
Cosa fare in caso di furto della moto?
In caso di furto della moto è necessario effettuare denuncia alle forze dell’ordine. In seguito va richiesta la trascrizione di perdita di possesso della due ruote al PRA, oltre che informare l'assicurazione.
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
In caso di furto della moto è necessario effettuare denuncia alle forze dell’ordine. In seguito va richiesta la trascrizione di perdita di possesso della due ruote al PRA, oltre che informare l'assicurazione.
Il bonus da 150 euro è in arrivo per quei lavoratori dipendenti che al momento non hanno visto accreditare l'indennità nella busta paga di novembre scorso. Si tratta di un supporto fornito alle famiglie in questo periodo difficile.
La fascia di importo più ricercata da chi richiede un prestito per finanziare l'acquisto di un'auto è compresa tra i 10.000 e i 20.000 euro. Si piazzano al secondo posto le richieste con un importo superiore ai 20.000 euro.
Il prossimo anno oltre un milione di automobilisti pagherà di più per la propria RC Auto, a causa di un sinistro con colpa dichiarato nel 2022. I guidatori che subiranno mediamente più aumenti sono quelli di Liguria, Toscana e Trentino-Alto Adige.
Tante le soluzioni tariffarie lanciate sul mercato della telefonia mobile da PosteMobile. Nel ricco ventaglio di offerte anche la gamma Relax con un canone mensile ridotto per i clienti che restano in PosteMobile per molto tempo.
Fibra, ADSL, fibra mista radio, tecnologia FWA. Molte zone d'Italia rimangono ancora difficili da raggiungere ma la connessione veloce cresce insieme alla banda ultra-larga. Qui le migliori soluzioni per ogni tecnologia.
Dal 1° gennaio si rischiano aumenti delle polizze per 2 milioni di italiani, soprattutto tra i residenti nelle grandi città e nel Mezzogiorno. Confrontare le offerte consente di risparmiare e scegliere le coperture più adatte alle proprie esigenze.
Per chi avesse, a giusta ragione, l’ansia dei prezzi del gas che salgono senza tregua, la soluzione di bloccare il prezzo della tariffa può regalare attualmente 12 mesi di tranquillità. Il funzionamento di una tariffa fissa è proprio come un abbonamento.
Novità per chi ha un pagamento pendente relativo al bollo auto e avesse ricevuto cartelle esattoriali di sollecito tra il 2000 e il 2015: fino a 1.000 euro le cartelle saranno stralciate automaticamente.
Kena Mobile sfrutta la rete Tim e propone offerte che consentono di navigare tramite rete 4G con velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Convenienti le soluzioni per chi passa a Kena da Iliad.
Imprese e professionisti potranno accedere al Piano voucher fino al 2023. La misura nasce per sostenere la domanda di connettività e per soddisfare i bisogni dei destinatari di essere ultraconnessi in modo da risultare più competitivi sul mercato.
L’Osservatorio mensile di Crif sulle richieste di finanziamenti segnala un boom nella settimana che ha dato l’avvio agli acquisti natalizi. Di contro, calano sensibilmente le surroghe, ma regge l’importo medio dei mutui.
Quando si sceglie una cessione del quinto online la convenienza è garantita, in particolar modo se destinata a un dipendente pubblico o statale: i tassi di interesse per questa categoria sono i più bassi in assoluto del mercato.
La rete di quinta generazione della Tim è molto più efficiente se messa a paragone con le precedenti generazioni: le prestazioni di rete mobile sono fino a 10 volte superiori a quelle attuali. Il servizio 5G è disponibile sui dispositivi abilitati.
Anche questo mese Segugio.it offre numerose polizze per assicurare la moto particolarmente convenienti. Vediamo le migliori proposte selezionate dal portale nella città di Trieste, Modena, Roma, Terni e Messina.
Anche nel periodo di Natale ci si mette in viaggio. Tra le mete più gettonate, in Italia, ci sono la montagna, le località d'arte e le località di mare. Una percentuale più bassa di italiani si sposterà verso le grandi capitali europee.
Cosa offre il mercato dei prestiti online a dicembre per chi avesse intenzione di intervenire in casa con lavori che migliorano l'efficienza energetica? Lo vediamo con l’aiuto di Segugio.it, simulando un prestito green di € 10.000 per 84 mesi.
Primo aumento in bolletta dall’introduzione del nuovo metodo di calcolo e della nuova frequenza di aggiornamento delle tariffe, mensile e non più trimestrale. Il prezzo del gas per il cliente tipo arriva a 122,41 centesimi di euro per metro cubo.
La maggioranza dei single acquista casa per adibirla ad abitazione principale. Non si tratta solo di giovani, ma anche di persone separate o divorziate. Percentuali inferiori fanno riferimento ad appartamenti comprati per investimento e a case vacanza.
Le assicurazioni sulla vita garantiscono un capitale o una rendita ai congiunti dell'assicurato in caso di morte, invalidità totale o permanente o di sopravvivenza a una data stabilita in fase contrattuale.
Dalla scelta delle luminarie alla possibilità di collegare una pluralità di prese a una ciabatta, dall’attenzione ai consumi dei prodotti elettronici da regalare alla possibilità di ricarica delle luminarie con l’energia solare.
Le misure della nuova legge di Bilancio consentiranno di contenere gli aumenti, ma ognuno dovrà attivarsi per trovare la migliore tariffa luce e gas, valutando lo stato attuale della sua utenza e confrontandola con le migliori occasioni sul mercato.
Prosegue la ripresa del mercato auto in Italia, ma il bilancio è ancora in perdita se si considerano tutti e 11 mesi del 2022. I numeri sono in calo dell'11,6 per cento rispetto al 2021. Si contano 160.000 veicoli in meno.
Chi ha necessità di finanziare la ristrutturazione del proprio immobile, ma non sa ancora a quale istituto rivolgersi, può confrontare le offerte proposte dalle varie banche per scegliere il prestito più adatto alle proprie esigenze.
Non occorrono garanzie reali per ottenere un prestito liquidità. L'operazione è al contrario veloce, soprattutto se l'importo richiesto non è molto alto. Il Tan è in media uguale a quello degli altri prestiti personali. Più alto invece il Taeg.
Dallo scorso 1 ottobre il riferimento per calcolare il prezzo del gas al consumo non sono più le quotazioni a termine del mercato all’ingrosso, ma la media dei prezzi effettivi del mercato all’ingrosso italiano PSV.
Tra le ipotesi della manovra di Bilancio 2023 c’è la possibilità di pagare il 14% di imposta sui guadagni generati da fondi comuni e polizze vita, anziché il tradizionale 26%, ma a patto di versare subito la somma prevista.
Ce ne sono di tutti i tipi e per ogni esigenza. Le offerte di telefonia mobile riescono a rispondere alle necessità di un pubblico ampio e variegato. Si va dalle offerte 5G a quelle con Giga illimitati e a tariffe con telefono incluso.
Si riduce dal primo dicembre lo sconto delle accise sui carburanti. Il taglio per benzina e gasolio passa da 0,305 euro al litro a 0,183 euro, mentre il GPL scende da 0,085 euro per chilogrammo a 0,051 euro.
Saldo negativo per il mercato delle autovetture usate nei primi 9 mesi del 2022. Si contano, infatti, 3.313.944 trasferimenti di proprietà rispetto ai 3.726.152 dello stesso periodo 2021. Giù sia i trasferimenti netti che le minovolture.
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: