Mercato auto in Europa in crescita da 15 mesi
Ad ottobre il mercato dell'auto in Europa conta 1.039.253 immatricolazioni. Si registra così una crescita pari a +14,1 per cento rispetto a ottobre 2022, quando si contavano 911.132 unità immatricolate.
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
Ad ottobre il mercato dell'auto in Europa conta 1.039.253 immatricolazioni. Si registra così una crescita pari a +14,1 per cento rispetto a ottobre 2022, quando si contavano 911.132 unità immatricolate.
A ottobre è boom di immatricolazioni nella Penisola, anche se resta un gap importante per recuperare i livelli pre-pandemici. Crescono i tassi dei prestiti, pur restando su livelli tendenzialmente sostenibili.
Le tariffe di Fastweb mobile non presentano vincoli né costi nascosti e tutti i servizi accessori sono inclusi nel canone mensile dell'offerta. Il provider sfrutta la rete WindTre per erogare i suoi servizi ai clienti.
Scegliere un unico operatore per luce e gas vuol dire approfittare di pacchetti promozionali riservati a chi ottimizza la spesa e rende più semplice la gestione delle forniture. Tanti i servizi inclusi nel prezzo.
Tramite il confronto tra i livelli dei tassi fissi e dei tassi variabili è possibile individuare la soluzione più conveniente per chi ha intenzione di accendere un mutuo, indipendentemente dalla finalità.
Le offerte di telefonia mobile con SIM ricaricabile presentano un bundle di chiamate, SMS e Giga da usare nell'arco di un mese. L'addebito avviene sul credito residuo o anche su conto corrente e carta di credito.
Se si necessita di una somma di cui disporre in libertà, il canale migliore è l’online, che consente di accedere alle offerte migliori del mercato servendosi di un comparatore come Segugio.it. Ipotizziamo di farlo per un prestito di € 20.000.
Nei primi sei mesi dell'anno il 33 per cento dei reclami è stato accolto, mentre il 59 per cento è stato respinto. La restante percentuale (8 per cento) delle contestazioni si è risolta con una transazione.
Il PUN luce indica il prezzo a cui viene scambiata l’energia elettrica sul mercato all’ingrosso. Questo valore viene aggiornato quotidianamente e calcolato come media dei singoli prezzi di scambio. A novembre il PUN è in rialzo.
L'Osservatorio Legambiente-Ipsos, in collaborazione con l'UNRAE, ribadisce la crescente attenzione degli automobilisti italiani per la mobilità elettrica, perché non inquina, richiede meno manutenzione e consuma meno.
Il bollo è un'imposta che va versata da tutti i proprietari di moto. La scadenza è fissata generalmente nei mesi di gennaio e luglio, ma il pagamento può essere effettuato entro il mese successivo a quello della scadenza.
ARERA ha disposto la sospensione del pagamento delle bollette di acqua, luce e gas per le utenze e le forniture ubicate nei territori di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato colpite dall'alluvione e dall'ondata di maltempo.
L’Osservatorio Prestiti di Segugio.it registra un’impennata di domande per cessione del quinto pubblici e statali: dal 21,2% del terzo trimestre al 28,0% del quarto trimestre 2023. Crescono anche le richieste di cessione dai pensionati, dal 14,1 al 21,2%.
Gli incidenti con lesioni durante il 2022 hanno presentato come sfondo il 73,4 per cento delle strade urbane; il 21,5 per cento di quelle extraurbane e il 5,0 per cento delle autostrade. Le vittime risultano in crescita per tutti gli utenti della strada.
In Italia la variazione del fabbisogno energetico degli ultimi 30 anni è molto importante e vede nel Piemonte la regione che ha maggiormente risentito delle mutate condizioni climatiche: -19,4% e 2.312 gradi riscaldamento rilevati come media annua.
TIM sta lavorando per raggiungere, entro il 2025, il 90% della popolazione del Paese con tecnologia 5G. La rete di quinta generazione è stata lanciata dall'operatore nel 2019 e consente di raggiungere una velocità massima in download fino a 2 Gbps.
Secondo l'ultimo Osservatorio di Segugio.it, ad ottobre il premio medio è aumentato a doppia cifra: si tratta di un +25% rispetto allo stesso mese del 2022. La percentuale sale di molto a Rieti, +45,7%, Prato, +38,7%, e Cremona, +37,2%.
Nelle ultime settimane tanti operatori di telefonia mobile stanno proponendo l'acquisto dei nuovi iPhone 15 a rate. I dispositivi Apple comprati con questa formula risultano meno costosi rispetto a quelli venduti negli Apple Store.
Ammonta a 5,2 miliardi di euro la nuova produzione di assicurazioni vita individuali, raccolta in Italia, durante il mese di settembre. Lo rivela ANIA nella sua ultima pubblicazione. Da gennaio i nuovi premi vita emessi sono pari a 53,4 miliardi di euro.
Fondamentale in questo momento per i consumatori ancora nel regime di maggior tutela della luce saper leggere la bolletta per scegliere la migliore tariffa energetica, più adatta al proprio profilo di consumo.
La scelta tra pneumatici All Season o pneumatici invernali dipende dalle condizioni metereologiche che si affrontano: ad esempio, le invernali è meglio utilizzarle quando si cerca il massimo delle prestazioni in caso di neve o ghiaccio.
Riguardo al costo di un prestito liquidità, l’Osservatorio Prestiti di Segugio rileva che contro il tasso medio dell’8,80% registrato il terzo trimestre di questo anno, il miglior tasso dei prestiti erogati su Segugio.it è 7,64%.
Si moltiplicano gli eventi atmosferici estremi e cresce la pressione per introdurre polizze semi-obbligatorie in Italia, quanto meno in relazione agli edifici che si trovano in aree della Penisola esposte ad alti rischi.
Per quanto la linea del Governo fosse attendista e indirizzata all’ennesimo rinvio rispetto alla scadenza fissata il 10 gennaio 2024 per il gas e il 10 aprile per l’elettricità, l’Unione europea richiama al rispetto degli impegni presi nel PNRR.
Il trilocale è il tipo di appartamento che più piace agli italiani. In seconda posizione ci sono le soluzioni indipendenti e semindipendenti che hanno registrato un aumento di compravendite durante l'emergenza Covid.
Le offerte mobile 5G sono tariffe ricaricabili prepagate che permettono ai clienti di accedere, grazie al pagamento di un canone, a pacchetti composti da minuti, messaggi e giga da sfruttare nel corso di un mese.
Segugio.it è il portale che consente si risparmiare sull'assicurazione RC Autocarro: ecco i preventivi più convenienti del mese di novembre, offerti dalle varie compagnie partner, in quattro diversi Comuni.
Stipulare un'assicurazione viaggio equivale a partire senza preoccupazioni e a scegliere le coperture che più rispondono alle proprie esigenze. Tante le compagnie che propongono sconti e promozioni sia per singoli viaggiatori sia per famiglie.
Con il Decreto Energia è stata prorogata e potenziata la misura dei bonus luce e gas. L'agevolazione è rivolta alle famiglie con basso reddito e sarà valida fino al 31 dicembre 2023. Il bonus elettrico può essere richiesto anche per disagio fisico.
La distribuzione della domanda di credito nei vari settori non presenta grosse variazioni, nonostante i cambiamenti macroeconomici. Sul podio restano il settore Servizi, il Commercio e il settore Costruzioni.
C'è attesa per uno dei prossimi Consigli dei Ministri in cui si discuterà del decreto Energia e della questione della fine del Mercato Tutelato. Intanto, anche prima della scadenza, i clienti possono già scegliere un venditore del Mercato Libero.
Agcom, Garante delle Comunicazioni, con la delibera 9/23/Cons ha stabilito il parental control automatico per le SIM intestate ai minori, indicando le 8 categorie di siti inadatti contenenti argomenti sensibili o insidiosi per bambini e ragazzi.
Il mercato delle moto nuove chiude il mese di ottobre con una crescita del 15,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A trainare le vendite è soprattutto il segmento degli scooter, che fa segnare un +6,26%.
Bolletta del gas più alta per i consumi di ottobre. A renderlo noto è l'ARERA che ha comunicato, come ogni inizio mese, il valore della materia prima per i contratti in condizioni di Tutela: 43,73 €/MWh.
Nei primi 10 mesi dell'anno sono state immatricolate 1.315.964 vetture. Si tratta di 224.000 auto in più (+20.5 per cento) rispetto alle 1.091.937 di gennaio 2022-ottobre 2022. Recuperano anche le auto elettriche.
Chi vuole scegliere quale tipo di connessione internet attivare deve considerare sia la copertura sia le tecnologie di navigazioni disponibili. Come fare la scelta giusta senza commettere errori e senza spendere più del necessario? Scopriamolo insieme.
Sono tante le compagnie assicurative che a novembre propongono polizze RC Auto particolarmente convenienti. Per individuarle, in modo semplice e gratuito, basta affidarsi al portale di comparazione Segugio.it.
Scegliere l'assicurazione per il proprio ciclomotore è semplice: basta affidarsi a Segugio.it, il portale online che individua la polizza più conveniente tra quelle offerte dalle varie compagnie partner.
Segugio.it è il comparatore online che aiuta a scegliere la polizza RC Moto: grazie al portale è possibile individuare in modo semplice e gratuito l'assicurazione più conveniente fra quelle offerte dalle varie compagnie partner.
Dall’ulteriore stretta sul Superbonus all’addio all’IVA agevolata sulle case green, fino all’aumento della tassazione su bonifici e locazioni brevi. A caccia di risorse, il governo ha messo a punto un salasso sull’immobiliare.
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: