
Come ottenere il bonus internet e Pc
Il bonus internet e Pc è destinato in prima battuta ai cittadini con Isee entro i 20.000 euro, che non dispongono di una connessione a banda larga di rete fissa o dispongono di una con velocità sotto i 30 Mbps.
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
Il bonus internet e Pc è destinato in prima battuta ai cittadini con Isee entro i 20.000 euro, che non dispongono di una connessione a banda larga di rete fissa o dispongono di una con velocità sotto i 30 Mbps.
Un’analisi di Segugio.it ha rilevato che i trend di immatricolazioni auto riscontrati nei primi 8 mesi a livello nazionale per il mercato del nuovo e di passaggi di proprietà per l’usato non sono stati uniformi in tutte le regioni.
I danni coperti da polizza atti vandalici sono quelli provocati da atti di vandalismo. Il motociclista che li subisce deve fare denuncia alle autorità competenti per quel territorio e in seguito rivolgersi alla propria agenzia assicurativa.
Sostituire una caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione può comportare un sensibile risparmio in bolletta grazie all’efficientamento energetico, oltre che un minor impatto ambientale. Scopriamo come funziona.
Anche questo mese sono tante le assicurazioni autocarro che consentono di risparmiare sul premio. Per individuare la polizza più conveniente basta rivolgersi a Segugio.it, il portale di comparazione più utilizzato dagli assicurati.
L’accensione dei riscaldamenti è regolamentata dalla legge, che stabilisce periodi e orari differenti a seconda della rigidità del clima. Una volta accesi, la temperatura non può superare i 20°C con due gradi di tolleranza.
I motociclisti possono scegliere la polizza moto più conveniente attraverso la comparazione online delle tariffe. Un aiuto arriva da Segugio.it, che consente di individuare facilmente l’RC Moto più adatta alle proprie esigenze.
Cercare un taglio per i consumi energetici è possibile, basta prendersi mezz’ora di tempo e affidarsi a un comparatore, che ricerca per noi le migliori offerte a seconda delle esigenze e delle abitudini di consumo.
Con il fondo di garanzia per i mutui per acquisto e ristrutturazione prima casa è previsto un tasso calmierato del finanziamento per categorie più fragili, come le giovani coppie e i nuclei familiari monogenitoriali con figli minori.
L'acquisto di un'auto, nuova o usata, può avvenire più facilemnete ricorrendo a un prestito. Segugio.it seleziona ogni giorno i migliori prestiti auto a condizioni molto interessanti rispetto ai tassi medi di mercato.
Se la riparazione della propria auto richiede un budget molto alto che compromette il bilancio familiare, possiamo far richiesta di un prestito personale. Non sono necessarie garanzie reali e la procedura è molto semplice.
Dal 3 novembre si potrà richiedere il bonus mobilità, pari al 60 per cento della spesa per l’acquisto di bici e monopattini. L’importo massimo del buono o del rimborso non può superare i 500 euro.
La cessione del quinto è un finanziamento a tasso fisso: prevede un rimborso a rate costanti. Tocca al datore di lavoro, nel caso dei lavoratori, versare le rate all'istituto che ha concesso il prestito.
La montagna presenta spesso problemi in termini di raggiungibilità della rete. Internet via radio è un’alternativa buona rispetto all’Adsl: sfrutta le onde radio che trasmettono il segnale da un’antenna al ricevitore.
Le polizze vita tradizionali, le polizze unit e le polizze index linked sono le più rappresentative del comparto vita in Italia. Lo rileva il Bollettino dell'Ivass, che ne riporta l'andamento tecnico dal 2014 al 2019.
Il bonus sociale per luce e gas è uno sconto in bolletta di cui si fa carico lo Stato per gli utenti con problemi economici o con nuclei familiari numerosi. Ecco i requisiti e le modalità per ottenerlo.
Anche questo mese ci sono numerose offerte di polizze RC Auto differenti. Vediamo le migliori proposte selezionate da Segugio.it nelle province italiane di Milano, Bologna, Rieti, Oristano e Avellino.
Sempre più single comprano casa nel nostro Paese. L'83 per cento delle compravendite da parte dei monoreddito riguarda l'acquisto dell'abitazione principale. In calo la percentuale di acquisti casa per investimento a causa dell'emergenza sanitaria.
Per le zone dove è ancora l’Adsl la tecnologia utilizzata, se si intende risparmiare occorrerà adoperarsi per trovare la migliore offerta disponibile sul mercato. Ci viene in aiuto Segugio.it con la lista delle migliori occasioni.
Chi stipula un mutuo deve necessariamente acquistare una polizza incendio e scoppio, obbligatoria per legge. Il resto delle polizze sulla casa non sono mai obbligatorie. Tuttavia questo non vuol dire che non siano di fatto importanti.
Cambiare operatore per la fornitura di luce può rivelarsi il modo più utile per risparmiare sulla bolletta dell’energia. Il passaggio a un nuovo gestore è operazione più semplice di quello che sembra.
Sono soprattutto i privati a rispondere in modo positivo agli incentivi sul fronte del mercato auto. Non viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda le società, che registrano un forte calo nel mese di settembre.
Un prestito cerimonie permette di organizzare un evento senza pensieri e senza alcuna preoccupazione di natura finanziaria. Il finanziamento potrà poi essere rimborsato dal richiedente in comode rate in base alle rispettive necessità.
In Italia le famiglie hanno ricevuto finanziamenti per comprare casa per 12.345,5 milioni di euro. Registrato un aumento dell'erogazione del credito. In Lombardia un mutuo viene finanziato in più rispetto alla media italiana.
Il calo di acquisti di auto da parte dei clienti privati titolari di Partita Iva è pari al 4,4 per cento nel 2019. Roma si conferma al primo posto per immatricolazioni di privati con Partita Iva.
Dopo i cali del secondo trimestre in coincidenza con la crisi seguita alla pandemia, la ripresa dell’economia e dei consumi spinge in alto il prezzo delle utenze e si traduce in un costo ulteriore sulle bollette delle famiglie.
Studi professionali, piccole e grandi imprese, aziende e anche esercizi commerciali. Internet è ormai presente in ogni realtà lavorativa. Navigare in rete è indispensabile per poter lavorare bene e al passo coi tempi.
L’RC Familiare estende il raggio d’azione della Legge Bersani a tutti i mezzi trasporto posseduti dalla stessa famiglia. Tuttavia, solo due italiani su dieci hanno usufruito di questa possibilità.
Il testo è tornato in questi giorni alla Commissione Trasporti per la valutazione delle ultime modifiche normative. Tra le novità sicure c'è l’inasprimento delle sanzioni per chi guida utilizzando lo smartphone.
Se ci impegnassimo a tenere comportamenti sostenibili e usare correttamente i nostri elettrodomestici potremmo non solo contribuire a rendere migliore l’ambiente, ma anche trovarci a fine anno con un bel gruzzolo di denaro in più.
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: