logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

TARIFFE ADSL E TELEFONO: SI TORNA ALLE BOLLETTE MENSILI

COME CAMBIARE OPERATORE SENZA COSTI ENTRO FINE MESE

TARIFFE ADSL E TELEFONO: SI TORNA ALLE BOLLETTE MENSILI TARIFFE ADSL E TELEFONO: SI TORNA ALLE BOLLETTE MENSILI

Le principali aziende di telecomunicazione tornano alla fatturazione mensile (o bimestrale). Per effetto della divisione della spesa annuale per 12 anziché per 13, l'importo di ciascun canone di abbonamento risulterà infatti ogni mese maggiorato del 8,6%.

A ben vedere, il vantaggio per gli utenti è praticamente nullo in termini di costi, per il fatto che al rinnovato periodo di fatturazione corrisponde un costo annuale del servizio invariato. Tuttavia il cambiamento di condizioni apre la possibilità di recedere dal contratto senza penali, costi di disattivazione o di restituzione degli importi su promozioni già godute… Scopri di più »

LUCE E GAS: L'AUTORITÀ VIETA I MAXI-CONGUAGLI IN BOLLETTA

 

LUCE E GAS: L'AUTORITÀ VIETA I MAXI-CONGUAGLI IN BOLLETTA

Buone notizie sul fronte delle tariffe luce e gas, bloccati i maxi conguagli in bolletta. L'Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha infatti pubblicato una delibera secondo cui i gestori non potranno applicare in bolletta i conguagli relativi a periodi superiori ai due anni.

Grande soddisfazione da parte delle Associazioni dei consumatori, che da anni segnalavano problemi su consumi presunti e errori di calcolo… Leggi tutto »

VENDITA DEL VEICOLO: COME GESTIRE LA POLIZZA RC AUTO

 

VENDITA DEL VEICOLO: COME GESTIRE LA POLIZZA RC AUTO

La vendita della vettura comporta la necessità di gestire anche la relativa RC Auto. Ad esempio, l'assicurazione auto può essere trasferita a un nuovo veicolo ma può essere anche annullata definitivamente o ceduta al nuovo proprietario.

Tutto dipende dalle diverse casistiche, ecco alcuni consigli… Leggi tutto »

MUTUI: CONTINUA IL MOMENTO FAVOREVOLE PER ACQUISTARE

 

MUTUI: CONTINUA IL MOMENTO FAVOREVOLE PER ACQUISTARE

Oggi i tassi a lunga durata sono ancora prossimi allo zero, ma cosa succederà il prossimo settembre quando finirà il programma degli stimoli monetari della BCE?

Roberto Anedda, Direttore Marketing di Segugio . it, durante la trasmissione "Magazine7 - Soldi" spiega le prospettive del mercato, come risparmiare sugli interessi e sulla polizza assicurativa… Guarda la videointervista »

A cura di: Redazione