News e approfondimenti Segugio.it, p. 43, pag. 43
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
- Assicurazioni: una selezione degli ultimi articoli sul tema assicurazioni;
- Tariffe: le notizie più aggiornate su tariffe Internet e telefono, luce, gas;
- Prestiti: aggiornamenti e novità riguardanti finanziamenti e prestiti;
- Conti: tutto sui conti bancari dal sito leader nostro partner ConfrontaConti.it;
- Mutui: ottieni le informazioni più aggiornate sul mondo dei mutui.
13/04/2023
Il mercato delle moto chiude a marzo con una crescita del 26,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A trainare le vendite sono soprattutto gli scooter, +31,5%, mentre l'unico segmento in calo è quello dei ciclomotori, -5,2%.
13/04/2023
Anche il listino di offerte di iliad si è arricchito ultimamente di offerte 5G che consentono di navigare alla massima velocità e di connettere un numero elevato di dispositivi grazie alla rete di nuova generazione.
13/04/2023
Il ribasso del prezzo della luce annunciato da Arera riguarda il servizio di maggior tutela. Per chi invece è ancora nel libero mercato, le tariffe risentono del calo e mettono in atto meccanismi di competizione per accaparrarsi più clienti.
12/04/2023
Procedure più veloci, minori possibilità di errori, risposte personalizzate. Sono solo alcuni dei vantaggi che le “macchine pensanti” possono apportare alle compagnie. Con benefici anche sul costo dei premi pagati dai clienti.
12/04/2023
Il settore della telefonia non viene risparmiato dall'aumento dei prezzi. Arrivano le tariffe indicizzate all'inflazione, che potrebbero portare presto a nuovi rincari sia nel settore della telefonia fissa che mobile.
12/04/2023
Gli apparecchi elettrici devono rispondere ai requisiti di sicurezza previsti dalle normative europee per scongiurare danni ai consumatori. Altro aspetto da valutare, oltre alla sicurezza, è quello del consumo di energia.
12/04/2023
Una possibilità di risparmio per chi desiderasse acquistare un'auto nuova o a chilometro zero con un prestito è richiedere il prestito online, servendosi del comparatore di Segugio.it per trovare e confrontare le migliori offerte sul mercato.
12/04/2023
Prezzi in rialzo nel 2023 per l'RC Auto: a marzo l'importo medio si è attestato sui 407,3 euro, il 19,2% in più rispetto allo stesso mese del 2022. L’aumento è da attribuire ai maggiori costi dei sinistri, che tra il 2019 ed il 2022 sono saliti del 3%.
12/04/2023
Il Governo non ha rinnovato gli incentivi sugli oneri di sistema per le bollette della luce e ha anche ridotto gli aiuti sul gas. Il provvedimento è stato preso dopo la frenata dei prezzi all'ingrosso registratasi a inizio anno.
11/04/2023
Con Segugio.it è possibile confrontare le assicurazioni moto più convenienti messe a disposizione dalle varie compagnie partner: ecco i migliori preventivi selezionati dal portale per cinque diversi Comuni.
11/04/2023
Gas, bolletta più leggera per le famiglie in Tutela. Inoltre, con il Decreto bollette sono stati confermati la riduzione dell'Iva al 5 per cento e l'azzeramento degli oneri di sistema, che invece tornano sulla bolletta della luce.
11/04/2023
Uno degli elementi di forza delle offerte TIM è dato dalla promozione TIM Unica: i clienti di rete fissa TIM possono ottenere Giga illimitati gratuiti per la propria offerta mobile in modo da sfruttare al massimo il proprio smartphone.
07/04/2023
Anche nel secondo trimestre dell'anno il prezzo dell'energia elettrica si abbassa di oltre il 50 per cento per le famiglie in Tutela. Ma chi ha intenzione di risparmiare ancor di più può confrontare le offerte del Mercato Libero.
07/04/2023
Restano in cima alla classifica: i prestiti per l'acquisto di un'auto usata hanno conquistato la seconda posizione anche negli ultimi sei mesi. Al primo posto, a precederli, ci sono i prestiti liquidità.
07/04/2023
È sempre più frequente che i prestiti aperti siano più di uno, con conseguente gestione dispersiva e pagamento di più spese. Per tagliare i costi e ridurre le rate a una sola, è possibile ricorrere a un prestito consolidamento debiti.
07/04/2023
Sottoscrivere un'assicurazione casa significa proteggere il proprio domicilio e i beni in esso contenuti. Le polizze non sono tutte uguali tra loro. A cambiare sono sia i costi che le coperture incluse.
06/04/2023
Prorogati fino al 31 dicembre 2023 gli sconti fiscali per gli under 36 che richiedono un mutuo prima casa, mentre finisce il 30 giugno il Fondo di garanzia prima casa potenziato all’80% del prezzo di acquisto.
06/04/2023
L’articolo 72, comma 1, del Codice della Strada stabilisce che i ciclomotori e i motoveicoli devono essere equipaggiati con dispositivi retrovisori, pena l'applicazione di una sanzione amministrativa che varia da 87 a 344 euro.
06/04/2023
La riduzione del prezzo della luce in bolletta per il prossimo trimestre è dovuta, per la spesa sulla materia energia, al calo della componente prezzo energia a copertura dei costi di acquisto dell’energia elettrica e della componente PD.
