News e approfondimenti Segugio.it, p. 52, pag. 52
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
- Assicurazioni: una selezione degli ultimi articoli sul tema assicurazioni;
- Tariffe: le notizie più aggiornate su tariffe Internet e telefono, luce, gas;
- Prestiti: aggiornamenti e novità riguardanti finanziamenti e prestiti;
- Conti: tutto sui conti bancari dal sito leader nostro partner ConfrontaConti.it;
- Mutui: ottieni le informazioni più aggiornate sul mondo dei mutui.
13/10/2022
La scelta tra i vari abbonamenti ADSL non è certo un gioco da ragazzi. Sono tanti gli aspetti da valutare prima di prendere la propria decisione. Alcuni operatori prevedono anche attivazione e modem gratuiti.
12/10/2022
Anche nel libero mercato la voce energia elettrica paga le scarsità di offerta, ma per gli utenti che si trovano in questo regime tariffario c’è sempre la possibilità di scegliere la tariffa luce più conveniente.
11/10/2022
Il governo di Berlino ha previsto un budget da 200 miliardi per calmierare le bollette destinate ai tedeschi. Una misura che non frena la speculazione e rischia di danneggiare i Paesi più fragili come l’Italia.
11/10/2022
La rete mobile italiana si difende bene nel confronto con le realtà di Portogallo, Belgio e Spagna. Intanto, secondo una ricerca, Vodafone si conferma al primo posto nella classifica per la qualità di connessione, seguita da Iliad, WindTre e Tim.
10/10/2022
Una direttiva Ue detta le nuove regole sulla durata e la riparabilità dei telefonini. La cui bozza è stata presentata dalla Commissione europea al fine di aumentare la vita e ridurre l’impatto ambientale sempre più alto dei dispositivi sull’ambiente.
07/10/2022
Riduzione del consumo di energia elettrica del 10 per cento e del 5 per cento nelle ore di punta e contributo di solidarietà del 33 per cento degli extra profitti dalle aziende produttrici sono le principali misure dettate dal Pacchetto energia dell'Ue.
07/10/2022
L'importo massimo di un prestito con cessione del quinto dipende dal livello di retribuzione del richiedente. La durata massima è di 10 anni. Si può anche richiedere il rinnovo del finanziamento in caso di necessità.
06/10/2022
Per chi interviene in casa con lavori di ristrutturazione, la legge prevede il bonus casa, una detrazione del 50% su una spesa massima di 96.000 euro fino al 31 dicembre 2024. Lo sconto vale anche se si finanziano gli interventi con un prestito.
06/10/2022
Comode, ben servite e in buone condizioni: ecco le abitazioni ricercate dagli studenti universitari. Dopo due anni dalla fase più acuta dell'emergenza sanitaria, il comparto delle locazioni torna a far parlare di sé.
06/10/2022
Non solo elettrodomestici inutilizzati da spegnere, ma anche interventi sugli infissi e sulla copertura dell’immobile. Tutti gli interventi utili a ridurre sensibilmente i consumi, proteggendo l’ambiente.
05/10/2022
Sia che si tratti di un veicolo nuovo sia usato, si può far richiesta di un prestito personale. I consumatori possono confrontare le varie proposte presenti sul mercato e scegliere quella più rispondente alle rispettive esigenze.
05/10/2022
Nessun costo nascosto, ma offerte complete con minuti, Sms e Giga. Queste le proposte di Kena mobile per chi passa da Vodafone, Tim, Iliad, e WindTre. Si naviga mediante rete 4G con velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
05/10/2022
Prende piede la spending review domestica, una necessità delle famiglie per affrontare la crisi energetica che ha fatto lievitare l’inflazione. Strategie di risparmio, secondo uno studio, già adottate dal 68 per cento delle famiglie.
04/10/2022
Il premio medio è in calo di 135 euro rispetto al secondo trimestre del 2014. Il 50 per cento degli assicurati paga meno di 316 euro e il 90 per cento meno di 558 euro. Solo il 10 per cento paga meno di 186 euro.
04/10/2022
Per aiutare imprese e famiglie servono, entro fine anno, almeno 35 miliardi di euro. Il Governo dovrà affrontare di petto una crisi che vedeva, già allo scorso febbraio, insoluti per 26 milioni. La crisi energetica è paragonabile a quella pandemica.
03/10/2022
Per gli automobilisti che hanno provocato un incidente con colpa di lieve entità, è consigliabile la procedura del “rimborso del sinistro”, grazie alla quale si potrà mantenere la classe di merito ed evitare i maggiori costi assicurativi.
03/10/2022
Il timore di restare senza carburante in inverno sta spingendo i Paesi europei a fare scorte, con il risultato di spingere ancora più in alto i valori. Il nodo del tetto europeo e la sua applicabilità a livello nazionale.
30/09/2022
L'operazione di portabilità richiede pochi giorni. Anche il credito residuo verrà trasferito sulla nuova linea mobile una volta avvenuta l'attivazione. Tante le offerte per chi passa da Vodafone ad altri operatori.
30/09/2022
Per l'acquisto di un personal computer si può optare per un prestito personale: il richiedente non deve presentare preventivi, né giustificare l'utilizzo che farà del capitale. La durata massima del finanziamento è di 10 anni.
29/09/2022
Il beneficiario di un'assicurazione vita è il soggetto designato dal contraente a ricevere le somme assicurate. Contraente, assicurato e beneficiario possono essere la stessa persona, ma anche soggetti distinti tra loro.
29/09/2022
Con Ho.mobile i clienti hanno l'opportunità di usufruire dell'opzione "Soddisfatti ho.Rimborsati". Gli utenti hanno 30 giorni per decidere se restare o chiedere il rimborso. Non vi sono vincoli e l'operazione di portabilità richiede pochi giorni.
29/09/2022
Gli ultimi mesi di aumenti fuori controllo hanno indotto a introdurre un nuovo metodo di valutazione delle tariffe gas: il prezzo verrà fissato sul corrispondente mercato virtuale italiano, il PSV. Scopriamo insieme tutte le novità dal primo ottobre.
28/09/2022
Le locazioni brevi rendono tra il 4 e il 4,5% annuo lordo rispetto al 3-3,5% degli affitti a studenti, ma occorre considerare anche altre variabili, dal tasso di occupazione alla necessità di manutenzione dell’immobile.
28/09/2022
Passare a Tim è un'operazione semplice e veloce. Durante il passaggio non si resterà mai senza linea, ma si potrà usare la vecchia Sim fino ad avvenuta portabilità. Verrà trasferito anche il vecchio credito residuo.
27/09/2022
Un decreto interministeriale rende obbligatoria l’assicurazione per i danni diretti e indiretti derivanti da rovina totale o parziale, oppure da gravi difetti costruttivi delle opere, che emergono entro dieci anni.
27/09/2022
Con il prestito consolidamento debiti si fanno i conti con un'unica rata. Tutti i vecchi finanziamenti confluiscono in un solo prestito, che presenta una rata molto spesso dall'importo più basso della somma delle rate precedenti.
27/09/2022
La copertura della fibra è sempre più estesa in Italia, basta verificare quella della propria zona e procedere con la ricerca della migliore tariffa, confrontando le migliori occasioni messe sul mercato dalle primarie compagnie.
27/09/2022
Disaccoppiamento del prezzo del gas da quello dell’energia elettrica sui mercati all’ingrosso, tetto al prezzo del gas più vicino e prezzo all’ingrosso che potrebbe dimezzarsi questo inverno. Tre buone notizie che aprono uno spiraglio sull'allerta gas.
26/09/2022
Possono richiedere la conciliazione coloro che hanno inoltrato una richiesta di risarcimento danni, ma che non hanno ottenuto risposta dall'impresa di assicurazione nei tempi stabiliti dalla legge, o coloro che hanno ricevuto un rifiuto dalla compagnia.
26/09/2022
Chi passa da Iliad a Tim, Vodafone o altri operatori di telefonia mobile, può farlo in pochi semplici passaggi. L'operazione di portabilità avviene in pochi giorni e anche il credito residuo viene trasferito.
23/09/2022
Chi riesce a scovare una tariffa a prezzo bloccato ha la sicurezza di non vedersi cambiare il prezzo per via degli aumenti. Il decreto Aiuti bis vieta, infatti, le modifiche unilaterali dei prezzi da parte degli operatori del libero mercato.
22/09/2022
Arredare casa implica un dispendio di tempo e denaro non indifferente. Richiedere un prestito può essere talvolta la soluzione migliore per cambiare l'arredamento delle proprie quattro mura, affrontando la spesa con maggiore serenità.
22/09/2022
Passare a Iliad può essere una mossa vantaggiosa per scongiurare le rimodulazioni dei costi molto diffuse nel mercato di telefonia mobile. Con Iliad, invece, il costo delle offerte resta sempre uguale.
21/09/2022
Il regime sostitutivo, del 21% o del 10% a seconda dei casi, consente solitamente di ottenere risparmi consistenti rispetto al canone libero. Tuttavia l’impennata dell’inflazione rende necessari alcuni calcoli.
21/09/2022
Secondo Eurostat, in Italia l’obiettivo Ue 2030 è ancora molto lontano, ovvero di raggiungere entro la fine del decennio la connettività gigabit in tutte le case sul suolo comunitario e la copertura 5G in tutte le aree popolate.
21/09/2022
È stato approvato, all'unanimità, dal Consiglio dei ministri il Decreto Aiuti Ter per aumentare il supporto a famiglie e imprese nel contrasto all'aumento dei costi energetici. Tante le misure messe in campo.
21/09/2022
Quando si passa a Vodafone da Iliad, Tim, WindTre e altri operatori di telefonia mobile, è possibile mantenere il proprio numero. Anche il credito residuo viene trasferito entro otto giorni dal passaggio.
20/09/2022
L’andamento del prezzo del gas ha subito negli ultimi giorni un abbassamento inatteso, che ha avuto immediate conseguenze sui prezzi delle tariffe. Qui vediamo quali sono le migliori del libero mercato e tutti i servizi offerti dalle compagnie.
20/09/2022
L'offerta di PrestitiOnline si arricchisce della proposta di cessione del quinto di Capitalfin, portando così la società a 25 partner finanziari. L'istituto di credito ha ora accesso al canale digitale.
20/09/2022
Stoccaggio gas all’83 per cento e diversificazione dei fornitori. Ecco le misure del Governo per ridurre, entro il 2025, la dipendenza dal gas russo. Il Mite ha illustrato le misure per il contenimento dei consumi energetici di famiglie e imprese.
I contenuti in evidenza più letti
Tutte le news di segugio
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: