News e approfondimenti Segugio.it, p. 103, pag. 103
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
- Assicurazioni: una selezione degli ultimi articoli sul tema assicurazioni;
- Tariffe: le notizie più aggiornate su tariffe Internet e telefono, luce, gas;
- Prestiti: aggiornamenti e novità riguardanti finanziamenti e prestiti;
- Conti: tutto sui conti bancari dal sito leader nostro partner ConfrontaConti.it;
- Mutui: ottieni le informazioni più aggiornate sul mondo dei mutui.
21/07/2017
Arrivano le vacanze e, per i fortunati proprietari di una seconda casa al mare o in montagna, è il periodo di beneficiare del proprio immobile. Occhio però alle bollette e ai rincari. Qui vi spieghiamo le novità. Ecco come risparmiare sulle bollette per seconda casa.
13/07/2017
Un’indagine dell’UNC mette in evidenza la volontà dei risparmiatori italiani di avere una maggiore preparazione al momento della scelta del mutuo. La richiesta di informazioni arriva soprattutto dagli under 34.
11/07/2017
Una recente indagine di Idealista.it ha calcolato il numero medio di anni di affitto che occorrono per acquistare casa. La sfida tra Milano e Roma vede in vantaggio il capoluogo lombardo, con il minor periodo di 16,6 annualità.
03/07/2017
Oggi scegliere il mutuo più adatto alle proprie esigenze è un’operazione più facile e conveniente che in passato. A disposizione dei consumatori troviamo numerosi strumenti, tra cui i comparatori, come Segugio.it.
22/06/2017
Il mutuo è la soluzione che gli italiani scelgono per acquistare una casa, approfittando del costo del denaro ancora molto basso. Politiche di erogazione più prudenti e maggiore trasparenza hanno migliorato la qualità del credito.
21/06/2017
Calano i finanziamenti stipulati a tasso fisso a favore di quelli a tasso variabile. La causa è un leggero aumento dell’Eurirs, l’indice a cui si aggancia il fisso, mentre l’Euribor resta uguale ormai da quasi 6 mesi.
16/06/2017
Gli agenti immobiliari vedono con ottimismo le prospettive del mercato: a svelarlo è un sondaggio di Bankitalia che oltre a registrare un aumento della domanda dei clienti, evidenzia l’alta percentuale di acquisti finanziati dai mutui.
15/06/2017
I giovani sono uno dei target più appetibili per il credito al consumo, dato che spesso ricorrono a prestiti per finanziare le prime spese importanti, come l’acquisto dell’auto o le spese per gli studi post laurea. Ecco le offerte.
14/06/2017
Anche se le vacanze distolgono l'attenzione dalle compravendite immobiliari, dando un'occhiata alle offerte di giugno ci accorgiamo che i tassi sono davvero convenienti. Insomma, è sempre ora di comprare casa, con un preventivo su Segugio.it.
08/06/2017
Il regime di tassazione sull’acquisto di una seconda casa è molto differente rispetto a quello della prima casa, ciò che scoraggia gli investimenti negli immobili che richiedono un esborso in tasse molto alto.
05/06/2017
Quante tasse si pagano quando si acquista un immobile come prima casa? L’Agenzia delle Entrate fornisce una guida dei benefici e delle agevolazioni di cui usufruire nelle compravendite tra privati.
22/05/2017
Il comparto dei mutui continua a trarre benefici da tassi di interesse vicini ai livelli minimi registrati lo scorso dicembre. La classifica dei prestiti per la casa più convenienti di maggio conferma l’attuale convenienza ad acquistare casa.
19/05/2017
Acquistare casa con un mutuo nel 2012 voleva dire scegliere tra un tasso fisso al 6,02% e un variabile al 3,70%: lo stesso investimento vale oggi rispettivamente il 2,34% e l’1,08% in termini di tassi.
13/05/2017
Le ristrutturazioni rappresentano un tema di grande attualità, soprattutto in relazione alle detrazioni fiscali che, negli ultimi anni, hanno dato grande impulso al settore. Di seguito vi proponiamo le offerte più convenienti per i mutui.
10/05/2017
Un tempo l’andamento dei tassi seguiva quello della crescita economica, ma oggi a contrastare il rialzo dell’inflazione ci sono due variabili nuove: la globalizzazione e la tecnologia. Anche per questo, i tassi rimarranno bassi ancora a lungo.
08/05/2017
In Italia sono necessari circa 7 mesi per vendere la propria casa, un dato che si è ridotto negli ultimi tre mesi di quasi il 6%. I bilocali sono gli immobili con il minor tempo di permanenza sul mercato.
05/05/2017
La scelta tra una casa da ristrutturare e una nuova fa segnare differenze di prezzo consistenti a favore della prima. Il gap è più evidente nelle zone centrali di Milano e Roma, riducendosi nei quartieri semicentrali e di periferia.
03/05/2017
Anche quest’anno chi compra un immobile da mettere a reddito può beneficiare di un’interessante deduzione fiscale, pari al 20%. E’ una riconferma di quanto già previsto dal Decreto Sblocca Italia del 2014.
29/04/2017
Domotica, casa intelligente, home automation: oggi le case sono sempre più vivibili grazie alle tecnologie. Investire in questo settore si può, grazie alle detrazioni fiscali al 65%. Di seguito il nostro approfondimento.
28/04/2017
La Centrale Rischi Finanziari rileva a marzo un nuovo aumento della domanda per i contratti di mutuo. Le famiglie italiane richiedono in media un importo del prestito più alto rispetto allo stesso periodo del 2016.
26/04/2017
Come scegliere la surroga e quali parametri considerare per una valutazione corretta del passaggio del finanziamento? Qui tutte le risposte e le offerte migliori del web della formula di finanziamento che da dieci anni continua a registrare grandi numeri.
17/04/2017
L'Osservatorio di Nomisma prevede compravendite in aumento fino al 2019. Diverse le aspettative sui prezzi, che avrebbero bisogno ancora di qualche anno per tornare a crescere e solo nel comparto case e negozi.
14/04/2017
Perché il tasso fisso è calato nuovamente? Colpa o merito dell’inflazione che riducendosi ancora ha disatteso le aspettative degli analisti decretando la discesa dell’Eurirs. E i mutui a tasso fisso sono ancora molto convenienti.
11/04/2017
Il trilocale è la tipologia di immobile più compravenduto, seguito nelle preferenze degli italiani dal quadrilocale e dal bilocale, apprezzato soprattutto nella città di Milano. A confermarlo, un’indagine di Tecnocasa.
06/04/2017
Se siete in possesso di una liquidità extra, avrete sicuramente valutato l’ipotesi di investire nel mercato immobiliare, per la vostra casa o per un immobile da utilizzare come seconda casa o rendita. Ecco qualche consiglio.
06/04/2017
Il prestito veloce permette agli utenti di accedere a una forma di finanziamento in tempi estremamente rapidi. L’importo erogato è in genere ridotto e la durata del piano di rimborso varia tra i 12 e i 48 mesi.
04/04/2017
Secondo una recente indagine più della metà degli operatori immobiliari prevede un anno positivo per il mercato delle case. Il decreto Milleproroghe converte in legge le detrazioni sulle case ad alta efficienza energetica.
01/04/2017
L’amore è eterno finchè dura: separazioni e divorzi sono un fenomeno sempre più diffuso nel nostro Paese. Uno dei problemi più seri da affrontare è la gestione del mutuo. Di seguito il nostro approfondimento.
29/03/2017
Un’indagine del Corriere della Sera analizza l’eventuale convenienza all’acquisto di una casa da parte di diversi acquirenti tipo. Dall’analisi emerge che la rivendita tra 10 anni dell’immobile consente sempre di guadagnare.
27/03/2017
Dieci anni fa la liberalizzazione nel mercato dei mutui dava inizio al fenomeno surroga. Dopo l’ondata di tassi ai minimi storici dello scorso anno, l'Osservatorio di MutuiOnline.it rileva a oggi il 49,5% delle richieste con questa finalità.
26/03/2017
La situazione positiva dell’ultimo anno, con i tassi dei mutui ai minimi storici, è destinata ad avere un termine. Ma non adesso, perché le banche hanno ridotto i loro margini per garantire la stessa convenienza dello scorso agosto.
23/03/2017
Negli ultimi mesi il settore dei mutui ha vissuto importanti cambiamenti. I tassi continuano, per effetto delle politiche nazionali e, soprattutto, internazionali, ad essere particolarmente vantaggiosi. Vediamo gli scenari di mercato.
18/03/2017
Il ritardo nel pagamento delle bollette di luce e gas porta all’applicazione degli interessi di mora sulla somma da versare. Il distacco per morosità avviene solo quando il fornitore si accorge di più fatture non saldate. Ecco cosa sapere per non sbagliare.
07/03/2017
Spesso i genitori aiutano i figli nel gravoso impegno economico legato all’acquisto di una casa. Bisogna però valutare alcuni aspetti, per non incappare in problemi fiscali o diatribe con altri eredi.
01/03/2017
In caso di sinistro l’assicurazione nega il risarcimento completo se il costo per la riparazione della moto è maggiore del suo valore di mercato, riconoscendo al danneggiato solo il valore del mezzo antecedente al sinistro stesso.
20/02/2017
Le stime sul comparto dei mutui parlano di cambiamenti significativi solo nel lungo termine. La classifica di febbraio dei migliori prestiti per la casa è come sempre ricca e sancisce l’attuale convenienza ad acquistare con un mutuo.
31/01/2017
La stipula di un prestito per l’auto nuova o usata richiede l’attenzione del consumatore nel valutare il TAN e il TAEG. Solo quest’ultimo indica il costo complessivo del finanziamento, in quanto include tutte le spese accessorie.
30/01/2017
La surroga del mutuo è ancora molto apprezzata dai clienti e continua a essere promossa anche dalle banche, che attualmente accettano anche i surrogatori seriali. A gennaio l'offerta più conveniente è quella di BancadinAmica.
30/01/2017
La convenienza e l’incertezza della risalita degli indici nel medio termine, oltre alle agevolazioni fiscali come la riduzione dell’Iva e dell’imposta di registro, inducono a decidere di accendere adesso un mutuo.
17/01/2017
Il Rapporto ISTAT sul benessere in Italia indaga anche sulle condizioni in cui versano le abitazioni e rileva che il 9,6% vive in condizioni abitative critiche. Umidità e infiltrazioni riguardano il 24,1% delle case di proprietà.
I contenuti in evidenza più letti
Tutte le news di segugio
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: