Logo Segugio
Chiama gratis 800 999 555

Chi è Segugio.it

Indice

Chi siamo

Segugio.it è un sito di comparazione di prodotti finanziari per le famiglie nato nel 2012 con l’obiettivo di permettere ai consumatori di tagliare il peso di grandi e piccole spese della vita quotidiana.

Grazie a una grafica semplice e intuitiva, i servizi di confronto online messi gratuitamente a disposizione degli utenti di Segugio.it consentono di risparmiare senza sforzi su numerose voci che pesano sul budget familiare. Con Segugio.it, infatti, è possibile trovare la migliore polizza assicurativa (RC auto, moto, e altre tipologie di assicurazioni), il mutuo casa o il finanziamento più conveniente, il conto bancario più adatto alle proprie esigenze. Segugio.it permette inoltre di confrontare un’ampia gamma di Fondi Comuni, Sicav e Fondi Pensione Aperti, di comparare le offerte Internet ADSL, gas e luce dei principali operatori ti TLC e di utilities italiani.

Ogni prodotto confrontato su Segugio.it ha una sezione dedicata, contraddistinta chiaramente da un colore, per rendere quanto più possibile intuitivo l’utilizzo dei nostri servizi.

Attraverso la comparazione via Internet, Segugio.it indica ai propri clienti in modo chiaro, trasparente e gratuito le migliori soluzioni disponibili, con un notevole risparmio di tempo e di denaro per l’utente.


La comparazione di prodotti e servizi è effettuata, a seconda dei casi, o direttamente da Segugio.it, o grazie alla collaborazione con altre aziende leader nei rispettivi settori di attività. Nello specifico:

  • Il servizio di intermediazione assicurativa di Segugio.it è gestito da CercAssicurazioni.it s.r.l., broker assicurativo iscritto al RUI numero B000278298.
  • Il servizio di comparazione tariffe è gestito direttamente da Segugio.it, marchio registrato di Segugio S.r.l.
  • Il servizio di comparazione di conti bancari, fondi comuni, sicav e fondi pensione è gestito da Innovazione Finanziaria SIM S.p.A., iscrizione Albo SIM n. 291 delibera CONSOB n. 19510/2016, Iscrizione RUI sez. D n. D000546007 presso IVASS.
  • Il servizio di mediazione creditizia per i prestiti di Segugio.it è gestito da PrestitiOnline S.p.A., P.IVA 06380791001, Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n. M18, Iscrizione RUI sez. E n. E000497146 presso IVASS.
  • Il servizio di mediazione creditizia per i mutui di Segugio.it è gestito da MutuiOnline S.p.A., P.IVA 13102450155, Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n. M17, Iscrizione RUI sez. E n. E000301791 presso IVASS.

La nostra storia

Segugio.it nasce nel 2012 dall’esperienza nel settore della comparazione di Gruppo MutuiOnline S.p.A., holding di un gruppo di società quotata presso il Segmento STAR di Borsa Italiana e leader in Italia nella comparazione multimarca e nell’intermediazione di prodotti di credito e assicurativi per privati e famiglie e delle utilities.

Il sito e il marchio Segugio.it fanno capo alla omonima società Segugio.it S.r.l., interamente controllata da Gruppo MutuiOnline, azienda che ha una posizione rilevante nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito e assicurativi tramite Internet nonché nel mercato italiano dei servizi di outsourcing per processi di credito, di asset management e di gestione dei sinistri assicurativi.

L’imparzialità rispetto a società di credito e compagnie assicurative confrontate è la caratteristica principale di Gruppo MutuiOnline, garantisce la totale indipendenza da gruppi bancari e assicurativi, e spiega il forte orientamento di Segugio.it verso i consumatori, veri clienti del sito.

In una speciale intervista rilasciata a fine 2012, pochi mesi dopo il lancio di Segugio.it, al programma “L’Italia che funziona” (reti Mediaset) Marco Pescarmona e Alessandro Fracassi, i due soci fondatori del Gruppo MutuiOnline, raccontano com’è nato il successo dell’azienda e quali sono le sfide del Gruppo, senza dimenticare le centinaia di persone che ogni giorno lavorano per rendere i tanti siti sempre più competitivi sul mercato della comparazione on-line dei servizi di finanza personale.

Gruppo MutuiOnline è quotato alla Borsa Italiana, dove è presente negli indici FTSE Italia Mid Cap e FTSE Italia STAR con il codice identificativo "MOL.MI", e i suoi dati sono riportati qui di seguito:

Sede: Via Desenzano, 2 – 20146 Milano
Telefono: 800 999 555
P.I. e C.F. 07866680965
REA 1986965 – CCIAA 07866680965
Sito Internet: www.segugio.it

Quali prodotti e servizi compara Segugio.it?

I prodotti confrontati sul sito sono principalmente prodotti assicurativi e bancari ma, oltre alle sezioni in cui gli utenti possono ottenere dei preventivi gratuiti per assicurazioni, mutui, conti e prestiti, su Segugio.it ci sono anche: una sezione dedicata al confronto delle tariffe telefoniche e di gas e luce.

L’elenco completo dei prodotti confrontati su Segugio.it quindi è il seguente:

  • Assicurazioni (RC auto, moto, autocarro; polizze viaggio, casa e vita);
  • ADSL Luce e Gas (abbonamenti Internet e telefono, tariffe luce e gas);
  • Conti e Fondi (conti correnti e di deposito; fondi e sicav, fondi pensione);
  • Prestiti (prestiti personali, cessione del quinto, consolidamento debiti e crediti revolving);
  • Mutui (mutui casa e surroga, mutui acquisto all’asta e assicurazioni per il mutuo);

Il servizio Assicurazioni confronta principalmente i prodotti di compagnie di assicurazione con cui CercAssicurazioni.it S.r.l. intrattiene rapporti di collaborazione/partnership, direttamente o tramite intermediari autorizzati. Oltre ai prodotti RC auto, moto e autocarro, il servizio Assicurazioni di Segugio.it propone anche polizze:

  • Casa: prodotti di Admiral Intermediary Services S.A., Genertel S.p.A., Genialloyd S.p.A., Verti Assicurazioni S.p.A. e Zurich Insurance Company Ltd - Rappresentanza Generale per l'Italia
  • Vita: prodotti di MetLife Europe Limited - Rappresentanza generale per l'Italia, Genertellife S.p.A. e Allianz Global Life Designated Activity Company
  • Viaggi: prodotti di AIG Europe S.A. - Rappresentanza Generale per l'Italia

Tale servizio è soggetto a remunerazione da parte dei partner assicurativi ma poiché nell'ambito della distribuzione tramite comparatori le provvigioni girate al comparatore (in questo caso a Segugio.it) sostituiscono i costi di attività promozionali di norma effettuate in proprio dalle compagnie, non vi sono oneri aggiuntivi/costi a carico dell'utente rispetto ai prezzi praticati direttamente dalle imprese.

Il servizio ADSL Luce e Gas fornisce agli utenti tutte le informazioni necessarie per confrontare in modo consapevole le varie offerte Internet e telefono, luce, gas, e luce&gas delle maggiori società di utilities italiane che hanno un accordo di partnership con Segugio.it, consentendo di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Il servizio Conti e Fondi consiglia e assiste gli utenti nella selezione di conti correnti, conti di deposito, e fondi. Dopo aver effettuato una comparazione, il sito fornisce tutte le informazioni utili per valutare al meglio le offerte, così da facilitare la scelta del prodotto che più risponde alle necessità del cliente.

Il servizio Prestiti assiste chi è alla ricerca di un prodotto di credito. Per farlo, fornisce agli utenti le informazioni necessarie per confrontare offerte di prestito, cessione del quinto e consolidamento debiti alternative e per scegliere in modo accurato il prodotto preferito. Il servizio mette in relazione le banche e/o gli intermediari finanziari con cui PrestitiOnline intrattiene rapporti commerciali con la clientela al fine della concessione di finanziamenti, ma non garantisce l’effettiva erogazione dei finanziamenti richiesti: la valutazione della tua richiesta è infatti di esclusiva competenza dell’istituto prescelto.

Il servizio Mutui, gestito dalla società MutuiOnline S.p.A., mediatore creditizio leader in Italia nell’intermediazione di mutui per le famiglie, confronta i mutui casa, mutui surroga, mutui case all’asta e assicurazioni per i mutui delle banche operanti sul mercato italiano con cui MutuiOnline intrattiene rapporti commerciali. I prodotti presentati alla clientela di Segugio non includono alcuna maggiorazione di costo rispetto ai prodotti ordinariamente disponibili in modo diretto presso le banche. Le valutazioni circa l’effettiva erogazione del mutuo sono di esclusiva competenza dell’istituto prescelto.

Perché scegliere Segugio.it?

Scegliere Segugio.it vuol dire prima di tutto affidarsi all’esperienza di un gruppo che da oltre 20 anni opera nel settore della comparazione di prodotti e servizi online, un gruppo che anzi è stato il primo a introdurre in Italia il concetto di distribuzione di prodotti finanziari attraverso il canale online.

Il Gruppo MutuiOnline infatti nasce da un'idea dei fondatori Marco Pescarmona (Presidente) e Alessandro Fracassi (Amministratore Delegato) che nel 1999, sulla base di studi e di valutazioni in merito alle potenzialità di crescita del mercato italiano della distribuzione dei prodotti di credito a privati e famiglie, idearono un progetto focalizzato sulla distribuzione di mutui tramite Internet.

Oltre alla lunga esperienza nel settore, Segugio.it garantisce un confronto chiaro e trasparente fra tutte le offerte disponibili, prezzi e condizioni migliori o uguali a quelli ottenibili acquistando direttamente dai siti partner, e un servizio di assistenza per i consumatori raggiungibile al numero verde gratuito 800 999 555 attivo:

  • dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 per Assicurazioni e Mutui;
  • dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 per Prestiti;
  • dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:30 alle 13:30 per Tariffe.

Infine, chi sceglie di fare un preventivo sul nostro sito deve sapere che per Segugio.it la privacy è importante perché, diversamente da altri comparatori, chi ci utilizza non riceverà mai telefonate commerciali non sollecitate relative ai prodotti che ha confrontato, né tanto meno relative ad altri prodotti.

Posso fidarmi di Segugio.it?

Segugio.it, sito web di comparazione di tariffe e prodotti assicurativi e bancari, nasce dall’esperienza di MutuiOnline.it, il primo motore di ricerca italiano per il confronto di mutui bancari. MutuiOnline.it, come Segugio.it, sono marchi di Gruppo MutuiOnline, realtà interamente italiana in continua crescita che, ad oggi, conta 1.500 dipendenti e 185 milioni di euro di fatturato con sedi in varie città d’Italia.

I clienti possono fidarsi di Segugio.it perché i nostri numeri dimostrano l’affidabilità dei servizi offerti. Negli anni il Gruppo ha gestito oltre 1 milione di richieste di mutuo, intermediando finanziamenti per circa 20 miliardi di Euro di importo erogato. Per quanto riguarda i prodotti assicurativi, Segugio Assicurazioni ha registrato oltre 1 milione di utenti e oltre 50.000 polizze intermediate al mese , comparando il 97,5% delle migliori offerte*, e tutte le assicurazioni dirette lavorano con noi (*Fonte: "libretto rosso" di Quattroruote edizione 11/2018). Per quanto riguarda le Tariffe, nel 2018 oltre 40.000 famiglie italiane hanno abbassato il costo degli abbonamenti telefonici e dei contratti di gas e luce grazie a noi.

Forti di questi numeri possiamo affermare che ci si deve fidare di Segugio.it, il super eroe del risparmio, e questo lo dimostrano i clienti soddisfatti che ogni anno tornano a fare preventivi gratuiti sul nostro sito per verificare che non siano disponibili offerte più convenienti di quelle già sottoscritte.

Sono i clienti stessi che dicono che ci si può fidare di noi: basta leggere le recensioni su Segugio.it lasciate su Feedaty, principale sito italiano per la raccolta di opinioni degli utenti, per verificare che il punteggio di soddisfazione nei confronti del servizio offerto è altissimo. Non potrebbe che essere così data la competenza, l’affidabilità e la passione che mettiamo nel nostro lavoro al servizio del risparmio delle famiglie. Una fiducia così elevata ci mette di fronte a una grande responsabilità: quella di cercare di fare sempre meglio per soddisfare i nostri clienti. È un impegno che abbiamo assunto, e che portiamo avanti giorno dopo giorno.

Chi sono i partner di Segugio.it?

Segugio.it collabora con numerose società operanti in svariati settori. In termini generali, i nostri partner sono compagnie assicurative, banche e istituti finanziari, società di TLC e di utilities. Se invece si vogliono informazioni più specifiche circa le partnership attive, rimandiamo alle varie sezioni del sito dove ci sono pagine con l’elenco delle aziende con cui collaboriamo per un determinato servizio di comparazione.

Qui di seguito i link alle singole pagine:

Come contattare Segugio.it

Ci sono vari modi per entrare in contatto con Segugio.it, e la scelta di quale utilizzare dipende dal motivo per cui si vuole dialogare con noi.

Se siete dei giornalisti e volete parlare con l’Ufficio Stampa, scrivete una email a Enza Frontuto, Media Relations: vincenza.frontuto@gruppomol.it

Se siete clienti di Segugio.it perché avete effettuato un preventivo sul nostro sito, o se volete maggiori informazioni sui servizi offerti agli utenti, utilizzate il numero verde gratuito 800 999 555 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 per Assicurazioni e Mutui; dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 per Prestiti; dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:30 alle 13:30 per Tariffe.

Se infine desiderate ricevere informazioni più approfondite relativamente al come contattarci, vi rimandiamo alla pagina del sito dedicata appunto ai Contatti, in cui elenchiamo ulteriori modalità per comunicare con l’Assistenza di Segugio.it.