Le migliori tariffe luce e gas di Natale
Se l'arrivo della bolletta è tra i momenti più temuti in famiglia, è giunto il momento di cambiare fornitura e cercare la tariffa più adatta alle proprie abitudini di utilizzo di energia elettrica e gas.
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
Se l'arrivo della bolletta è tra i momenti più temuti in famiglia, è giunto il momento di cambiare fornitura e cercare la tariffa più adatta alle proprie abitudini di utilizzo di energia elettrica e gas.
Per motivi di studio, di lavoro o anche soltanto per diletto, la connessione internet è praticamente presente in ogni casa. Di soluzioni da scegliere ve ne sono tante in commercio: Adsl, fibra ottica, Wi-Fi mobile senza rete fissa.
Canoni di locazione più alti in Italia, il primato spetta al Settentrione. Oltre a salire il prezzo degli affitti, cresce anche il numero degli affittuari: si tratta di persone che non possono o non vogliono comprare casa.
L'Arera, Autorità per l'energia le reti e l'ambiente, ha innalzato la nuova soglia ISEE entro la quale sarà possibile richiedere la riduzione delle bollette per i servizi luce, gas e acqua.
Un emendamento alla manovra 2020 del governo fa slittare il passaggio dal mercato a maggior tutela al mercato libero. Il rinvio darà l'occasione di assicurare una maggior trasparenza informativa ai clienti finali.
Il bonus caldaia 2020 consente di godere di detrazioni fino al 65% per la sostituzione di caldaie. La normativa di quest'anno prevede alcuni cambiamenti che è bene conoscere prima di presentare la domanda.
Risparmiare sulla bolletta telefonica può sembrare un'impresa, ma grazie a semplici accorgimenti è realmente possibile diminuire la spesa mensile per la telefonia fissa e l'ADSL, senza rinunciare a un servizio di ottima qualità.
L'Euribor, acronimo di EURo Inter Bank Offered Rate, rappresenta il tasso interbancario di offerta in euro. Viene utilizzato anche per calcolare il tasso variabile nei mutui. Ora è prevista una nuova riforma.
In inverno i costi delle bollette schizzano alle stelle. Ad incidere fortemente sono i consumi di luce e gas. È giunto il momento di controllare le migliori offerte di luce e gas del giorno e seguire alcuni consigli preziosi.
La fine del mercato tutelato slitterà ancora: una proroga ormai certa, che vedrà con molta probabilità un’uscita in due tempi dei due attori del mercato coinvolto: le PMI e le utenze private.
Per risparmiare sulla bolletta telefonica e connessione internet è necessario scegliere un'offerta che si contraddistingua sul mercato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. I costi e i servizi variano di giorno in giorno.
In Italia sono presenti oltre 96 mila vetture intestate a 430 prestanome. Vengono utilizzate soprattutto da esponenti della criminalità organizzata e rappresentano un pericolo perché violano le regole del Codice della Strada.
In forte crescita il crowdfunding immobiliare. Tutti ci stiamo trasformando in piccoli imprenditori: oggi c'è l’opportunità di investire nel mattone mediante specifiche piattaforme.
Il costo di un singolo kWh varia in base al tipo di contratto che si è sottoscritto. Nel mercato di maggior tutela, il prezzo è fissato ogni tre mesi da ARERA, mentre nel mercato libero ogni fornitore propone le sue offerte.
Tutti sognano di visitare gli Stati Uniti d'America, ma prima del decollo è bene informarsi e tutelarsi. Le spese per una visita medica o per un ricovero sono esose. Per evitare un salasso va sottoscritta un’assicurazione viaggio.
Il riscaldamento delle quattro mura è uno dei principali responsabili dei consumi di una casa. Scegliere la migliore fornitura di gas può servire a ridurre gli sprechi e ad ottimizzare le spese.
Il mattone non solo continua a trainare il settore economico nazionale, ma a essere protagonista è quello della compravendita di immobili di gran lusso. Ecco un'analisi della situazione riferita al mercato milanese.
L'abolizione del Maggiore Tutela in Italia potrebbe comportare un risparmio di circa 12 euro a famiglia. Il passaggio al mercato libero, obbligatorio nel 2020, è gratuito e le tariffe di luce e gas risultano più convenienti.
L’intestatario della polizza RC può essere diverso dal proprietario dell’auto. Questa prassi viene spesso presa in considerazione per una convinzione errata, ossia usufruire della miglior classe di merito di chi stipula il contratto.
Molte compagnie telefoniche annunciano aumenti per la fine dell’anno e ne danno comunicazione ai clienti parlando di rimodulazione dell’offerta. Ecco chi lo ha già fatto, chi lo farà e come porre rimedio ai rincari.
L’operazione più frequente tra gli assicurati quando si sostituisce la vecchia auto con quella nuova, è quella di richiedere alla propria compagnia assicurativa la sostituzione di polizza.
Caldaie a condensazione, caldaia a biomassa, pompe di calore, fino alla futuristica caldaia a idrogeno: oggi è possibile risparmiare sul riscaldamento, ma a patto di fare un investimento che può anche essere importante.
Tutti i consumatori hanno la facoltà di chiedere informazioni di dettaglio sulla bolletta al proprio fornitore, qualora avessero dei dubbi sugli importi o su qualsiasi altra voce contenuta all’interno della fattura.
Il mercato immobiliare di Perugia ha ampie opzioni di investimento e, secondo recenti ricerche, i prezzi bassi stanno invogliando i potenziali acquirenti a valutare questa possibilità. Molto vivace il mercato delle locazioni.
Gli italiani fanno fatica ad affrancarsi dalle abitudini, ma presto saranno costretti a farlo vista l’obbligatorietà del passaggio alla liberalizzazione del mercato. Una soluzione interessante sono le tariffe dual.
Risparmiare sul riscaldamento si può e il modo per farlo è imporsi regole di utilizzo. Importante sarà anche scegliere il fornitore gas più conveniente, a pochi mesi del passaggio al libero mercato.
L’arbitro assicurativo sarà attivo dal prossimo anno e potrà risolvere in via stragiudiziale le diatribe nate tra le compagnie e gli assicurati. La sua istituzione mira a ridurre i costi legati al contenzioso giudiziario.
Banda ultralarga, l’Italia arranca ed è in ritardo rispetto alla tabella di marcia dell’Europa. A lanciare un sos sono la Commissione europea e le Regioni che temono che i rallentamenti possano causare la perdita dei fondi.
Quasi 7 italiani su 10 non conoscono la differenza tra la fibra e la fibra mista rame, mentre un terzo non ne è al corrente. Prima di installare una connessione internet in casa, serve informarsi bene per evitare brutte sorprese.
L’inverno e il freddo si portano dietro non solo il costo del gas, ma anche quello dei controlli e della manutenzione della caldaia. E anche a chi possiede il riscaldamento centralizzato non va molto meglio.
l mercato immobiliare di Italia e Spagna corre sullo stesso binario: i prezzi vanno all’insù in entrambe le piazze, seppur non in un modo uniforme. La ripresa appare consolidata in entrambi i Paesi.
Secondo le rilevazioni di Tecnocasa, nel mercato delle locazioni il 61,4 pct degli inquilini single ha preso casa in affitto per scelta abitativa, il 33,8 pct per motivi di lavoro ed il 4,8 pct per motivi legati allo studio.
Ci sono molti comportamenti virtuosi da mettere in atto per risparmiare sulla bolletta del gas, ma ancora più importante sarà trovare la tariffa più giusta per noi, che consente di risparmiare cifre anche consistenti.
Nel 2009 le nostre bollette della luce costavano in media quasi un quarto in meno rispetto al 2019. In prospettiva della liberalizzazione del mercato, scegliere la tariffa luce più conveniente diventa sempre più importante.
Canoni degli affitti in forte rialzo nelle grandi città, soprattutto dove la presenza di turisti ha frenato sensibilmente l'offerta di abitazioni. Aumenta la ricerca di qualità da parte degli inquilini.
Per ottenere il premio assicurativo più conveniente, è fondamentale fornire informazioni veritiere. I consigli per ottenere la polizza rc auto più conveniente e in linea con le proprie esigenze.
Viaggiare con una vettura non assicurata fa rischiare al guidatore una multa che può arrivare fino a 3.396 euro. L’importo viene raddoppiato se si è sorpresi senza copertura per almeno due volte nell’arco di 2 anni.
Adiconsum si propone di occuparsi dei rimborsi per le tariffe a 28 giorni e mette a disposizione sul suo sito un modulo. In questo modo i consumatori possono dare mandato all’Associazione di inoltrare la domanda alle compagnie.
Le richieste di mutuo da parte delle famiglie si stanno sempre più concentrando sulla componente ‘acquisto’, alla luce dei bassi tassi di interesse che favoriscono la stabilità del sistema e programmi di lungo periodo.
I tassi dei mutui non sono mai stati così convenienti. Quelli fissi a 30 anni, con un Loan to value inferiore al 50 pct, viaggiano al di sotto dell'1 per cento. Un'occasione da cogliere al volo grazie alla surroga.
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: