logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555

Rassegna stampa prestiti Segugio

Rassegna stampa: da carta stampata, tv e radio una selezione di articoli e analisi sui settori in cui opera il nostro sito, e su cosa viene detto di Segugio.it.

Adnkronos.com

Coronavirus: boom richieste di liquidità

20/04/2020

Si intravedono i primi effetti del Coronavirus anche nel settore dei prestiti: lo rileva l’Osservatorio PrestitiOnline.it che ha analizzato le richieste di finanziamento da parte dei consumatori nel mese di marzo.

Fonte: Adnkronos.com - pdf
LaStampa.it

Nessun aggravio sui prestiti alle famiglie

01/04/2020

Sono settimane difficili per molte famiglie italiane a causa delle gravi ripercussioni che l'emergenza Covid-19 sta avendo sull'intero tessuto economico del Paese. Molti lavoratori sono fermi, i pagamenti interrotti, poco il denaro sui conti.

Fonte: LaStampa.it - pdf
Il Salvagente

Occhio al Taeg

08/01/2020

Per sapere quanto, oltre agli interessi, ci costerà davvero restituire il prestito dobbiamo prendere in esame il Tasso annuo effettivo globale perchè, a differenza del Tan, comprende anche spese e oneri a carico del debitore.

Fonte: Il Salvagente - pdf
Corriere Adriatico

Il bonus mobili premia i prestiti per arredamento

22/11/2019

Sarà stato l'effetto dell'estensione a tutto il 2019 (ora prolungato anche al 2020) del bonus mobili, ovvero della possibilità di acquistare gli arredi con uno sconto fiscale del 50% a fronte di interventi di ristrutturazione iniziati nel 2018.

Fonte: Corriere Adriatico - pdf
Oggi

I prestiti finalizzati costano meno

17/10/2019

L'effetto non è diretto, perchè il costo del denaro che scende non si riflette sui tassi di interesse, ma anche i prestiti al consumo stanno diventando meno cari.

Fonte: Oggi - pdf
Il Sole 24 Ore - Plus 24

Prestiti, tassi sotto al 6% sul web

27/07/2019

La politica ultraespansiva della Bce tiene i tassi ai minimi non solo per i mutui ma anche per i prestiti. Nellla prima parte del 2019 il Taeg medio di mercato relativo ai crediti personali si attesta al 9,95% mentre quello per il credito finalizzato al 9,24%. L'Osservatorio di PrestitiOnline.

Fonte: Il Sole 24 Ore - Plus 24 - pdf
Il Secolo XIX

Prestiti, liguri parsimoniosi

11/03/2019

I liguri sono parsimoniosi anche quando si tratta di richiedere un prestito. L'importo medio dei finanziamenti per il credito al consumo è infatti inferiore al dato nazionale. Inoltre risulta essere inferiore anche la classe di reddito del richiedente.

Fonte: Il Secolo XIX - pdf
Unione Sarda

Ristrutturazioni e auto, l'Isola va a rate

05/03/2019

C'è una Sardegna che vive a rate. Lo fa soprattutto per ristrutturare il bagno di casa, rifare la cucina, acquistare nuovi arredi, sostituire infissi (incentivati anche dai vantaggi fiscali), cambiare l'auto (nuova o usata), o semplicemente per avere più soldi in tasca.

Fonte: Unione Sarda - pdf
Oggi

Le regole per vivere a rate (senza problemi)

22/11/2018

Le famiglie italiane sono da sempre le formichine d'Europa. Vantano un alto stock di risparmio e un bassissimo indebitamento. Le cose stanno però lentamente cambiando. I dati di PrestitiOnline.

Fonte: Oggi - pdf
Il Giornale

Con un clic i prestiti diventano smart

14/12/2016

Si accende la sfida tra operatori specializzati con app e offerte per studenti e pensionati. I prestiti personali si fanno sempre più smart e cercano di conquistare nuovi clienti e di rendere l'accesso al credito facile e immediato...

Fonte: Il Giornale - pdf
Corriere della Sera

Il costo di dire sì

06/07/2016

Buffet, giardino, abiti e luna di miele. Tornano a salire le spese per le nozze. Il matrimonio low-cost è un'opzione: come risparmiare su invitati e location...

Fonte: Corriere della Sera - pdf
Il Sole 24 Ore.com

Un prestito su due erogato per ristrutturare o arredare casa

14/04/2016

Riqualificazioni residenziali e arredamento sono in testa ai motivi per cui vengono erogati i prestiti alle famiglie e insieme raggiungono la metà del totale dei finanziamenti. È quanto risulta dall'ultima edizione dell'Osservatorio del portale specializzato PrestitiOnline.it...

Fonte: Il Sole 24 Ore.com - pdf
Soldiweb.it

I prestiti più richiesti: quelli per ristrutturare casa

21/01/2016

Secondo l'ultima analisi dell'Osservatorio di PrestitiOnline.it, i prestiti più richiesti sono quelli per ristrutturare la casa (37,5%), seguiti da quelli per l'acquisto di un'auto usata (19,5%) e per arredare la propria abitazione.

Fonte: Soldiweb.it - pdf
In Sella

Quanto costano i soldi - novembre 2015

04/11/2015

Con un finanziamento è possibile "alleggerire" il peso dell'acquisto di una moto, sia nuova sia usata. Le offerte sono moltissime, più o meno convenienti. Ci sono quelle delle banche, quelle dei concessionari e altre ancora di finanziarie più o meno note.

Fonte: In Sella - pdf
Il Resto del Carlino

Caro vecchio prestito io ti rottamo

03/11/2015

La fotografia del mercato dei finanziamenti immobiliari dice che a trainare le richieste delle famiglie sono le operazioni di sostituzione con la surroga. Nei giorni scorsi, è arrivata una conferma anche dall'Istat...

Fonte: Il Resto del Carlino - pdf
In Sella

Quanto costano i soldi - ottobre 2015

21/09/2015

Con un finanziamento è possibile "alleggerire" il peso dell'acquisto di una moto, sia nuova sia usata. Le offerte sono moltissime, più o meno convenienti...

Fonte: In Sella - pdf
Il Sole 24 Ore

Come evitare brutte sorprese a conti fatti

13/07/2015

Come scegliere il prestito giusto ed evitare brutte sorprese? Una volta che si è individuato il tipo di vacanza, il relativo costo e quale parte della spesa si intenda finanziare, si possono usare i comparatori ...

Fonte: Il Sole 24 Ore - pdf
1 2
Archivio