logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

RC AUTO: QUANTO RESTA ATTIVA LA POLIZZA DOPO LA SCADENZA?

COSA PREVEDE LA NORMATIVA SUI 15 GIORNI DI TOLLERANZA

RC AUTO: QUANTO  RESTA ATTIVA LA POLIZZA DOPO LA SCADENZA? RC AUTO: QUANTO  RESTA ATTIVA LA POLIZZA DOPO LA SCADENZA?

Come molti sapranno l’assicurazione auto è una garanzia obbligatoria per legge che permette, a chi ne è titolare, di tutelarsi dai rischi derivati da eventuali danni procurati a persone o cose a seguito della circolazione dei veicoli a motore.

Le tradizionali polizze RC Auto hanno durata di 12 mesi, con data di decorrenza e scadenza riportate sul relativo certificato assicurativo; non tutti sanno però che la normativa nazionale prevede, per la responsabilità civile, un periodo di tolleranza della durata di 15 giorni terminati i quali… Leggi tutto »

È TEMPO DI RISPARMIO PER LE POLIZZE RC MOTO

La scelta della polizza dipende da tante variabili, anche se certamente quella che incide maggiormente nella decisione di stipula è il prezzo. Quanto si paga in media per assicurare una moto?

Il best price attuale su Segugio . it, vale a dire il valore dato dalla media dei migliori prezzi di tutti i preventivi effettuati sul sito nei primi cinque mesi del 2019, è di 327 euro, inferiore di quasi il 3,5% rispetto allo scorso anno… Scopri di più »

CHE VACANZA È SENZA ASSICURAZIONE VIAGGIO?

CHE VACANZA È SENZA ASSICURAZIONE VIAGGIO?

Quest’anno Grecia e Spagna sono tra le mete più ambite a livello internazionale, mentre in Italia Isola d’Elba, Rimini e Riccione occupano il podio. Se in Europa è forte la tendenza ad assicurare il proprio viaggio, l’Italia mostra ancora una certa diffidenza.

Non tutti sanno che fare un preventivo su Segugio . it permette di assicurarsi a prezzi scontati del 20%, in modo da partire sereni, rilassati e risparmiando un bel gruzzoletto… Leggi tutto »

BOLLETTE: IN CALO IL GAS, CRESCE IL COSTO DELL’ENERGIA

BOLLETTE: IN  CALO IL GAS, CRESCE IL COSTO DELL’ENERGIA

Dai dati diffusi dall’ARERA, il periodo luglio-settembre porterà un sostanzioso calo della spesa del gas (-6,9%) rispetto al precedente trimestre, mentre aumenterà il costo dell’elettricità (+1,9%).

Il vero metodo per massimizzare il risparmio è quello offerto dalla comparazione delle tariffe, che permette di individuare le soluzioni più convenienti… Leggi di più »

A cura di: Redazione