
Bonus bollette dal datore: come ottenerlo
Chiarimenti ad opera dell’Agenzia delle Entrate in merito ai 600 euro di fringe benefit e dei 200 euro per la spesa relativa al carburante. Intanto il clima mite contiene l’esborso in bolletta ad ottobre.
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
Chiarimenti ad opera dell’Agenzia delle Entrate in merito ai 600 euro di fringe benefit e dei 200 euro per la spesa relativa al carburante. Intanto il clima mite contiene l’esborso in bolletta ad ottobre.
Cresce l’incidenza nel mercato di leasing e noleggio a lungo termine, mentre si rivelano infondate le previsioni – elaborate poco tempo fa- di un declino dell’automobile tra i mezzi per gli spostamenti.
C’è un potenziale mercato immobiliare nelle periferie dei capoluoghi, dove vivono 3 milioni di persone. 73mila i palazzi che hanno bisogno di interventi rapidi per fermare il degrado. Fondamentale il coinvolgimento dei privati nella rigenerazione urbana.
Un'accelerata di auto a zero emissioni e di punti di ricarica pubblici e privati. Sono queste le richieste dell'Unrae in pressing sul Governo perché ci sia il rinnovo del parco circolante, ormai vetusto e obsoleto.
Dalla necessità di eseguire una corretta manutenzione degli impianti, fino alla raccomandazione di tenere le finestre aperte solo lo stretto necessario, fino alla schermatura delle finestre negli orari notturni.
Cala la domanda di credito delle imprese, del 4,6 per cento, ma aumenta l’importo medio richiesto, del 18,45 per cento a 123.691 euro. Le maggiori domande dai settori servizi e commercio. In scia il comparto costruzioni e infrastrutture.
L’ANIA propone di rendere vincolante la sottoscrizione di queste coperture a fronte di fenomeni atmosferici estremi sempre più frequenti. Ecco come scegliere il contratto più adatto alle proprie esigenze.
Dal 2019 il 5G è presente nel nostro Paese e consente di accedere alla rete internet mobile con prestazioni superiori rispetto al 4G. I risultati sono evidenti sia sul fronte della velocità che della latenza.
Il prezzo del gas è sceso a sorpresa relativamente alle utenze di ottobre, ma da qui in avanti è atteso un rimbalzo con l’arrivo del freddo tipico della stagione invernale. Per il taglio dell’elettricità occorre attendere gennaio.
La cessione del quinto è un prodotto sempre più richiesto, specialmente per la possibilità di ottenere prestiti con importi alti e tassi di interesse sensibilmente più bassi rispetto ai prestiti personali.
La conoscenza in campo assicurativo in Italia si attesta a 30,4 e va peggio per quanto riguarda la conoscenza dei prodotti assicurativi, che si ferma a 20,1. Confconsumatori e sindacato assicuratori insieme per rendere il consumatore più informato.
La procedura per ottenere un prestito consolidamento debiti è più lunga di quella di un tradizionale prestito personale: la banca dovrà ricevere, infatti, i vari conteggi estintivi dei finanziamenti aperti.
La perdita della patente obbliga l'interessato ad effettuare denuncia di smarrimento presso la Polizia o i Carabinieri. Quest’ultimi verificano se il documento è duplicabile direttamente oppure se va richiesto ex novo presso la Motorizzazione.
Il distacco dell’utenza su iniziativa dell’amministratore è ammesso dopo sei mesi di mancati pagamenti, ma in questa fase complicata prevale il buon senso. La carta della rinegoziazione contrattuale con le società che forniscono il servizio.
Oggigiorno sono tantissime le tariffe ricaricabili presenti sul mercato della telefonia mobile. Queste offerte prevedono l'addebito anticipato del canone mensile, ma anche l’opportunità per i clienti di effettuare una ricarica.
Le imprese italiane sono in generale sottoassicurate, soprattutto per quanto riguarda i rischi emergenti come le calamità naturali, gli eventi climatici e il cyber risk. La copertura è più diffusa al Nord del Paese rispetto al Sud e le Isole.
I produttori di auto europei salutano con favore la decisione Ue di azzerare le emissioni di CO2 di auto e furgoni entro il 2035, ma chiedono che le autorità politiche si attivino maggiormente perché la transizione all’elettrico abbia successo.
Al via un bonus extra, che può arrivare fino a 7.500 euro per i privati che abbiano un Isee inferiore a 30mila euro. Previsti sconti all’acquisto anche per il settore dell’autonoleggio in ottica di riduzione delle emissioni.
Gli impianti che consentono di ottenere il bonus fotovoltaico sono tutti i sistemi di accumulo, prevalentemente al litio ma presenti anche con la vecchia tecnologia al piombo, abbinati a un sistema di produzione rinnovabile come il fotovoltaico.
Prorogata l'accensione dei termosifoni al 3 novembre non solo Milano, ma anche a Torino, Asti, Brescia, Como, Mantova e molti altri comuni lombardi. A Bologna, Ravenna e Modena un’ordinanza comunale fissa al 2 novembre la nuova data di accensione.
Oggi le quotazioni sono meno di un terzo rispetto a fine agosto e questo apre le porte a una consistente riduzione delle bollette. Anche se un eventuale inverno rigido cambierebbe radicalmente lo scenario.
Con Segugio.it è possibile individuare le polizze auto più economiche per ogni profilo di assicurato, tra quelle proposte dalle compagnie partner: qui di seguito riportiamo una serie di preventivi per la città di Milano per una automobilista 38enne.
Sono diverse le offerte di telefonia mobile proposte da Ho.mobile per chi effettua la portabilità. Queste tariffe sono dette "operator attack", in quanto attivabili unicamente richiedendo la portabilità del numero di cellulare da operatori selezionati.
Cercando su Segugio.it la migliore soluzione di tariffa luce, è possibile ottenere anche le offerte a prezzo bloccato. Abbiamo simulato la richiesta di un privato della provincia di Roma che stima un consumo base di energia.
Aumenta ancora il prezzo unico nazionale dell'elettricità. Il PUN è quasi quadruplicato rispetto al livello medio del corrispondente trimestre del 2021. Da qui l'intervento straordinario di ARERA e Governo per tutelare le famiglie.
L’88 per cento degli italiani ha un’auto con motore termico, ma crescono quelli che scelgono altre soluzioni: il 9 per cento ha scelto l’ibrido e il 2 per cento il full electric. Sei italiani su 10 non hanno mai usato, né provato una vettura elettrica.
Nel 2021 in Italia sono stati rubati oltre 104 mila veicoli. Per i guidatori è importante proteggersi con la garanzia furto e incendio: tuttavia, un'indagine di Segugio.it svela che la garanzia è poco diffusa proprio nei territori più colpiti dai furti.
ARERA e Agcm hanno riassunto le regole per permettere a consumatori e imprese di assumere un corretto atteggiamento: stop alle variazioni unilaterali delle condizioni contrattuali e sì alle evoluzioni automatiche delle condizioni economiche.
Il Decreto Sostegni bis si rivolge a tutti coloro che hanno meno di 36 anni e un ISEE non superiore ai 40.000 euro. La misura è stata pensata per contrastare la difficoltà di accesso al credito dei più giovani.
Il premio medio delle polizze moto si è attestato a settembre 2022 sui 264,7 euro, con un aumento di quasi il 20% sullo stesso mese dello scorso anno. Il dato arriva dall’Osservatorio Assicurativo Auto elaborato da Segugio.it.
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: