logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

FIBRA OTTICA: RADDOPPIA LA COPERTURA FTTH IN ITALIA

ENTRO LA FINE DELL'ANNO 150 NUOVE CITTÀ RAGGIUNTE

FIBRA OTTICA: RADDOPPIA LA COPERTURA FTTH IN ITALIA FIBRA OTTICA: RADDOPPIA LA COPERTURA FTTH IN ITALIA

Importanti novità all'orizzonte: si sta muovendo qualcosa in Italia sul fronte della banda ultra larga! Il varo del Piano Digitale dell'Italia del 2015 mise un primo mattone per la costruzione di una rete pubblica di fibra ottica FTTH, realizzata con fondi italiani ed europei, per rendere la connettività ultraveloce alla portata di un maggior numero possibile di utenti.

Finalmente questo progetto sta prendendo piede: si tratta di un tipo di connessione di ultima generazione che può raggiungere picchi di velocità di 1 Giga al secondoLeggi tutto »

LUCE E GAS: LE MIGLIORI OFFERTE DI MAGGIO

LUCE E GAS: LE MIGLIORI OFFERTE DI MAGGIO

Rivolgersi al mercato libero è ormai una pratica comune tra i consumatori che permette di risparmiare centinaia di euro all'anno sulle bollette.

La soluzione migliore è quella di scegliere un'offerta luce e gas modellata sulle proprie esigenze di consumo: scopriamo insieme quali sono le proposte più convenienti sul mercato a maggio, tra quelle dei principali operatori sul mercato… Scopri di più »

ENERGIA ELETTRICA: IN CHE MODO RISPARMIARE?

ENERGIA ELETTRICA: IN CHE MODO RISPARMIARE?

Siamo abituati a cambiare operatore telefonico con disinvoltura, ma quando si tratta di servizi legati all'energia non è la stessa cosa. Come mai visto che la scelta è ancora più ampia e variegata?

Ecco una serie di consigli per scegliere il fornitore di energia elettrica più conveniente e risparmiare; innanzitutto occorre partire misurando i propri consumi… Scopri di più »

GUIDA ALLA LETTURA DEL CONTATORE DEL GAS

GUIDA ALLA LETTURA DEL CONTATORE DEL GAS

Sei sicuro di pagare una bolletta del gas commisurata alle tue necessità? Sicuramente un punto fondamentale è quello di comunicare al fornitore una corretta lettura del contatore.

Leggere il contatore è un'operazione semplice, però bisogna avere una serie di accortezze per non pagare una cifra maggiore rispetto a quella spettante… Leggi tutto »

A cura di: Redazione