News e approfondimenti Segugio.it, p. 18
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
- Assicurazioni: una selezione degli ultimi articoli sul tema assicurazioni;
- Tariffe: le notizie più aggiornate su tariffe Internet e telefono, luce, gas;
- Prestiti: aggiornamenti e novità riguardanti finanziamenti e prestiti;
- Mutui: ottieni le informazioni più aggiornate sul mondo dei mutui;
24/10/2022
Il prezzo bloccato non risente degli aumenti del prezzo dell’energia all’ingrosso lungo il periodo della promozione, il prezzo indicizzato non Arera prevede un costo a kWh dell’energia che è quello di vendita all’ingrosso.
22/10/2022
Continua ad ottenere riscontro il mercato delle auto elettriche. Quelle pure, le BEV, passano in Francia, Germania, Spagna e Regno Unito dal 9,2 per cento al 12,7 per cento. In Italia, invece, si registra una flessione.
21/10/2022
La città di Milano mette al bando i veicoli più inquinanti, applicando il divieto di circolazione nell'Area B ai modelli diesel fino alla classe Euro 5 e benzina fino alla classe Euro 2. Ma il Comune ha previsto delle deroghe: ecco quali sono.
21/10/2022
Secondo uno studio, le compravendite cresceranno ancora dopo le 749 mila transazioni del 2021, mentre i prezzi per l’anno in corso sono visti stabili. Preoccupano la dinamica inflattiva e il rischio rialzi per i mutui.
21/10/2022
Non tutti hanno l'opportunità di affrontare le spese relative a testi di studio, tasse universitarie, materiale didattico, viaggi di studio. Ecco perché un prestito personale può rappresentare la giusta soluzione in questi casi.
21/10/2022
L'Italia è ancora molto indietro rispetto agli altri Paesi europei nella diffusione dell'alta velocità: da un'indagine di Eurostat, sarebbe terz'ultima dopo la Grecia e Cipro. Ma i lavori di installazione accelerano e i prezzi sono già molto competitivi.
20/10/2022
Segugio.it è il portale con cui è possibile confrontare le polizze per il ciclomotore in modo semplice e veloce: ecco un esempio dei migliori preventivi di ottobre, per un assicurato 30enne, in quattro diversi Comuni.
20/10/2022
Gli obiettivi fissati dalla Bussola Digitale che definiscono per il 2030 la copertura totale in tutte le aree del suolo europeo e la copertura 5G in tutte le aree popolate, guardando i dati sembrano ancora lontani. Vediamo insieme le ultime novità.
19/10/2022
Il caro bollette potrebbe invertire la preferenza dei lavoratori, finora maggiormente orientata verso il lavoro in smart working, a favore del lavoro in ufficio; mentre gli enti pubblici a Milano e Roma vertono verso il lavoro agile per risparmiare.
19/10/2022
Il parco macchine in circolazione nel nostro Paese è sempre più vecchio: un’auto su cinque ha più di vent’anni e ben una su oltre undici ha più di trent’anni. Nel primo semestre le spese per la revisione sono aumentate del 13,2 per cento.
19/10/2022
Anche i non professionisti, che magari una volta a settimana giocano a calcetto con gli amici, possono tutelarsi sottoscrivendo una polizza infortuni. Occhio alle condizioni e alle esclusioni previste nel contratto.
19/10/2022
Per i gradi consentiti per riscaldare gli ambienti, la legge dice che non si può superare la temperatura dei 20°C, con 2 gradi di tolleranza. Nel prossimo inverno, invece, la temperatura dovrà essere impostata a 19°C. Vediamo tutte le norme previste.
18/10/2022
Le conseguenze per chi guida ubriaco vanno dalle multe fino all’arresto e si aggravano in caso di sinistro stradale. Inoltre, la compagnia assicurativa può chiedere il rimborso dei danni provocati dall’incidente, se presente il diritto alla rivalsa.
18/10/2022
Sono tanti i vantaggi di utilizzare un contatore intelligente, sia per l’operatore che per il consumatore. Il più importante è la possibilità di gestire le utenze in maniera digitale, più veloce, precisa ed efficiente, con un conseguente taglio dei costi.
