logo segugio.it

News e approfondimenti Segugio.it

Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities (cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti, è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito, suddivise per prodotto:

  • Assicurazioni: una selezione degli ultimi articoli sul tema assicurazioni;
  • Tariffe: le notizie più aggiornate su tariffe Internet e telefono, luce, gas;
  • Conti: scopri gli articoli pubblicati più di recente in materia di conti;
  • Prestiti: aggiornamenti e novità riguardanti finanziamenti e prestiti;
  • Mutui: ottieni le informazioni più aggiornate sul mondo dei mutui;
  • Viaggi: scopri tutte le notizie utili per viaggiare risparmiando.
Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina della redazione di Segugio.it
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Investire, surrogare, ristrutturare: il mutuo è adesso il vero affare
17/10/2019 in “MutuiOnline informa

Politica favorevole della Bce, tassi di interesse ai minimi storici, probabile conferma dei bonus per la casa fanno sì che le condizioni siano probabilmente irripetibili per richiedere un mutuo, qualsiasi sia la finalità.

Prodotti: Mutui

Leggi l'articolo completo

Un prestito per ogni esigenza
17/10/2019 in “Analisi mercato prestiti

Dal finanziamento per la casa o l'auto, alla cessione del quinto, passando per i payday loans, esistono prestiti su misura di diverso genere. Pensionati, cattivi pagatori, dipendenti o liberi professionisti, la platea degli interessati non esclude nessuno.

Prodotti: Prestiti

Leggi l'articolo completo

Le RC Moto più convenienti di ottobre 2019
17/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Le tariffe RC Moto del 2019 non fanno registrare grosse differenze rispetto a quelle dello scorso anno. La conferma arriva dalle rilevazioni dell'ANIA, secondo cui il prezzo medio per le polizze dei motocicli è sceso di soli 2 euro.

Prodotti: Assicurazioni

Leggi l'articolo completo

Attivazione luce e gas: cosa c’è da sapere per non sbagliare
16/10/2019 in “ADSL

Quando si attiva un’utenza di luce o gas buona parte del lavoro spetta al fornitore che si sceglie, perché sarà questo che a sua volta inoltrerà la richiesta al distributore di zona.

Prodotti: Tariffe

Leggi l'articolo completo

Viaggio tra i finanziamenti senza busta paga
16/10/2019 in “Analisi mercato prestiti

Si tratta di importi sui 10 mila euro, con tassi elevati. Tre le strade per accedervi: un terzo che dia prova di poter coprire il debito, avere redditi diversi dallo stipendio e ipotecare un immobile di proprietà.

Prodotti: Prestiti

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: aumenta il bisogno di coperture
16/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

In Italia non c’è sufficiente cultura assicurativa. Secondo l'Ivass bisogna colmare questo gap attraverso gli operatori del settore, che “vanno sensibilizzati verso la formazione”.

Prodotti: Assicurazioni

Leggi l'articolo completo

Mutui, con i tassi ai minimi cresce l’importo medio richiesto
15/10/2019 in “MutuiOnline informa

I tassi di interesse rimangono su livelli storicamente bassi. E le famiglie si indebitano di più. Il mutuo a tasso fisso rimane la scelta preferita. Per un finanziamento a 10 anni si paga un Taeg dello 0,82 pct.

Prodotti: Mutui

Leggi l'articolo completo

Le RC Auto più convenienti di ottobre 2019
14/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Molti automobilisti si rivolgono alle assicurazioni online per stipulare una polizza conveniente. Il maggior risparmio rispetto alle compagnie tradizionali, consente all'assicurato di aggiungere alla RC Auto una o più garanzie accessorie.

Prodotti: Assicurazioni

Leggi l'articolo completo

È legge il condono fino a 1.000 euro per il bollo auto non pagato
13/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Confermata la cancellazione delle cartelle esattoriali dal 2000 al 2010 per i debiti derivanti dal bollo auto non pagato. Nel decreto già operativo non era specificata ancora la tassa automobilistica.

Prodotti: Assicurazioni

Leggi l'articolo completo

Se finalizzato, il credito costa meno
13/10/2019 in “Analisi mercato prestiti

Chiedere un finanziamento costa sempre meno. Rispetto ai primi tre mesi dell’anno, nel secondo trimestre 2019 calano, sebbene leggermente, i tassi medi di mercato. Almeno per quanto riguarda il credito finalizzato.

Prodotti: Prestiti

Leggi l'articolo completo

Seggiolini anti-abbandono: saranno obbligatori dal 2020
10/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, ha firmato il decreto ma l’obbligo entrerà in vigore  entro la primavera del 2020. Prima sarò necessaria la pubblicazione sulla GU e l'iter completo.

Prodotti: Assicurazioni

Leggi l'articolo completo

Tutto quello che c'è da sapere per evitare le truffe sui prestiti
10/10/2019 in “Analisi mercato prestiti

Spesso ci si imbatte in persone o società che promettono prestiti in modo semplice e veloce. Ma in alcuni casi si può trattare di schemi per sottrarre denaro in modo disonesto. Ecco a cosa stare attenti per evitare di cadere in trappola.

Prodotti: Prestiti

Leggi l'articolo completo

Conoscere i Sic e le conseguenze di essere cattivi pagatori
8/10/2019 in “Analisi mercato prestiti

Dalla richiesta di un prestito all'ingresso in un Sistema di informazioni creditizie il passo è breve. Importante è capire quali siano le conseguenze anche nel caso d'inserimento nella "lista nera" e come sia meglio comportarsi.

Prodotti: Prestiti

Leggi l'articolo completo

Polizza previdenza: i motivi per cui è una buona scelta
8/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

La previdenza complementare, lanciata anche in Italia circa venti anni fa, è gestita da enti e soggetti di diritto privato che hanno permesso al nostro Paese di mettersi in linea con i paesi OCSE.

Prodotti: Assicurazioni

Leggi l'articolo completo

Revisioni auto: tutte le novità
4/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Sono numerose le novità recentemente introdotte nel campo della mobilità. Coinvolta anche la storica revisione dell’auto che punta a contrastare le frodi nella compravendita dei veicoli usati.

Prodotti: Assicurazioni

Leggi l'articolo completo

Sarà ancora un anno di bonus per chi ristruttura casa?
3/10/2019 in “Analisi mercato prestiti

Buone notizie per chi ha intenzione di fare lavori in casa o abita all’interno di un condominio che ha messo in cantiere interventi di riqualificazione: per il 2020 è in programma la conferma delle agevolazioni fiscali.

Prodotti: Prestiti

Leggi l'articolo completo

Targhe straniere: le nuove regole
3/10/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Il recente Decreto sicurezza ha modificato in senso restrittivo alcuni articoli del Codice della Strada, modificando in modo significativo alcuni aspetti della mobilità. Non sono mancate però le rettifiche per semplicarne la portata.

Prodotti: Assicurazioni

Leggi l'articolo completo

Fine del mercato tutelato per luce e gas: cosa c’è da sapere
2/10/2019 in “ADSL

Tra meno di un anno scatta il passaggio obbligatorio al libero mercato di energia e gas. Una volta scelto il nuovo fornitore, sarà questo che si occuperà di inoltrare la richiesta di recesso a quello precedente.

Prodotti: Tariffe

Leggi l'articolo completo

Le migliori tariffe dual di settembre 2019
30/9/2019 in “ADSL

In un regime di competizione i differenti fornitori offrono ai nuovi clienti non solo prezzi promozionali, ma anche sconti, servizi aggiuntivi e omaggi. Questo meccanismo si amplifica quando si tratta delle offerte dual, luce e gas insieme.

Prodotti: Tariffe

Leggi l'articolo completo

Autunno di nuovi rincari: aumentano i prezzi di luce e gas
25/9/2019 in “ADSL

Dal primo ottobre luce e gas sono ancora più cari. Lo comunica ARERA, spiegandone i motivi. Per le famiglie italiane in regime di tutela la soluzione può essere cambiare e scegliere la migliore tariffa libera.

