logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555
Valentina Fornelli
AUTORE

Valentina Fornelli

Copywriter

Valentina Fornelli

Copywriter ed esperta di marketing, scrive di tecnologia, energia, e assicurazioni. Si è laureata all'Università di Bologna in Lingue e Culture dell'Asia e dell'Africa, studiando in particolare la lingua e la cultura persiana. Si è quindi dedicata professionalmente alla traduzione, in particolare dall'inglese e dal francese, e alla comunicazione digitale.

In questi ambiti, ha lavorato con molte realtà italiane e internazionali, occupandosi anche di editing e dell'ideazione di campagne web a tutto tondo. Le sue esperienze professionali toccano vari settori, dalle telecomunicazioni alle app, passando per le tecnologie di supporto all'apprendimento e gli impianti per la produzione sostenibile di energia.

È da sempre interessata ai temi delle innovazioni tecnologiche e dell'ambiente, con particolare riguardo per le nuove soluzioni sostenibili per l'approvvigionamento energetico. Ha anche una passione per i viaggi, che coltiva ogni volta che può e di cui scrive su riviste e portali. È una lettrice vorace e ama anche il cinema e la buona tavola.

Articoli scritti da Valentina Fornelli

  • Condizionatore con pompa di calore: conviene davvero? 23/06/2019

    Un condizionatore con pompa di calore è un dispositivo che permette sia di raffreddare in estate che di riscaldare in inverno. Ma conviene davvero rispetto alla caldaia? Abbiamo indagato e scoperto se il condizionatore con pompa di calore conviene.

  • Come scegliere un gestore elettrico green? 11/06/2019

    Nel nostro paese cresce la percentuale di energia prodotta a partire da fonti rinnovabili. Vuoi scegliere un gestore elettrico green? In questo articolo ti spieghiamo come fare e ti diamo alcune interessanti informazioni sull'energia sostenibile.

  • Come scegliere la connessione più veloce nella tua città 24/05/2019

    Grazie al rinnovo della partnership tra Tiscali e Open Fiber, la fibra ultra veloce FTTH arriverà in ben 150 città italiane entro la fine del 2019. Ecco alcuni consigli utili per approfittare di questa straordinaria possibilità.