17/10/2022
Sul web gira la truffa del ghost broking, l’offerta di polizze molto convenienti ma che in realtà sono inganni. Il cliente rischia un doppio danno: il denaro e l’assenza di una copertura assicurativa, anche obbligatoria come nel caso della RC auto.
17/10/2022
L'operazione di portabilità da Tim ad altri operatori di telefonia mobile è gratuita e avviene in tre giorni. Sono necessari un documento di identità, il codice fiscale e, se si vuole mantenere il numero, il codice seriale presente sulla Sim.
15/10/2022
Il prestito con cessione del quinto è destinato a dipendenti pubblici, privati e pensionati e non dipende da eventuali problemi finanziari avuti in passato. Può essere richiesto, dunque, anche da cattivi pagatori.
14/10/2022
Il desiderio di acquistare una casa in campagna resta elevato, ma rallenta rispetto ai picchi post pandemia perché sul mercato c’è poco. È quanto emerge da una ricerca su rustici e case in campagna nel Settentrione e in Puglia.
14/10/2022
Il mercato dell’auto Ue necessita di maggiore impegno politico, nella difesa degli approvvigionamenti, dei materiali strategici e nelle infrastrutture di ricarica. Lo chiede l’ACEA, che stima per quest’anno un calo delle vendite di auto dell’1 per cento.
14/10/2022
Il prestito consolidamento permette di riunire più debiti in essere in un finanziamento, permettendo al cliente di fare i conti con una sola rata mensile di importo più basso. Inoltre, i richiedenti possono anche far richiesta di liquidità aggiuntiva.
13/10/2022
I prestiti green sono molto richiesti in Italia. Infatti, negli ultimi anni è aumentata l'attenzione dei consumatori verso l'ambiente e la sua tutela e questi particolari finanziamenti per migliorare la propria casa sono fioccati.
13/10/2022
Segugio.it è il portale che consente di individuare le assicurazioni moto più economiche sul mercato in modo semplice e veloce: ecco un esempio dei migliori preventivi di ottobre, per una assicurata 47enne, in cinque diversi città.
13/10/2022
Le misure introdotte dal Governo e il nuovo sistema di calcolo delle tariffe dovrebbe attenuare il colpo delle impennate vertiginose dei prezzi, ma di fatto anche chi è sul libero mercato potrà assistere ad aumenti rilevanti.
13/10/2022
La scelta tra i vari abbonamenti ADSL non è certo un gioco da ragazzi. Sono tanti gli aspetti da valutare prima di prendere la propria decisione. Alcuni operatori prevedono anche attivazione e modem gratuiti.
12/10/2022
Il premio di una assicurazione RC auto nel secondo trimestre è calato del 2,1 per cento a una media di 353 euro. I dati IVASS mostrano un ritorno degli automobilisti ad installare la scatola nera, strumento che riduce il costo della polizza.
12/10/2022
Anche nel libero mercato la voce energia elettrica paga le scarsità di offerta, ma per gli utenti che si trovano in questo regime tariffario c’è sempre la possibilità di scegliere la tariffa luce più conveniente.
11/10/2022
Il governo di Berlino ha previsto un budget da 200 miliardi per calmierare le bollette destinate ai tedeschi. Una misura che non frena la speculazione e rischia di danneggiare i Paesi più fragili come l’Italia.
11/10/2022
Chi guida un autocarro deve stipulare obbligatoriamente una polizza RC: per sceglierla basta affidarsi a Segugio.it, il portale che individua l'assicurazione autocarro più conveniente sul mercato in modo veloce e gratuito.
11/10/2022
La rete mobile italiana si difende bene nel confronto con le realtà di Portogallo, Belgio e Spagna. Intanto, secondo una ricerca, Vodafone si conferma al primo posto nella classifica per la qualità di connessione, seguita da Iliad, WindTre e Tim.
10/10/2022
Una direttiva Ue detta le nuove regole sulla durata e la riparabilità dei telefonini. La cui bozza è stata presentata dalla Commissione europea al fine di aumentare la vita e ridurre l’impatto ambientale sempre più alto dei dispositivi sull’ambiente.
Tutte le news di segugio
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: