logo segugio.it

ntrata in vigore della normativa su Ecotassa ed Ecobonus: facciamo un punto su quanto ha influenzato le scelte di acquisto degli italiani. Inoltre vi proponiamo interessanti approfondimenti sui modelli di moto e scooter più venduti in Italia, su come scegliere un mutuo, risparmiando centinaia di euro all'anno, e su come dormire sonni tranquilli assicurando la propria abitazione.
 
 
  Segugio.it  
 
 
 
ASSICURAZIONI
 
TARIFFE
 
CONTI
 
PRESTITI
 
MUTUI
 
VIAGGI
 
 
 
 
  ECOTASSA ED ECOBONUS: COSA È CAMBIATO IN QUESTI MESI  
  I PRIMI EFFETTI DELLA NORMATIVA SUL MERCATO DELL'AUTO  
 
   
 
  Il periodo di tempo passato da quel 1 marzo 2019, data di entrata in vigore dell'Ecotassa e dell'Ecobonus, è sufficiente per avere una prima impressione su quanto questa nuova normativa abbia influenzato le scelte di acquisto degli automobilisti.

L'Ecotassa è un'imposta da sommare al prezzo di listino delle vetture nuove che hanno emissioni di anidride carbonica superiori a determinati valori e il suo scopo è di finanziare l'Ecobonus, che è invece un contributo per agevolare i mezzi ecologici. La ratio è logicamente quella di scoraggiare l'acquisto di veicoli inquinanti, ma dai primi trend di vendite… Leggi tutto »
 
 
 
CONFRONTA LE MIGLIORI OFFERTE RC AUTO >
 
 
 
 
  MOTO E SCOOTER, I MODELLI PIÙ AMATI DAGLI ITALIANI  
 
 
 
  La moto è il mezzo stagionale per definizione: la passione degli italiani per le due ruote scoppia puntualmente con l'inizio dell'estate facendo letteralmente impennare le vendite di settore.

I numeri parlano chiaro e aumentano di anno in anno: se confrontiamo i primi sei mesi del 2019, rispetto a quelli del 2018, la crescita è del 6,4%; in cima alla lista dei desideri troviamo i due segmenti Naked ed EnduroScopri di più »
 
 
 
TROVA OFFERTE RC MOTO >
 
 
 
 
  MUTUO E RISPARMIO: ECCO LA GUIDA PER EVITARE ERRORI  
 
 
 
  Nasce la guida per scegliere il mutuo migliore e trovare risposte alle tante domande che nascono quando si affronta un impegno così cruciale nella vita. La scelta va valutata e ponderata con calma e soprattutto bisogna informarsi adeguatamenteLeggi tutto »

Attraverso la comparazione delle offerte si può arrivare a risparmiare 700 euro l'anno
 
 
 
CONFRONTA I MUTUI >
 
 
 
 
  DORMI SONNI TRANQUILLI, ASSICURA LA TUA CASA  
 
 
 
  Gli italiani stanno iniziando a capire che stipulare una polizza assicurativa sulla casa può davvero rivelarsi un mossa vincente.

I dati sembrano parlare in tal senso: le assicurazioni casa aumentano perché si è fatta strada la consapevolezza che una copertura di questo tipo può garantire serenità alla famiglia in caso di eventi avversi… Leggi tutto »
 
 
 
ASSICURA LA TUA CASA >
 
 
 
 
  ASSICURAZIONI - TARIFFE - CONTI - PRESTITI - MUTUI - VIAGGI  
 
Seguici su Seguici su Facebook
 
 
 
Stampa Segnala via email
NEWS E APPROFONDIMENTI
LE ULTIME NEWSLETTER