logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Condizioni di Utilizzo Opinioni degli Utenti Informativa Privacy News Segugio.it Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Normativa Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Preventivi Assicurazioni Mutui On Line Confronto Conti Prestiti On Line Confronto Tariffe Offerte Viaggi

I NOSTRI VANTAGGI

La pi¨ ampia scelta di polizze, finanziamenti, conti, mutui, abbonamenti gas e luce e telefono

Prezzi minori o uguali a quelli ottenibili sui siti delle compagnie o delle banche

Confronto trasparente e completamente gratuito

I NOSTRI AUTORI

Roberto Anedda

Vicepresidente e Direttore Marketing Gruppo MutuiOnline
Esperto mercato mutui e prestiti

Roberto Anedda ha conseguito una laurea con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Cagliari nel 1990.

La sua carriera inizia nel marketing nel 1991 presso la Zambeletti S.p.A. per proseguire, dal 1992 al 1999, in Smithkline Beecham e Johnson Wax nelle divisioni healthcare e consumer, presso le quali approfondisce e consolida la conoscenza sia dei mercati specializzati che del largo consumo nonché della comunicazione e dei media. Nel 1999, entra a far parte di Abbey National Bank, banca britannica specializzata in mutui e prestiti, rivestendo l’incarico di group product manager.

Roberto Anedda fa il suo ingresso nel team del Gruppo MutuiOnline nel 2000, poco dopo la sua fondazione, assumendo da subito l’incarico che ricopre attualmente, di Vicepresidente e Direttore Marketing Gruppo MutuiOnline. A lui è affidata la gestione, pianificazione e organizzazione di tutte le attività di marketing, advertising e comunicazione integrata - online e offline - legate ai vari vertical retail del Gruppo (MutuiOnline.it, PrestitiOnline.it, ConfrontaConti.it, Cercassicurazioni.it, Segugio.it, Trovaprezzi.it), con lo scopo di accrescerne e consolidarne la brand awareness siapresso il grande pubblico che verso gli stakeholder di interesse (banche, enti, associazioni e vari operatori del settore) ed i risultati di mercato.

In qualità di esperto di economia, finanza e più specificatamente del mercato dei mutui e prestiti e dei modelli di business basati sulla comparazione online, Anedda è spesso ospite dei principali programmi radiofonici e televisivi di informazione e approfondimento in onda su Rai (intervista Tg3 del 8 settembre 2018), Mediaset (intervista TgCom24 Soldi Nostri del 25 maggio 2019), Sky (intervista SkyTg24- Diretta Facebook del 14 dicembre 2018), La7, Radio24/IlSole24Ore (intervista DueDiDenari del 20 novembre 2018), oltre che referente autorevole per interviste su stampa e testate online specializzate, nazionali e locali, come Il Sole24Ore (intervista IlSole24Ore.com del 22 luglio 2019), Corriere della Sera (intervista Corriere.it del 31 agosto 2018), La Stampa (intervista LaStampa.it del 20 ottobre 2018), La Repubblica (intervista Repubblica.it del 30 maggio 2018).

Autore anche di svariati libri come “Guida ai conti correnti e di deposito” (Rizzoli, 2010), Guida alla ricerca di un prestito” (Rizzoli, 2009), negli anni ha collaborato inoltre con giornalisti, associazioni di consumatori ed esperti di settore per la realizzazione di guide, utili ad orientare i consumatori nella scelta dei mutui e prodotti finanziari. Ultima nata è la guida “Come scegliere il mutuo”, realizzata e diffusa nel Luglio 2019 in collaborazione con l’Unione Nazionale Consumatori.

Articoli scritti da Roberto Anedda

Torna alla pagina degli autori Vai alla lista di tutte le notizie