News e approfondimenti Segugio.it 2019, p. 5, pag. 5
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
- Assicurazioni: una selezione degli ultimi articoli sul tema assicurazioni;
- Tariffe: le notizie più aggiornate su tariffe Internet e telefono, luce, gas;
- Prestiti: aggiornamenti e novità riguardanti finanziamenti e prestiti;
- Conti: tutto sui conti bancari dal sito leader nostro partner ConfrontaConti.it;
- Mutui: ottieni le informazioni più aggiornate sul mondo dei mutui.
08/02/2019
La nuova fatturazione elettronica riguarda anche il pagamento di luce e gas. A cambiare è l’intero processo di spedizione e ricezione delle bollette, che si basa sul nuovo sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate.
06/02/2019
Per poter scegliere bene la tariffa luce è importante sapere in quali momenti della giornata si consuma più elettricità. Senza dimenticare che la convenienza e il risparmio passano sempre per le offerte online.
04/02/2019
Edison Luce Prezzo Fisso è l’offerta dedicata ai nuovi clienti che blocca per 2 anni il prezzo della componente energia. L’attivazione è gratuita e consente di usufruire di un bonus di 150 sulla bolletta della luce.
02/02/2019
Le nuove generazioni cercano le notizie online e sui social network, preferendo cronaca locale e giornalismo di denuncia. Pochi gli under 30 che acquistano un giornale in edicola, anche se i quotidiani continuano ad essere letti sul web.
31/01/2019
Le bollette della luce per la seconda casa continuano a essere più salate rispetto all’abitazione di residenza. Il problema sono i costi degli oneri di sistema, che per i non residenti prevedono una quota aggiuntiva di 127 euro l’anno.
28/01/2019
Nel primo trimestre del 2019 gli italiani pagheranno una bolletta del gas ancora più salata rispetto alla seconda parte del 2018. A incidere sul costo, il rialzo della materia prima sui mercati all’ingrosso e gli oneri generali.
27/01/2019
Nonostante le mosse al rialzo degli spread bancari, le decisioni di acquisto delle famiglie sui mutui non sono cambiate. Quello che invece è accaduto è che chi ha acquistato casa lo ha fatto in tutta sicurezza, scegliendo un tasso fisso.
24/01/2019
Nel terzo trimestre dello scorso anno, i prezzi dell’energia elettrica per le famiglie italiane hanno raggiunto i valori più alti degli ultimi dieci anni. Non va meglio alle imprese, che pagano importi superiori alla media europea.
21/01/2019
I cittadini potranno individuare i falsi call center e difendersi dalle truffe telefoniche tramite il Registro degli Operatori di Comunicazione, lo strumento messo a disposizione dal portale online dell’AGCOM.
20/01/2019
Cala la domanda di surroghe ma cresce la percentuale di mutui concessi con la stessa finalità, mentre l'Eurirs in Europa perde punti. Importo medio a livelli record, e così anche i finanziamenti concessi a tasso fisso.
18/01/2019
L’Italia è indietro rispetto all’Europa per ciò che riguarda il numero di accessi a internet nelle zone rurali. Il problema principale di questa carenza è da attribuire alla mancanza di infrastrutture fisiche.
16/01/2019
Un accordo tra Parlamento e Consiglio Europeo stabilisce nuove percentuali sull’efficienza energetica e sui consumi di energia da fonti rinnovabili. Inoltre, ogni Stato membro dovrà presentare un piano per l’energia decennale.
14/01/2019
I dati comunicati dall'ARERA dicono che nel primo trimestre del nuovo anno le famiglie spenderanno una cifra più alta per le bollette del gas e risparmieranno invece su quelle dell'elettricità.
11/01/2019
Non c’è traccia nella manovra economica sulla proposta di pagare la Tari all'interno della bolletta della luce. La misura voleva essere un deterrente per contrastare l'evasione dell’imposta e un aiuto per in Comuni in dissesto.
09/01/2019
Nonostante un'economia segnata dall'instabilità per il 2019 le previsioni per chi si appresta a chiedere un mutuo sono positive. A quanto pare, infatti, i tassi sia fissi che variabili resteranno bassi.
09/01/2019
Una sentenza del Consiglio di Stato ha sospeso lo scorso dicembre i rimborsi per la fatturazione a 28 giorni. Gli stessi giudici amministrativi emetteranno un giudizio definitivo sugli indennizzi entro il 31 marzo 2019.
08/01/2019
Una delibera del 2018 dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha stabilito che a partire da questo mese i costi di recesso richiesti dalle compagnie telefoniche non potranno superare il canone mensile medio applicato ai clienti.
07/01/2019
L'arrivo del nuovo anno porta un aumento del gas di oltre 2 punti percentuali, con un importo in bolletta di circa 105 euro in più rispetto all’anno scorso. Comparare le offerte diventa la soluzione migliore per contrastare i rincari.
04/01/2019
Le bollette dell’energia elettrica del primo trimestre del 2019 non subiranno rincari. L’ARERA fa sapere che gli importi saranno sostanzialmente stabili rispetto al periodo precedente di ottobre-dicembre 2018.
Tutte le news di segugio
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: