logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

RC AUTO: PREZZI IN CALO NEL SECONDO SEMESTRE

NOVITÀ SU TARIFFE E DOCUMENTI ASSICURATIVI

RC AUTO: PREZZI IN CALO NEL SECONDO SEMESTRE RC AUTO: PREZZI IN CALO NEL SECONDO SEMESTRE

Se siete vicini all'appuntamento fisso per il rinnovo della polizza RC Auto, questo è il momento per confrontare le diverse offerte. Per fortuna i prezzi delle Compagnie non sono fissi ma si aggiornano continuamente.

I dati del nostro Osservatorio assicurazioni evidenziano un prezzo medio RC più conveniente, che nei primi mesi del secondo semestre è sceso di oltre 33 euro rispetto all'anno scorso. A incidere sul calo dei prezzi c'è sicuramente la crescita del numero di assicurati in prima classe ora al 57,64%: la percentuale più alta registrata dal lontano 2009… Leggi tutto »

CONTROLLI RC AUTO: IL CARTACEO SERVE ANCORA

CONTROLLI RC AUTO: IL CARTACEO SERVE ANCORA

La dematerializzazione dei documenti assicurativi è in vigore ormai dalla fine del 2015, ma nella pratica è vero che i documenti cartacei non servono più?

Per passare i controlli RC Auto ed evitare problemi con le Forze dell'Ordine è obbligatorio mostrare il certificato di assicurazione, come stabilito dall'articolo 180 del Codice della Strada. Tuttavia una circolare del Ministero dell'Interno chiarisce un aspetto importante sul documento… Leggi tutto »

ASSICURAZIONE VITA: UN FUTURO SERENO PER TUTTA LA FAMIGLIA

ASSICURAZIONE VITA: UN FUTURO SERENO PER TUTTA LA FAMIGLIA

L'assicurazione vita è più di una semplice polizza, è la sicurezza di garantire un futuro tranquillo ai tuoi cari. Per offrirti le coperture più complete e ai prezzi migliori, Segugio . it ha scelto per te tre ottimi prodotti vita di Genertellife, MetLife e Geniallife.

Scopri i vantaggi di sottoscrivere una polizza vita online: oltre al prezzo conveniente potrai anche detrarre il costo della tua polizza vita dalla dichiarazione dei redditi. Calcola ora il tuo preventivo!

TARIFFE LUCE: PREZZI IN SALITA, CONFRONTO FONDAMENTALE

TARIFFE LUCE: PREZZI IN SALITA, CONFRONTO FONDAMENTALE

Da una recente analisi di Confcommercio emerge come i consumi delle famiglie siano cambiati negli ultimi anni. In particolar modo, a crescere sono sempre di più le spese obbligate… affitto e bollette assorbirebbero quasi un quarto della spesa totale.

E se anche i prezzi dell'energia salgono, resta necessario confrontare le tariffe luce proposte dai diversi operatori per non perdere valide opportunità di risparmio… Leggi tutto »

A cura di: Redazione