logo segugio.it

LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Condizioni di Utilizzo Opinioni degli Utenti Informativa Privacy News Segugio.it Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Normativa Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Preventivi Assicurazioni Mutui On Line Confronto Conti Prestiti On Line Confronto Tariffe Offerte Viaggi

I NOSTRI VANTAGGI

La più ampia scelta di polizze, finanziamenti, conti, mutui, abbonamenti gas e luce e telefono

Prezzi minori o uguali a quelli ottenibili sui siti delle compagnie o delle banche

Confronto trasparente e completamente gratuito

La redazione di Segugio.it

Segugio.it è da sempre attenta a comunicare ai propri utenti le informazioni e le novità riguardanti il mondo dei mutui, prestiti, assicurazioni, conti, tariffe e viaggi attraverso articoli e approfondimenti di settore, redatti da esperti, giornalisti e collaboratori preparati e autorevoli.
La sezione News di Segugio.it viene aggiornata costantemente con notizie e commenti sull’andamento dei tassi, analisi di settore, tutte le novità sul mercato e sulle migliori offerte presenti sul sito.
All’ideazione e alla stesura degli articoli partecipano:

 Marco Pescarmona

Marco Pescarmona
Esperto mercati e prodotti finanziari

Laureato con lode in Ingegneria Elettronica, nel 2000 è socio co-fondatore di MutuiOnline.it, innovativo servizio di comparazione mutui. Marco è il Presidente di Gruppo Mutuionline S.p.A.

 Emanuele Anzaghi

Emanuele Anzaghi
Esperto assicurazioni

Laureato con lode in Fisica, fonda CercAssicurazioni.it broker di assicurazioni online acquisito da Gruppo MutuiOnline. Emanuele è il Vicepresidente di Segugio.it e Responsabile Business Assicurazioni.

 Roberto Anedda

Roberto Anedda
Esperto mercato mutui e prestiti

Laurea con lode in Economia e Commercio, ha esperienze in importanti Aziende. Entra in Gruppo MutuiOnline fin dalla fondazione e copre il ruolo di Vicepresidente e Direttore Marketing.

 Marco Rigamonti

Marco Rigamonti
Esperto tariffe

Laurea in Scienze dell’Informazione, fonda Money360.it. Nel 2013 entra in Gruppo MutuiOnline, dedicandosi al servizio di comparazione ADSL, luce e gas. È ora Responsabile Business Tariffe.

 Andrea Pennato

Andrea Pennato
Esperto mutui e conti bancari

Dopo importanti esperienze in aziende e associazioni nel settore immobiliare e dei mutui, entra nel 2000 in MutuiOnline.it, primo broker di mutui retail in Italia. Andrea è Responsabile Business Mutui.

 Maria Cristina Pintor

Maria Cristina Pintor
Esperta conti bancari e mutui

Background di studi classici e una forte passione verso il diritto e l’economia. Nel 2001 approda in Gruppo MutuiOnline, occupandosi di relazioni con le banche. È Direttore Partnership Prodotti Bancari.

 Corrado Mazzone

Corrado Mazzone
Esperto credito al consumo

Dopo esperienze in primarie realtà nel settore del credito al consumo, entra nel 2001 in MutuiOnline.it, occupandosi del servizio di comparazione finanziamenti. Corrado è Responsabile Business Prestiti.

 Paola Campanelli

Paola Campanelli
Digital Copywriter & Content Strategist

Dopo la laurea in Economia Aziendale e due Master in Copywriting e Comunicazione Digitale, si dedica ora alla sua vera passione, la scrittura. Collabora con Gruppo MutuiOnline dal 2014.

 Alessia De Falco

Alessia De Falco
Researcher and Consultant

Laureata in Scienze Politiche Alessia de Falco è una giornalista pubblicista. Ha collaborato con alcuni tra i più importanti gruppi assicurativi ed è appassionata di finanza comportamentale.

 Valentina Fornelli

Valentina Fornelli
Copywriter

Si è laureata all'Università di Bologna in Lingue e Culture dell'Asia e dell'Africa. Copywriter per passione, scrive da molti anni di nuove tecnologie, energia e ambiente e assicurazioni.

 Fernando Mancini

Fernando Mancini
Giornalista

Giornalista, ha lavorato per oltre 30 anni presso l’agenzia di stampa Radiocor, collaborando con ‘Il Sole 24 Ore’ e ‘Radio 24’. Appassionato di Finanza, collabora con Gruppo MutuiOnline.

 Emilia Urso Anfuso

Emilia Urso Anfuso
Giornalista

Giornalista, conduttrice radiofonica e scrittrice, scrive per importanti testate di politica e economia e per siti di tutela del consumatore. Collabora ora anche con il Gruppo MutuiOnline.

LINEA EDITORIALE

Segugio.it si propone di fornire ai propri lettori informazioni e approfondimenti inerenti ai servizi di comparazione disponibili sul sito (mutui, prestiti, assicurazioni, conti, tariffe) e ai settori ad essi affini, con l’ambizioso obiettivo di accrescere la loro consapevolezza e renderli più sicuri e informati durante il processo di scelta.

Ogni giorno vengono pubblicate news di attualità e commenti sui dati di settore, insieme a contenuti di carattere più tecnico, con uno stile molto divulgativo, sempre suffragato da dati ufficiali.

OSSERVATORI PERIODICI

Segugio.it elabora ogni mese degli Osservatori periodici nei settori di riferimento, in particolare per il mercato dei finanziamenti (mutui e prestiti), dei conti bancari (conti correnti e conti deposito) e in quello delle assicurazioni (auto, moto, viaggi).Gli Osservatori, possono essere richiesti al nostro Ufficio Stampa, così come altri studi e analisi, che verranno elaborati ad hoc dai nostri analisti ed esperti di settore. Per informazioni: Vincenza Frontuto Media Relations E-mail: vincenza.frontuto@gruppomol.it

VALORI EDITORIALI

Quali sono i valori che ispirano la redazione dei contenuti di Segugio.it?
Tutte le persone che fanno parte del team editoriale in Segugio.it hanno maturato una solida esperienza in aziende di settori affini o testate editoriali di rilevanza nazionale o blog di riconosciuta autorevolezza.
Questi sono i valori a cui chiediamo di ispirarsi nella scrittura dei contenuti:

  • Trasparenza
  • Fiducia e credibilità
  • Imparzialità
  • Utilizzo di uno stile divulgativo
  • Indicazione obbligatoria delle fonti originali
  • Analisi strutturata delle informazioni e dei dati

RICONOSCIBILITÀ DEGLI AUTORI

Tutti gli articoli sono firmati a nome di un autore e ad ogni autore viene associata una pagina con una breve biografia e altre informazioni sul suo profilo, insieme agli ultimi articoli pubblicati. Tutto al fine di rendere sempre identificabile il singolo contenuto e il suo autore.

Contatti
Qui il contatto per scrivere alla redazione di Segugio.it:
redazione@gruppomol.it