo MutuiOnline S.p.A., dove attualmente ricopre l'incarico di Responsabile Business Tariffe all'interno della Divisione Broking. In particolare ha contribuito allo sviluppo di Segugio.it realizzando altresì la sezione dedicata alla comparazione delle tariffe per servizi internet, telefonia, energia elettrica e gas.

Fin dai primi anni di liceo è appassionato di nuove tecnologie, computer e programmazione, che poi diventeranno parte integrante del suo lavoro. Nel corso della sua carriera lavorativa ha accumulato esperienza e competenze nello sviluppo di progetti dedicati al web e ai sistemi di pagamento online, confrontandosi con aziende multinazionali a vocazione tecnologica.

E' uno sportivo appassionato di motociclismo e barca a vela.

Articoli scritti da Marco Rigamonti

  • Risparmio energetico: quanto il cambio infissi incide sulla bolletta 12/04/2024

    Sostituire finestre e porte per eliminare spifferi e dispersione termica migliora la classe energetica della tua casa e abbatte i consumi fino al 10%. Per ulteriori risparmi sulla bolletta del gas, scopriamo insieme le offerte metano più convenienti.

  • Internet casa: da Nord a Sud si spengono le reti in rame 12/04/2024

    Aumenta la copertura della fibra ottica in Italia e, per accrescere le connessioni alla FTTH, scatta lo switch off delle reti ADSL. Dal 25 maggio, TIM spegne 61 centrali in rame dal Veneto alla Sicilia. Scopriamo le offerte per navigare da casa.

  • Bollette luce: prezzo in calo del 19,8% nel secondo trimestre 2024 09/04/2024

    Fatture più leggere nei prossimi tre mesi per chi è in Tutela. Lo rileva ARERA. Per Assoutenti, risparmio di 135 euro l’anno a famiglia. Scopriamo come trovare le migliori offerte luce del Mercato Libero, anche in vista dell’ormai imminente fine Tutela.

  • Prezzo fisso o indicizzato: quale tariffa energia elettrica scegliere? 26/01/2024

    Il Mercato Libero propone due opzioni tariffarie per le offerte luce: a prezzo fisso o indicizzato. Scopriamo insieme identikit, funzionamento, punti di forza e differenze per conoscere quale sia la soluzione che fa risparmiare di più in bolletta.

  • Internet casa: come navigare nei piccoli Comuni senza fibra? 26/01/2024

    Tecnologia wireless FWA e connessione con SIM mobile: ecco le soluzioni per accedere al web nei piccoli Comuni sprovvisti di fibra ottica. Mini guida delle possibili alternative e consigli per trovare la miglior offerta Internet senza linea fissa.

  • Fine tutela gas: ecco come fare per passare al Mercato Libero 10/01/2024

    Maggior Tutela gas: finisce a gennaio 2024 il regime dei prezzi calmierati del metano per i clienti non vulnerabili. In questa mini-guida i passi da compiere per migrare al Mercato Libero e i consigli per scegliere un gestore che faccia risparmiare.

  • Fine mercato tutelato luce: lo stop slitta al 1° luglio 2024 20/12/2023

    Proroga dal 1° aprile al 1° luglio 2024 della fine del mercato tutelato per l’energia elettrica. Lo ha deciso l’ARERA per assicurare ai clienti domestici interessati dall’uscita un tempo sufficiente per essere informati. Ecco tutti i dettagli.

  • Come risparmiare sulla bolletta gas con i termosifoni 21/11/2023

    Con un impianto autonomo, prima di accendere i termosifoni è bene provvedere alla manutenzione della caldaia, per garantire il corretto funzionamento e ridurre gli sprechi. Vediamo come risparmiare in bolletta con un utilizzo oculato dei riscaldamenti.

  • Come scegliere la migliore connessione internet per la propria casa? 06/11/2023

    Chi vuole scegliere quale tipo di connessione internet attivare deve considerare sia la copertura sia le tecnologie di navigazioni disponibili. Come fare la scelta giusta senza commettere errori e senza spendere più del necessario? Scopriamolo insieme.

  • Qual è la data di accensione del riscaldamento nel 2023? 20/10/2023

    In presenza di situazioni climatiche severe, i Sindaci possono autorizzare l’accensione dei riscaldamenti con anticipo rispetto ai periodi indicati. Ma cosa dice il calendario delle accensioni e quali sono le nuove regole per questo anno? Vediamole qui.

  • Tutele Graduali e Salvaguardia: facciamo chiarezza 10/10/2023

    Servizio a Tutele Graduali e Servizio di Salvaguardia sono i regimi alternativi a quello di maggior tutela offerti, rispettivamente, ai clienti domestici e a quelli non domestici. Quali sono le differenze e cosa c'è da sapere? Scopriamolo insieme.

  • Come risparmiare col condizionatore nell'estate 2023? 25/07/2023

    Il consumo di un condizionatore dipende da vari aspetti: il tempo di utilizzo, la classe energetica dell'apparecchio, il modello e così via. Importanti anche la manutenzione e la pulizia dei filtri. Vediamo insieme come risparmiare in questa calda estate.

  • Bonus luce e gas: come richiedere lo sconto a luglio 2023 20/07/2023

    I bonus luce e gas sono stati introdotti dal Governo per aiutare le famiglie a contrastare il caro-energia, mediante sconti in bolletta. Vi sono agevolazioni per chi è in difficoltà economica e per chi ha disagi fisici. Vediamo insieme come funzionano.

  • Internet per la seconda casa: quale soluzione scegliere? 19/07/2023

    Oggi avere un accesso a internet sempre disponibile è essenziale per svolgere le attività quotidiane. Anche in vacanza, non si rinuncia a rimanere in linea. Scopriamo insieme le migliori opzioni per chi ha bisogno di connettersi nella seconda casa.

  • PSV oggi: qual è l'andamento del prezzo del gas a maggio 2023? 16/05/2023

    Spesso il prezzo del libero mercato è variabile e indicizzato non Arera: in questo caso si fa riferimento a un valore che è la somma tra prezzo all’ingrosso, in genere sul mercato PSV, più il suo ricarico. Scopriamo l'andamento del prezzo del gas.