News e approfondimenti Segugio.it 2018
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
- Assicurazioni: una selezione degli ultimi articoli sul tema assicurazioni;
- Tariffe: le notizie più aggiornate su tariffe Internet e telefono, luce, gas;
- Prestiti: aggiornamenti e novità riguardanti finanziamenti e prestiti;
- Conti: tutto sui conti bancari dal sito leader nostro partner ConfrontaConti.it;
- Mutui: ottieni le informazioni più aggiornate sul mondo dei mutui.
15/12/2018
A novembre 2018 continuano a crescere le richieste di mutui e surroghe e così anche l'importo medio richiesto. A dirlo il Barometro Crif che stima l'incremento attorno al 3,3 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
10/12/2018
Scegli Tu Notte e Festivi di Enel Energia è l’offerta ideale per chi è fuori casa tutto il giorno e utilizza l’energia elettrica principalmente nelle ore notturne, durante il weekend e nei giorni festivi.
30/11/2018
I neopatentati che vogliono assicurare una moto possono fare ricorso alla Legge Bersani. Per risparmiare sull’RC Moto è anche possibile intestare la due ruote a un familiare che ha già una storia assicurativa.
21/11/2018
Il mercato dei mutui riprende il suo naturale corso con, almeno da parte della domanda, una maggiore richiesta di primi mutui rispetto alle surroghe. Aumentano durate e importo medio richiesto, mentre domina ancora il tasso fisso.
23/10/2018
Mentre si intravedono i primi aumenti dei tassi fissi, i tassi variabili non danno cenno di rincaro e toccano il minimo storico di richieste ed erogazioni, rivelandosi ancora molto convenienti su mutui con durata entro i 15 anni.
22/10/2018
La multa può essere contestata perché il verbale contiene un vizio di forma o, in caso di contravvenzione a seguito di controllo dell’autovelox, quando ci si appella all’obbligo di taratura del dispositivo.
18/10/2018
Quando si trasloca bisogna occuparsi anche di spostare le utenze di luce e gas. Per il vecchio domicilio servirà disattivare il contatore di entrambe le forniture, mentre per la casa nuova potrebbe bastare la voltura o il subentro.
07/10/2018
L’investimento a fini locativi è la principale motivazione all’acquisto della seconda casa. Gli acquirenti sono italiani per il 74 per cento, mentre gli stranieri provengono soprattutto dall’est Europa.
04/10/2018
La prima cosa da fare in caso di furto della due ruote è sporgere denuncia presso un Commissariato. L’assicurazione risarcisce il motociclista solo se alla copertura di base è associata la polizza del Furto e Incendio.
23/09/2018
Il sistema del risarcimento diretto è entrato in vigore nel 2007 e prevede che sia l’assicurazione del danneggiato a risarcire tutti i danni. La modalità tradizionale resta però operativa in molte fattispecie.
17/09/2018
Mentre il mercato degli immobili continua la sua lenta ma costante crescita, i prezzi non sembrano andare di pari passo. Secondo i dati di Nomisma nel primo semestre il residenziale nuovo e usato ha perso lo -0,5%.
30/08/2018
Dopo i mesi estivi, in cui abbiamo assistito ad un fisiologico rallentamento delle compravendite, settembre si profila un mese molto attivo per il mercato immobiliare, anche per chi vuole rottamare il proprio mutuo attraverso la surroga.
02/08/2018
Spesso, la principale ragione per cui un utente desiste dal cambiare provider è il timore di incappare in sanzioni: per questo, prima di procedere, è sempre bene leggere attentamente le condizioni previste dal contratto sottoscritto.
06/07/2018
Qual è il destino dei tassi variabili dopo la fine del Quantitative easing e cosa dovrà aspettarsi chi ha un mutuo con questo tasso? Intanto, ecco quando e perché scegliere un finanziamento a tasso variabile.
15/06/2018
L'Autorità garante delle comunicazioni ha realizzato nuove linee guida sui costi di recesso e cambio gestore. Il provvedimento riguarda in particolare la disciplina di tre tipologie di spese su cui spesso si verificano delle irregolarità.
15/06/2018
Molte le variabili che contribuiscono a definire il premio RC auto. Importanti sono sia i dati sul veicolo, quali la cilindrata e l’alimentazione, che quelli relativi al contraente, come la classe di merito e l’anzianità della patente.
14/06/2018
L’uso della targa di prova su veicoli già immatricolati ma senza copertura assicurativa porterebbe all’applicazione di una pesante sanziona amministrativa. Il tutto andrebbe scapito degli operatori che commerciano in auto usate.
13/06/2018
I picchi dello spread hanno ripercussioni non solo nel mondo della finanza, ma anche nella quotidianità. Diventa dunque di fondamentale importanza capire che cos’è lo spread e che cosa comporta una sua variazione.
12/06/2018
Quando traslochiamo, luce e gas non traslocano con noi. In questi casi solitamente si procede alla voltura o al subentro del contratto, due operazioni che consentono di effettuare il cambio di intestatario di una determinata fornitura.
08/06/2018
Non perdete l’occasione di tagliare la bolletta luce prima di partire per le vacanze: con la promozione E-Light Special di Enel Energia è possibile beneficiare di uno sconto extra sul prezzo della tariffa luce E-Light.
17/05/2018
Rallenta nel primo trimestre la domanda di mutui, mentre gli italiani continuano a preferire i finanziamenti a tasso fisso. Ancora convenienti i tassi di interesse, che a marzo raggiungono il loro minimo storico.
16/05/2018
Il primo luglio del prossimo anno (2019) scatterà la fine del servizio di maggior tutela. Circa 12 milioni di famiglie italiane hanno già abbracciato la concorrenza, con il libero mercato che attualmente vede il dominio di 5 gestori.
14/05/2018
Il bollino blu è un certificato obbligatorio per quasi tutti i mezzi che attesta il superamento del controllo dei gas di scarico rispetto ai limiti fissati dalla legge. La verifica segue quella della revisione periodica.
04/05/2018
Una recente ordinanza della Corte di Cassazione ha stabilito la non obbligatorietà per il proprietario di un’auto di conoscere chi fosse al volante al momento in cui è stato infranto il Codice della Strada.
03/05/2018
Sarà possibile trasferire la classe di merito della polizza Rc Auto anche nelle coppie di fatto e non più solo ai figli e ai coniugi. La novità arriva dall’IVASS, che ha introdotto anche l'attestato di rischio dinamico.
19/04/2018
L’automobilista che ha a disposizione un veicolo non suo per un periodo superiore ai 30 giorni deve obbligatoriamente annotarlo sulla carta di circolazione. L’obbligo non riguarda i figli che guidano l’auto dei genitori.
15/04/2018
L’era del mercato libero per le forniture di luce e gas è ormai alle porte. Inizialmente la riforma era stata schedulata per il 2018, successivamente il termine è slittato al 30 giugno 2019. Scopriamo di più.
03/04/2018
Il costo dei mutui sta registrando un record storico. A confermarlo è l’Abi, l’Associazione Banche Italiane, che ha divulgato il consueto report mensile di analisi dei finanziamenti in Italia.
18/03/2018
Contro ogni previsione, la prima parte di questo anno rileva un ritorno alle surroghe e un ulteriore aumento dei mutui a tasso fisso. L’ennesimo calo dei tassi di interesse induce a credere che comprare adesso casa sia ancora un affare.
16/03/2018
Scade il 2 aprile l’offerta di Edison Energia Luce e Gas. Prezzo Fisso blocca per 2 anni il prezzo della componente energia e gas e riserva fino a 100 euro di sconto sottoscrivendo entrambe le utenze, a costo zero attraverso il sito di Segugio.it.
14/03/2018
Il Fondo di Garanzia prima casa fornisce garanzie specifiche a coloro che intendono acquistare casa con un mutuo e che non sono proprietari di altri immobili a uso abitativo. La presentazione della domanda avviene presso le banche aderenti.
03/03/2018
Saranno i consumatori a rimborsare una parte del buco creato da chi non paga le bollette dell’energia elettrica. La decisione dell’Autorità per l'energia e il gas ha scatenato la reazione delle Associazioni dei Consumatori.
25/02/2018
Sul web si leggono molto spesso annunci su finanziamenti dedicati a chi non ha un lavoro fisso o una busta paga. A prima vista, sembrerebbero una soluzione ottimale per risolvere improvvise necessità economiche, ma non sempre è così.
23/02/2018
Lo scaldabagno è una delle principali voci di spesa in bolletta, sia che si adotti una soluzione a gas, sia che ci si orienti sulla versione elettrica. Oggi sul mercato esistono numerosi modelli ed è fondamentale informarsi al meglio.
17/02/2018
Una volta raccolte tutte le informazioni sulle mosse essenziali per richiedere il mutuo con esito positivo, serve mettere a confronto quello che offrono gli istituti di credito, partendo dal tipo di tasso e proseguendo con la comparazione delle offerte.
15/02/2018
La polizza Infortuni del conducente risarcisce l’assicurato da ogni infortunio causato da malore o stato di incoscienza. La garanzia non interviene se l’infortunio è conseguenza dell’abuso di alcolici o stupefacenti.
01/02/2018
Gli italiani possono dormire sonni tranquilli: le scelte monetarie della Bce garantiranno una certa stabilità dei tassi fino alla seconda metà del 2019 o addirittura all’anno successivo.
21/01/2018
Con le previsioni in corso i tassi dei mutui non aumenteranno ancora per un bel po’ di tempo, specialmente quello variabile. Intanto per aggiungere risparmio a prodotti offerti a condizioni già vantaggiose basta usare Segugio.it.
08/01/2018
Partirà da marzo l’applicazione della norma che vieta i maxi-conguagli nelle bollette di luce, gas e acqua. La norma, in discussione al Parlamento da più di due anni, prevede la prescrizione delle fatture entro 24 mesi.
05/01/2018
Il 2018 sarà un anno di mutui che continueranno a crescere con una struttura positiva, ma in un orizzonte di lungo termine e con numeri e ritmi adatti a un mercato più riflessivo. I tassi non si discosteranno da quelli attuali.
Tutte le news di segugio
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: