logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555
Tiziana Casciaro
AUTORE

Tiziana Casciaro

Giornalista

Laureata in Lettere Moderne e giornalista dal 2009, inizia la sua carriera nel 2007, lavorando per una testata giornalistica, collaborazione che durerà per ben dieci anni. Nel lavoro porta sempre con sè penna, taccuino e computer, alleati di cui non potrebbe fare a meno per i suoi pezzi di approfondimento, interviste, inchieste e dossier.

Collabora alla sezione news e approfondimenti di Gruppo MutuiOnline, trattando diversi temi: finanza personale, prestiti, mutui, prodotti di credito e assicurativi.
Inoltre, da molti anni si occupa di cronaca sul territorio di Napoli e provincia ed ha negli anni collaborato con siti di informazione: è stata condirettrice di un giornale, oltre che corrispondente di due riviste.

Al momento è redattrice di un giornale online e collabora con diversi quotidiani, in particolare di temi relativi all'andamento dei mercati finanziari e legati al mondo del risparmio.

Non sono mancate nel suo percorso anche esperienze nel mondo televisivo, in qualità di inviata per una tv locale campana.

Diversi sono stati i riconoscimenti ottenuti durante la sua carriera, come il Premio Eagles, proposto dalla Presidenza Nazionale dell’associazione di Protezione civile “Le Aquile”.

Ama viaggiare, il cinema, la fotografia.

Articoli scritti da Tiziana Casciaro

  • Swisscom acquisisce Vodafone Italia: sì all'unione con Fastweb 15/03/2024

    La combinazione di infrastrutture mobili e fisse complementari di alta qualità, nonché delle competenze e asset di Fastweb e Vodafone Italia, darà vita a un operatore convergente che sarà leader in Italia.

  • Italiani in viaggio a Pasqua: come assicurarsi la vacanza in tranquillità 15/03/2024

    Sono Spagna, Francia, Regno Unito, Germania e Olanda le mete più gettonate dagli italiani per le prossime vacanze di Pasqua. La conferma arriva dalle ricerche locali con partenza da Milano, Roma, Bologna e Napoli.

  • Veicoli elettrici, dal 15 marzo torna il bonus colonnine per imprese e professionisti 14/03/2024

    Il bonus colonnine per imprese e professionisti è un'agevolazione destinata a imprese di qualunque dimensione sul territorio nazionale e a singoli professionisti, per un importo pari al 40 per cento delle spese ammissibili.

  • I migliori prestiti arredamento di marzo 2024 14/03/2024

    Per richiedere un prestito arredamento in banca o presso una finanziaria bisogna produrre una serie di documenti, quali: carta di identità, patente o passaporto; tessera sanitaria o codice fiscale; documenti reddituali.

  • Bonus computer 2024: cos'è e come richiederlo 13/03/2024

    Il Bonus computer può essere richiesto una sola volta. Chi ha già beneficiato della misura lo scorso anno, non potrà richiederla anche nel 2024. Lo sconto non è valido per stampanti, scanner o altri accessori.

  • Quanto costa il gas per i clienti del Servizio di tutela della vulnerabilità? 11/03/2024

    L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente specifica che il prezzo di riferimento del gas a febbraio per i clienti, che hanno consumi medi di gas di 1.100 metri cubi annui, tasse incluso, è pari a 100,37 centesimi di euro per metro cubo.

  • Bonus donne: le agevolazioni per il 2024 08/03/2024

    Sono tante le misure agevolative riservate alle donne nel 2024. Molto ricercata la Carta Acquisti per la spesa alimentare, sanitaria e il pagamento delle bollette della luce e del gas. La card ha un valore di 40 euro al mese.

  • Visura ipotecaria: costi e funzionamento 06/03/2024

    Per eseguire una visura ipotecaria ci sono tre opzioni: ci si può recare fisicamente presso l'ufficio catastale; ci si può rivolgere a un intermediario o anche controllare direttamente nell'apposita sezione presente sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

  • Le migliori offerte 5G di marzo 2024 05/03/2024

    Le offerte 5G sono in genere tariffe ricaricabili prepagate caratterizzate da un pacchetto composto da minuti, SMS e Giga da sfruttare nel corso di un mese. Tante le promozioni presenti sul mercato nel mese di marzo.

  • Le migliori offerte di telefonia mobile di marzo 2024 04/03/2024

    Sfruttando la comparazione delle offerte di telefonia mobile, è possibile scegliere con la massima attenzione la soluzione che più risponde alle nostre esigenze, tra quelle offerte dalle compagnie partner. Scopriamo insieme le promozioni di marzo.

  • Bonus patente autotrasporti: cos'è e come farne richiesta dal 4 marzo 2024 04/03/2024

    Il buono copre l'80 per cento, fino ad un massimo di 2.500 euro, della spesa per la formazione necessaria per il conseguimento della patente e delle abilitazioni professionali per la guida dei veicoli per autotrasporto di persone e di merci.

  • Le migliori cessioni del quinto per dipendenti pubblici di febbraio 2024 28/02/2024

    La durata media più ricercata dagli italiani per un prestito con cessione del quinto è di 8,5 anni, mentre l'importo medio si aggira intorno ai 21mila euro. In crescita le richieste presentate dai dipendenti pubblici.

  • Le migliori offerte internet business a febbraio 2024 28/02/2024

    È la tecnologia FTTH la più richiesta in Italia, mentre le linee in rame sono ormai in forte calo. Nell'ultimo quadriennio sono diminuite,, secondo l'AGCOM, di 6,15 milioni di accessi. Tante le offerte in fibra per Partite IVA.

  • I migliori mutui surroga di febbraio 2024 28/02/2024

    Con la surroga i clienti possono ottenere condizioni più favorevoli, modificando il tasso di interesse, con il passaggio da quello variabile a quello fisso e viceversa, e la durata del mutuo, senza variare però il debito residuo.

  • I migliori prestiti auto usata di febbraio 2024 27/02/2024

    Nel 2023 è stata la Lombardia a trainare il mercato delle auto usate con il 15,5 per cento dei trasferimenti di proprietà. A seguire il Lazio con una percentuale del 9,9 per cento e la Campania al 9,1 per cento di quota.