logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

MOTO: NON SI FERMA LA CRESCITA DEL MERCATO

INCONTENIBILE LA PASSIONE DEGLI ITALIANI PER LE DUE RUOTE

MOTO: NON SI FERMA LA CRESCITA DEL MERCATO MOTO: NON SI FERMA LA CRESCITA DEL MERCATO

Continua ad aprile l’imperiosa crescita del mercato delle motociclette: i risultati sono di gran lunga migliori rispetto allo stesso mese dell’anno scorso (+8,4%), con un rialzo che ha interessato tutte i segmenti. Se si prende in considerazione invece il primo quadrimestre, sempre rispetto allo scorso anno, l’incremento è addirittura in doppia cifra (+14,4%).

I veicoli più venduti sono gli scooter, seguiti dalle moto; per queste ultime il boom ha interessato soprattutto le grosse cilindrate… Leggi tutto »

BOLLO AUTO: COME SI CALCOLA?

BOLLO AUTO: COME SI CALCOLA IN ITALIA?

Il bollo auto è una tassa da versare obbligatoriamente perché legata al possesso di un veicolo. Si tratta di un’imposta regionale annuale e deve essere corrisposta da tutti i proprietari di auto iscritti al PRA (Pubblico Registro Automobilistico).

I parametri che vanno presi in considerazione per calcolare l’importo del bollo sono la potenza in kilowatt del veicolo e la classe ambientaleScopri di più »

LE CITTÀ ITALIANE PUNTANO ALLA MOBILITÀ ELETTRICA

LE CITTÀ ITALIANE PUNTANO ALLA MOBILITÀ ELETTRICA

Sono in aumento gli italiani che scelgono di muoversi senza danneggiare l’ambiente. L’inquinamento sta segnando la vivibilità delle nostre città, quindi si è resa necessaria una svolta ecologica.

Il quadro però appare ottimistico con i cittadini che si stanno muovendo per tempo: la città più green da questo punto di vista è Milano, dove gli spostamenti a zero emissioni superano il 50% del totale… Leggi tutto »

MUTUI: LE BANCHE TORNANO A TAGLIARE I TASSI

LE BANCHE TORNANO A TAGLIARE I TASSI

L’avvisaglia di crisi è stata, fino ad ora, davvero benevola per i tassi dei mutui: la reazione della BCE ha fatto rientrare il rischio aumenti, annunciando il dovere di utilizzare tutti gli strumenti utili per sostenere la crescita economica dei paesi in difficoltà.

Addirittura l’Eurirs, indice di riferimento per i mutui a tasso fisso, è in discesa e fa segnare valori ai minimi storici… Scopri di più »

A cura di: Redazione