06/04/2023
Le offerte di telefonia mobile 5G sono nella maggior parte dei casi tariffe ricaricabili prepagate. I clienti pagano un canone mensile e accedono a pacchetti composti da minuti, Sms e Giga da sfruttare nell'arco di un mese.
05/04/2023
Il maggior numero di richieste di prestiti arredamento arriva dal Nord Italia. Questa finalità, negli ultimi sei mesi, è stata più ricercata a Bolzano. A seguire vi sono però anche le province di Barletta Andria Trani e Sondrio.
05/04/2023
Con un'assicurazione viaggio si dice addio agli inconvenienti, come lo smarrimento delle valigie o anche l'annullamento della partenza. Sono tanti i rischi coperti dalle polizze, soprattutto se si viaggia in altri Paesi.
05/04/2023
I termostati e i condizionatori connessi possono ridurre di un quinto i consumi elettrici e anche di più quelli da riscaldamento. Risparmi fino a 460 euro all’anno per un trilocale. Soluzioni a portata di tutti contro il caro-energia.
04/04/2023
Le garanzie accessorie sono polizze facoltative da abbinare all'RC Moto che risarciscono danni diversi da quelli causati ai terzi. Ecco le caratteristiche di quelle preferite da buona parte dei motociclisti.
04/04/2023
Attraverso la comparazione delle offerte mobile è possibile scegliere la soluzione tariffaria più conveniente in base alle proprie esigenze. Tante le proposte degli operatori di telefonia mobile nel mese di aprile.
04/04/2023
Superbonus, ecobonus e bonus ristrutturazione: sono tre le strade che possono essere percorse in via alternativa per abbattere il costo necessario a dotarsi di un impianto green sul tetto. Abolito, invece, lo sconto in fattura.
03/04/2023
Uno studio realizzato da Intesa Sanpaolo considera come scenario base per i prossimi mesi una piccola riduzione dei prezzi rispetto a oggi, ma non mancano le incognite, dalle tensioni internazionali al meteo.
03/04/2023
Si avvicina la stagione delle vacanze e, di conseguenza, si allungano le liste d’attesa per fissare un appuntamento in questura. Ecco le strade da seguire in caso di urgenza e i risparmi di tempo che è possibile conseguire.
03/04/2023
Entrerà in vigore il 25 giugno la nuova procedura di derivazione comunitaria che mira a tutelare i diritti dei consumatori, ad esempio in relazione alle utenze di luce, gas e telefonia. Le differenze rispetto alla normativa nazionale.
31/03/2023
I prestiti personali sono forme di finanziamento utilizzabili per le più diverse necessità di spesa. Molto ricercati anche i finanziamenti per viaggi e vacanze, soprattutto in periodi particolari dell'anno.
31/03/2023
Per il gas sono stati confermati nel prossimo trimestre la riduzione dell'Iva al 5 per cento e l'azzeramento degli oneri di sistema. Si riduce, invece, il contributo a favore dei consumatori fino a 5.000 metri cubi. Nessuna parola sugli oneri sulla luce.
31/03/2023
Il vincolo dovrebbe essere previsto per gli edifici ubicati in aree a particolare rischio. In cambio i cittadini dovrebbero poter contare sulla deducibilità dei premi versati. Lo Stato si farebbe carico dei redditi bassi.
30/03/2023
La surroga del mutuo, detta anche portabilità, è una procedura introdotta dalla Legge Bersani che permette di trasferire a zero spese il proprio mutuo da una banca a un'altra per beneficiare di condizioni più vantaggiose.
30/03/2023
In Italia l’80% degli acquisti di auto avviene facendo ricorso a un prestito. Qui i migliori del web per ottenere un prestito auto da un istituto di credito, svincolato dalla finalità e quindi disponendo liberamente delle somme.
30/03/2023
La spesa per mantenere l’auto è aumentata di quasi il 5% in dieci anni. Il dato arriva da Federcarrozzieri, la Federazione Italiana Carrozzieri Indipendenti, che ha anche analizzato i diversi fattori che incidono sul costo totale di una vettura.
30/03/2023
Tra le principali misure del nuovo Decreto Bollette ci sono il rinnovo del bonus sociale fino a giugno, l’Iva mantenuta al 5% sul gas e il taglio degli oneri generali di sistema sempre per il gas. Ritornano invece gli oneri di sistema per l’elettricità.
29/03/2023
I prestiti liquidità sono tra i più ricercati in Italia. Negli ultimi sei mesi, ottobre 2022-marzo 2023, questo finanziamento ha presentato un importo medio di 9.345 euro. La durata più gettonata è in media di 60 mesi.
29/03/2023
Il governo sta mettendo a punto un decreto per affrontare le emergenze principali che riguardano le famiglie e le imprese. Quanto alle utenze domestiche si va verso bollette simili a quelle dell’acqua.
29/03/2023
Un'indagine di Segugio.it ha stabilito che gli automobilisti italiani hanno una scarsa propensione a scegliere le garanzie accessorie: uno dei motivi di questo trend è l'alto costo dell’RC obbligatoria.
29/03/2023
È tornata l’ora legale, ma se un tempo il risparmio era tanto perché legato al consumo della luce, allo stato attuale la corrente elettrica è usata solo in parte per questa finalità, molto di più per la tecnologia e le nuove attività svolte in casa.
I contenuti in evidenza più letti
Tutte le news di segugio
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: