logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA CAMBIANO IL MONDO ASSICURATIVO

COMPAGNIE AL PASSO CON L'ERA DIGITALE, VANTAGGI PER GLI ASSICURATI

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA CAMBIANO IL MONDO ASSICURATIVO

ASSICURAZIONI PIÙ MODERNE ADDIO A SISTEMI OBSOLETI

Gran parte delle innovazioni che in questo periodo riguardano il mercato assicurativo sono legate alla digitalizzazione di documenti e procedure. Siamo nell'era digitale e anche le Compagnie si adeguano.

La smaterializzazione dell'attestato di rischio a partire dal 1° luglio ne è un esempio pratico, poi da ottobre avverrà anche il passaggio online per il tagliando. E nel prossimo futuro?
C'è chi già parla di auto connesse in modo diretto con le Compagnie… Leggi tutto »PREVENTIVI RC AUTO >

MOTO: VENDITE IN CRESCITA MA POLIZZE PIÙ CARE D'EUROPA

Il mercato delle moto torna in positivo dopo anni di vendite in calo: i dati di ANCMA registrano oltre 100 mila immatricolazioni già nel primo semestre 2015.

La ripresa potrebbe essere strutturale se le tariffe assicurative fossero maggiormente competitive, a questo proposito confrontare le offerte RC Moto resta il modo più veloce per risparmiare.
In Italia la polizza moto, infatti, costa mediamente 130€ in più rispetto agli altri Paesi europei… Leggi tutto »

CRISI GRECIA: QUALI EFFETTI SU MUTUI E PRESTITI?

CRISI GRECIA: QUALI EFFETTI SU MUTUI E PRESTITI?

Ora che è stato raggiunto l'accordo per il prestito ponte ad Atene, per i più rimangono i dubbi sui possibili risvolti negativi per l'economia italiana.

Ma che effetto sta avendo tutto questo sulla situazione dei finanziamenti in Italia? Chi ha già un mutuo o un prestito ha motivo di preoccuparsi? E chi vuole richiederlo che valutazioni deve fare? Vi rassicuriamo, continua il trend positivo sui tassi.

Roberto Anedda, Direttore marketing di Segugio . it spiega perché… Leggi tutto »

OFFERTE PRESTITI PERSONALI: TASSI FAVOREVOLI ANCHE A LUGLIO

OFFERTE PRESTITI PERSONALI: TASSI FAVOREVOLI ANCHE A LUGLIO

Buone notizie sul fronte dei prestiti: i dati del nostro Osservatorio di luglio evidenziano che non c'è stato nessun aumento dei tassi, ma che i valori sono rimasti favorevoli come il mese precedente.

Per i prestiti con finalità acquisto auto nuova si segnalano Tan compresi tra il 6,00% eil 6,10% e Taeg tra 6,22% e 6,43% a seconda della durata.

Tassi vantaggiosi anche per i prestiti ristrutturazione casaLeggi tutto »

ADSL E TELEFONO: POCHI CONSIGLI PER RISPARMIARE

ADSL E TELEFONO: POCHI CONSIGLI PER RISPARMIARE

Sembra un concetto superato, ma la telefonia fissa è ancora una componente di spesa importante per molte famiglie. E tu hai mai fatto un'analisi precisa dei tuoi consumi per adsl e telefono?

Per te alcuni consigli utili per scegliere l'offerta più adatta alle tue esigenze e risparmiare!

Ad esempio, avere due operatori, uno per il telefono e uno per Internet, non ti aiuta a ridurre i costi fissi in bolletta… Leggi tutto »

A cura di: Redazione