logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

COSTI AUTOSTRADALI: VIA LIBERA ALLA RIFORMA DEI PEDAGGI

IN ITALIA GIÀ PREZZI PIÙ ALTI DI MOLTI PAESI EUROPEI

COSTI PERCORRENZA: VIA LIBERA ALLA RIFORMA DEI PEDAGGI AUTOSTRADALI COSTI PERCORRENZA: VIA LIBERA ALLA RIFORMA DEI PEDAGGI AUTOSTRADALI

Novità per i pedaggi autostradali di tutta Europa. Da Strasburgo la richiesta che si adotti, oltre alla tariffa basata sul chilometraggio come già avviene in Italia, anzichè a tempo, anche un sistema tariffario basato sulla quantità di CO2 emessa dal mezzo, applicando dunque il principio "chi più inquina, più paga".

Cosa significa questo per il nostro Paese? In Italia il metodo di pagamento basato sui caselli, prevede prezzi che già risultano più alti degli altri Paesi europei… Leggi tutto »

NOVITÀ FASTENERGY: INTERNET + GAS E LUCE AL PREZZO MIGLIORE

NOVITÀ FASTENERGY: INTERNET + GAS E LUCE AL PREZZO MIGLIORE

Vuoi essere un passo avanti e risparmiare su Internet, Gas e Luce in un'unica soluzione? Su Segugio . it trovi FastEnergy la nuova offerta congiunta di Fastweb ed Eni!

Grazie a FastEnergy hai i vantaggi della connettività di Fastweb e il servizio Gas Luce di Eni al prezzo migliore: per te fino a 240 euro di sconto su 24 mesi, 120€ per i servizi di Voce e Internet e 120€ per gas e luce. Ottieni due anni di risparmio su luce, gas e internetScopri offerta »

EFFETTO SPREAD SUI MUTUI: LA VERITÀ SUGLI ULTIMI AUMENTI

EFFETTO SPREAD SUI MUTUI: LA VERITÀ SUGLI ULTIMI AUMENTI

Nei giorni scorsi se ne è parlato molto, lo Spread ha toccato il nuovo massimo dopo 5 anni.

Per fare chiarezza è importante sottolineare come l'andamento dello Spread di cui si parla non è quello bancario ma quello che si riferisce ai btp-bund tedeschi. Ecco perchè questo Spread non dovrebbe influire sui mutui e quindi sulla loro convenienza. Indirettamente questo rischio però c'è… Leggi tutto »

AUTO: IL METANO INQUINA COME I CARBURANTI TRADIZIONALI?

AUTO: IL METANO INQUINA COME I CARBURANTI TRADIZIONALI?

Una ricerca di Ong Transport & Enviroment evidenzia che l'uso del gas nei trasporti sarebbe dannoso per il clima quanto quello di benzina e gasolio. L'indagine punta il dito soprattutto contro le vetture a metano.

NGV Italy, la società che raggruppa le più importanti aziende italiane di carburanti alternativi, ha risposto alle accuse definendo il report ben poco attendibile… Leggi tutto »

A cura di: Redazione