Prodotti: Tariffe

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni casa: l’Italia è molto indietro
23/9/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Recenti studi e analisi rivelano una situazione disomogenea: al Nord il 55,2% delle case appaiono protette da un’assicurazione, al Centro il dato cala al 30,4% per abbattersi ulteriormente nei territori a Sud, il 22,4% di case assicurate

Prodotti: Assicurazioni

Leggi l'articolo completo

Rc auto: polizze in calo grazie alla scatola nera
21/9/2019 in “Ultime novità assicurazioni

In Italia cala il premio delle Rc auto, che ha raggiunto il nuovo minimo storico di 405 euro, e accelera l'adozione delle scatole nere. Questi dispositivi sono aumentati di 1,4 punti percentuali rispetto allo scorso anno. Il quadro resta eterogeneo.

Prodotti: Assicurazioni

Leggi l'articolo completo

Luce e gas sono un salasso? Prova a risparmiare così
20/9/2019 in “ADSL

A contribuire al caro bolletta di luce e gas non sono solo gli aumenti degli ultimi mesi, ma anche comportamenti di consumo sbagliati reiterati nel tempo. Per risparmiare basta adottare alcuni accorgimenti e fare scelte precise.

Prodotti: Tariffe

Leggi l'articolo completo

Effetto BCE: tassi ai minimi, mutui in crescita
19/9/2019 in “Analisi mercato mutui

Le nuove misure BCE rilanciano il QE e portano a nuovi minimi del costo del denaro. I bassi tassi di interesse sono destinati a movimentare ancora il settore dei mutui sia per l’acquisto di una casa che per la surroga di un mutuo esistente.

Prodotti: Mutui

Leggi l'articolo completo

Taglio Bce: in arrivo nuova liquidità sul mercato del credito
18/9/2019 in “Analisi mercato mutui

Le recenti misure della Bce, taglio dei tassi di deposito a -0,50 pct e nuovo programma di qe, puntano ad ampliare l’afflusso di liquidità e a migliorare i termini di accesso al credito. Ne beneficeranno sia i vecchi mutuatari sia i nuovi.

Prodotti: Mutui

Leggi l'articolo completo

Autobus e autocarri: incidenti stradali calati dal 2010 al 2018
17/9/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Tra il 2010 e il 2018 gli incidenti che in Italia hanno coinvolto mezzi pesanti sono calati dell'11%. Nello stesso periodo gli incidenti complessivi sono scesi del 19,1%. La principale causa è l'abuso di alcol.

Prodotti: Assicurazioni

Leggi l'articolo completo

Assicurazioni: circa 10 decreti attuativi sul tavolo del MISE
16/9/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Novità in ambito assicurativo: sul tavolo del nuovo ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli, circa 10 decreti attuativi molto attesi dagli operatori del settore assicurativo, ecco perché...

Prodotti: Assicurazioni

Leggi l'articolo completo

Targhe prova: tutte le novità
12/9/2019 in “Ultime novità assicurazioni

Usare le targhe prova su autoveicoli già immatricolati mettendo a punto una copertura ssicurativa ad hoc. Questo è ciò che potrebbe avvenire a seguito del parere positivo del Consiglio di Stato.

Prodotti: Assicurazioni

Leggi l'articolo completo

Osservatorio conti: le preferenze vanno sempre più sull’online
11/9/2019 in “Analisi mercato conti

Tecnologicamente avanzato, più giovane e abita prevalentemente nelle regioni del Nord. È l’identikit tipo del correntista italiano. Ad agosto il saldo lasciato in giacenza ha toccato il nuovo massimo dal II semestre 2010.

Prodotti: Conti

Leggi l'articolo completo

Osservatorio conti deposito: cresce la fascia dell’importo medio
11/9/2019 in “Analisi mercato conti

Il mercato dei conti deposito è oggi dominata dai conti il cui importo è compreso tra 15.001 e 20mila euro, con una quota pari del 46,4 pct del totale. I vincolati i lieve calo ma tengono la maggioranza.

Prodotti: Conti

Leggi l'articolo completo

1 3 4 5 6 7 .. 10 .. 20 .. 30 .. 40 .. 50 .. 60 .. 70 .. 80 .. 90    (90 pagine)

TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

Vuoi essere sempre informato sui prodotti confrontati sul nostro sito? Grazie alle news di Segugio.it hai a tua disposizione decine di articoli in cui trovi novità e aggiornamenti sul mondo delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti e sui conti, sulle tariffe di luce e gas, sul mercato degli abbonamenti telefonici e pay-tv scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: