News e approfondimenti Segugio.it, p. 101, pag. 101
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
- Assicurazioni: una selezione degli ultimi articoli sul tema assicurazioni;
- Tariffe: le notizie più aggiornate su tariffe Internet e telefono, luce, gas;
- Prestiti: aggiornamenti e novità riguardanti finanziamenti e prestiti;
- Conti: tutto sui conti bancari dal sito leader nostro partner ConfrontaConti.it;
- Mutui: ottieni le informazioni più aggiornate sul mondo dei mutui.
26/02/2019
Quali sono gli elementi da valutare per individuare il mutuo migliore? È meglio un tasso fisso o uno variabile? A questa e a molte altre domande bisogna rispondere per arrivare a fare una scelta importante, che riguarda molti anni di vita.
23/02/2019
Nel capoluogo ligure saranno realizzati infrastrutture e servizi che sfruttano lo standard 5G. Il progetto, in collaborazione con Fastweb ed Ericsson, ha l’obiettivo di migliorare vivibilità e attrattività della città.
21/02/2019
Le soluzioni che propongono la sola connessione internet senza la tariffa voce sono l’ideale per chi non ha bisogno di usare il telefono fisso di casa. Il segreto per individuare le migliori offerte ADSL e telefono? La comparazione online delle offerte.
20/02/2019
Novità importanti sul versante dei mutui, con le surroghe che subiscono il primo vero calo dal 2014 e i tassi di riferimento europei che continuano a ridursi. Da registrare anche la rimonta del tasso variabile, che guadagna qualche punto sul fisso.
18/02/2019
Lo sviluppo della banda ultra larga va avanti nel 2019 con l’apertura di circa 2.000 cantieri. L’avanzamento dei lavori per la messa in posa della fibra ottica consentirà all’Italia di rispettare gli obiettivi posti dall’UE. Ecco cosa sapere sullo sviluppo della fibra ottica.
15/02/2019
Pesano sulle fatture di luce e gas le spese relative a trasporto, oneri e imposte. Il costo della materia prima, l’unico contrattabile con il fornitore sul libero mercato, rappresenta meno della metà dell’importo in bolletta.
12/02/2019
Chi trasloca in una nuova casa può trasferire anche l’abbonamento internet e telefono attraverso l’area riservata online del gestore o tramite il servizio clienti. Oppure può decidere di passare ad un gestore più conveniente. Vediamo insieme nel dettaglio tutte le opzioni.
10/02/2019
L’agevolazione del bonus gas consiste in una riduzione sui costi della bolletta riservata alle famiglie economicamente svantaggiate. Il valore del bonus dipende da diversi fattori, tra cui la zona climatica di residenza.
08/02/2019
La nuova fatturazione elettronica riguarda anche il pagamento di luce e gas. A cambiare è l’intero processo di spedizione e ricezione delle bollette, che si basa sul nuovo sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate.
06/02/2019
Per poter scegliere bene la tariffa luce è importante sapere in quali momenti della giornata si consuma più elettricità. Senza dimenticare che la convenienza e il risparmio passano sempre per le offerte online.
04/02/2019
Edison Luce Prezzo Fisso è l’offerta dedicata ai nuovi clienti che blocca per 2 anni il prezzo della componente energia. L’attivazione è gratuita e consente di usufruire di un bonus di 150 sulla bolletta della luce. Ecco cosa sapere per non sbagliare sull'offerta Edison.
02/02/2019
Le nuove generazioni cercano le notizie online e sui social network, preferendo cronaca locale e giornalismo di denuncia. Pochi gli under 30 che acquistano un giornale in edicola, anche se i quotidiani continuano ad essere letti sul web.
31/01/2019
Le bollette della luce per la seconda casa continuano a essere più salate rispetto all’abitazione di residenza. Il problema sono i costi degli oneri di sistema, che per i non residenti prevedono una quota aggiuntiva di 127 euro l’anno.
28/01/2019
Nel primo trimestre del 2019 gli italiani pagheranno una bolletta del gas ancora più salata rispetto alla seconda parte del 2018. A incidere sul costo, il rialzo della materia prima sui mercati all’ingrosso e gli oneri generali.
27/01/2019
Nonostante le mosse al rialzo degli spread bancari, le decisioni di acquisto delle famiglie sui mutui non sono cambiate. Quello che invece è accaduto è che chi ha acquistato casa lo ha fatto in tutta sicurezza, scegliendo un tasso fisso.
24/01/2019
Nel terzo trimestre dello scorso anno, i prezzi dell’energia elettrica per le famiglie italiane hanno raggiunto i valori più alti degli ultimi dieci anni. Non va meglio alle imprese, che pagano importi superiori alla media europea.
21/01/2019
I cittadini potranno individuare i falsi call center e difendersi dalle truffe telefoniche tramite il Registro degli Operatori di Comunicazione, lo strumento messo a disposizione dal portale online dell’AGCOM.
20/01/2019
Cala la domanda di surroghe ma cresce la percentuale di mutui concessi con la stessa finalità, mentre l'Eurirs in Europa perde punti. Importo medio a livelli record, e così anche i finanziamenti concessi a tasso fisso.
18/01/2019
L’Italia è indietro rispetto all’Europa per ciò che riguarda il numero di accessi a internet nelle zone rurali. Il problema principale di questa carenza è da attribuire alla mancanza di infrastrutture fisiche.
16/01/2019
Un accordo tra Parlamento e Consiglio Europeo stabilisce nuove percentuali sull’efficienza energetica e sui consumi di energia da fonti rinnovabili. Inoltre, ogni Stato membro dovrà presentare un piano per l’energia decennale.
14/01/2019
I dati comunicati dall'ARERA dicono che nel primo trimestre del nuovo anno le famiglie spenderanno una cifra più alta per le bollette del gas e risparmieranno invece su quelle dell'elettricità.
11/01/2019
Non c’è traccia nella manovra economica sulla proposta di pagare la Tari all'interno della bolletta della luce. La misura voleva essere un deterrente per contrastare l'evasione dell’imposta e un aiuto per in Comuni in dissesto.
09/01/2019
Nonostante un'economia segnata dall'instabilità per il 2019 le previsioni per chi si appresta a chiedere un mutuo sono positive. A quanto pare, infatti, i tassi sia fissi che variabili resteranno bassi.
09/01/2019
Una sentenza del Consiglio di Stato ha sospeso lo scorso dicembre i rimborsi per la fatturazione a 28 giorni. Gli stessi giudici amministrativi emetteranno un giudizio definitivo sugli indennizzi entro il 31 marzo 2019.
08/01/2019
Una delibera del 2018 dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha stabilito che a partire da questo mese i costi di recesso richiesti dalle compagnie telefoniche non potranno superare il canone mensile medio applicato ai clienti.
07/01/2019
L'arrivo del nuovo anno porta un aumento del gas di oltre 2 punti percentuali, con un importo in bolletta di circa 105 euro in più rispetto all’anno scorso. Comparare le offerte diventa la soluzione migliore per contrastare i rincari.
04/01/2019
Le bollette dell’energia elettrica del primo trimestre del 2019 non subiranno rincari. L’ARERA fa sapere che gli importi saranno sostanzialmente stabili rispetto al periodo precedente di ottobre-dicembre 2018.
15/12/2018
A novembre 2018 continuano a crescere le richieste di mutui e surroghe e così anche l'importo medio richiesto. A dirlo il Barometro Crif che stima l'incremento attorno al 3,3 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
10/12/2018
Scegli Tu Notte e Festivi di Enel Energia è l’offerta ideale per chi è fuori casa tutto il giorno e utilizza l’energia elettrica principalmente nelle ore notturne, durante il weekend e nei giorni festivi.
30/11/2018
I neopatentati che vogliono assicurare una moto possono fare ricorso alla Legge Bersani. Per risparmiare sull’RC Moto è anche possibile intestare la due ruote a un familiare che ha già una storia assicurativa.
21/11/2018
Il mercato dei mutui riprende il suo naturale corso con, almeno da parte della domanda, una maggiore richiesta di primi mutui rispetto alle surroghe. Aumentano durate e importo medio richiesto, mentre domina ancora il tasso fisso.
23/10/2018
Mentre si intravedono i primi aumenti dei tassi fissi, i tassi variabili non danno cenno di rincaro e toccano il minimo storico di richieste ed erogazioni, rivelandosi ancora molto convenienti su mutui con durata entro i 15 anni.
22/10/2018
La multa può essere contestata perché il verbale contiene un vizio di forma o, in caso di contravvenzione a seguito di controllo dell’autovelox, quando ci si appella all’obbligo di taratura del dispositivo.
18/10/2018
Quando si trasloca bisogna occuparsi anche di spostare le utenze di luce e gas. Per il vecchio domicilio servirà disattivare il contatore di entrambe le forniture, mentre per la casa nuova potrebbe bastare la voltura o il subentro.
07/10/2018
L’investimento a fini locativi è la principale motivazione all’acquisto della seconda casa. Gli acquirenti sono italiani per il 74 per cento, mentre gli stranieri provengono soprattutto dall’est Europa.
04/10/2018
La prima cosa da fare in caso di furto della due ruote è sporgere denuncia presso un Commissariato. L’assicurazione risarcisce il motociclista solo se alla copertura di base è associata la polizza del Furto e Incendio.
23/09/2018
Il sistema del risarcimento diretto è entrato in vigore nel 2007 e prevede che sia l’assicurazione del danneggiato a risarcire tutti i danni. La modalità tradizionale resta però operativa in molte fattispecie.
17/09/2018
Mentre il mercato degli immobili continua la sua lenta ma costante crescita, i prezzi non sembrano andare di pari passo. Secondo i dati di Nomisma nel primo semestre il residenziale nuovo e usato ha perso lo -0,5%.
30/08/2018
Dopo i mesi estivi, in cui abbiamo assistito ad un fisiologico rallentamento delle compravendite, settembre si profila un mese molto attivo per il mercato immobiliare, anche per chi vuole rottamare il proprio mutuo attraverso la surroga.
02/08/2018
Spesso, la principale ragione per cui un utente desiste dal cambiare provider è il timore di incappare in sanzioni: per questo, prima di procedere, è sempre bene leggere attentamente le condizioni previste dal contratto sottoscritto.
I contenuti in evidenza più letti
Tutte le news di segugio
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: