News e approfondimenti Segugio.it, p. 89, pag. 89
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
- Assicurazioni: una selezione degli ultimi articoli sul tema assicurazioni;
- Tariffe: le notizie più aggiornate su tariffe Internet e telefono, luce, gas;
- Prestiti: aggiornamenti e novità riguardanti finanziamenti e prestiti;
- Conti: tutto sui conti bancari dal sito leader nostro partner ConfrontaConti.it;
- Mutui: ottieni le informazioni più aggiornate sul mondo dei mutui.
10/11/2020
Il Governo ha varato nuove iniziative per limitare l’evasione fiscale attraverso l’uso della moneta elettronica. Una di queste è la Lotteria degli scontrini, a cui però non si partecipa con le ricevute delle bollette.
09/11/2020
È partito oggi il bonus internet, tablet e PC per le famiglie con Isee entro i 20.000 euro. Potrà beneficiare del contributo solo chi non possiede una connessione internet o ne ha una con velocità inferiore ai 30 Megabit in download.
09/11/2020
Prima di scegliere la tariffa migliore, occorre informarsi ed essere un utente “attivo”: consultare un comparatore come Segugio.it consente di confrontare le migliori offerte aggiornate quotidianamente.
06/11/2020
Arera tende una mano ai consumatori e alle piccole imprese perché possano scegliere in maniera consapevole la propria offerta di elettricità e di gas. Arriva nella fase precontrattuale una scheda sintetica con elementi informativi riguardanti l'offerta.
05/11/2020
Trovare la migliore tariffa Adsl al miglior prezzo non è facile, salvo affidarsi al lavoro di un comparatore che in pochi minuti fornisca le migliori soluzioni del mercato. Segugio.it trova ogni giorno le offerte più convenienti.
04/11/2020
Se si vuole trovare la tariffa più conveniente converrà darsi da fare e avere un comportamento proattivo. Vuol dire che la tariffa migliore non verrà a noi, ma dovremo saper leggere la bolletta e confrontare le migliori offerte sul mercato.
04/11/2020
Un immobile, classificato come prima casa, consente di beneficiare di importanti agevolazioni fiscali. Tra queste c'è la detrazione degli interessi passivi del mutuo. L'immobile non deve essere di lusso e a comprarlo deve essere una persona fisica.
03/11/2020
Benessere fisico, rapporti familiari, costi e sicurezza: sono tante le conseguenze che si porta dietro lo smart working. Adesso che le case sono ormai il nostro ufficio, dotarsi di una connessione adeguata al prezzo migliore è fondamentale.
02/11/2020
Una fattura della luce, del gas o dell'acqua scaduta da oltre due anni si considera andata in prescrizione. È così secondo la Legge di Bilancio, che riduce i tempi di prescrizione, che prima erano di 5 anni, ora a 2 anni.
30/10/2020
Quando una linea telefonica è soggetta a malfunzionamenti o a interruzioni, l’operatore telefonico è tenuto ad intervenire con celerità per la riparazione. Nel caso contrario il cliente può richiedere un risarcimento danni.
30/10/2020
Il rimborso del premio pagato in caso di furto della moto è un diritto che appartiene ad ogni contraente. Per ottenere invece il risarcimento del valore del mezzo, è indispensabile disporre di una polizza furto e incendio.
29/10/2020
L'importo di un prestito personale può essere di poche migliaia di euro sino ad arrivare anche a somme di alcune decine di migliaia di euro. Sono finanziamenti adatti per l'acquisto di una motocicletta.
28/10/2020
Dopo le nuove disposizioni che vedono tornare alla didattica a distanza e allo smart working, scegliere l’operatore internet migliore può essere indispensabile per garantirsi un servizio top in efficienza al migliore prezzo.
28/10/2020
Quando si è impossibilitati a pagare una bolletta di luce e gas troppo onerosa è possibile richiedere la rateizzazione al proprio fornitore. Il gestore è tenuto a concederla a patto che si rispettino determinate condizioni.
28/10/2020
Giardino, terrazzo e balcone sono tra gli elementi più ricercati da chi oggi vuole acquistare casa. Lo spazio esterno rappresenta senza dubbio un valore aggiunto. Tra le città più accessibili c'è Torino.
27/10/2020
Ottimizzare l’utilizzo degli elettrodomestici è uno dei miglior modi per ridurre il costo delle bollette di luce e gas. Scegliere dispositivi ad alta efficienza energetica è il primo passo in questa direzione.
27/10/2020
In caso di malfunzionamenti o di manutenzione ordinaria di un impianto del gas, i tecnici e le aziende che si occupano di tale attività devono essere autorizzati ad operare secondo gli obblighi di legge. Trattandosi di interventi abbastanza delicati dal punto di vista della sicurezza, è infatti necessario che se ne occupi chi ha le competenze adatte.
26/10/2020
Per quanto dalla Bce i segnali di voler salvaguardare ancora a lungo l’economia dell’Europa siano chiari, il tasso fisso continua a rappresentare il porto più sicuro in un momento storico di grande vulnerabilità.
23/10/2020
Le variabili che intervengono a determinare la performance di una connessione sono tante: dalla tipologia di modem o computer, al browser di navigazione, fino alla qualità dei cavi e la distanza dell’abitazione dai cavi telefonici.
23/10/2020
Se si usufruisce del Superbonus si può cedere il credito fiscale ad una compagnia di assicurazioni e beneficiare contestualmente di una polizza contro gli eventi calamitosi, detraibile fiscalmente al 90 per cento.
22/10/2020
Confrontare le tariffe e scegliere quella più adeguata in base ai profili di consumo. Questa è la strada da seguire quando si è proprietari di un'impresa e si deve far fronte ai costi delle bollette.
21/10/2020
Allacciamento e attivazione del gas sono due operazioni da non confondere. Vengono svolte separatamente da distributore e fornitore ma l’utente finale può decidere anche di fare una sola richiesta per dare il via a entrambe.
20/10/2020
La Regione Sicilia ha deciso l’esenzione dal bollo per tutti gli automobilisti residenti, che hanno una vettura immatricolata da più di 10 anni o con una potenza fino a 53 kilowatt e un reddito che non supera i 15 mila euro.
20/10/2020
In 13 anni di ecobonus gli italiani hanno investito oltre 42 miliardi per interventi di riqualificazione energetica, di cui 3,5 miliardi nel 2019. Ciò ha comportato risparmi sulla bolletta energetica nazionale e una riduzione delle emissioni di CO2.
19/10/2020
Con la surroga si può estinguere il mutuo in corso e stipularne un altro, garantendolo con la stessa ipoteca. Si possono modificare i parametri, dal tasso di interesse alla durata, senza pagare penali o oneri.
19/10/2020
Una connessione veloce a 100 mega o anche superiore è possibile con la fibra ottica. Sono tante le compagnie che ultimamente propongono offerte interessanti e presentano reti di fibra ottica estese in varie città.
19/10/2020
Il bonus manutenzione è una proposta di Autopromotec. Si tratta di un incentivo riservato a possessori di automobili che si rivolgono ad un’officina meccanica per interventi di riparazione e manutenzione.
19/10/2020
La stagione invernale è alle porte e il freddo inizia già a farsi sentire in alcune regioni d'Italia. Enea propone 10 semplici regole per scongiurare le dispersioni di calore verso l’esterno e proteggere l'ambiente.
16/10/2020
Il passaggio a un nuovo operatore per la fornitura del gas o la cessazione definitiva della fornitura possono essere attivati molto facilmente. In entrambi i casi l’utente ha però bisogno di fornire dati essenziali, vediamo quali.
15/10/2020
Dal primo ottobre le bollette del gas di 15 milioni di utenti del servizio di tutela sono più care dell’11,4 per cento, un’occasione per valutare un cambio fornitura e arrivare a tagliare i costi della bolletta.
15/10/2020
Variazione in arrivo per la patente a punti. Il taglio del punteggio in caso di infrazione delle norme del Codice della Strada sarà comunicato all’interessato solo tramite mail, previa iscrizione al Portale dell'Automobilista.
14/10/2020
Salgono i prezzi delle case nel nostro Paese nonostante il coronavirus. Lo rivela l'Istat, secondo cui si tratta dell'aumento tendenziale dei prezzi più ampio da quando è presente la serie storica dell'Ipab.
14/10/2020
Il bonus internet e Pc è destinato in prima battuta ai cittadini con Isee entro i 20.000 euro, che non dispongono di una connessione a banda larga di rete fissa o dispongono di una con velocità sotto i 30 Mbps.
13/10/2020
I danni coperti da polizza atti vandalici sono quelli provocati da atti di vandalismo. Il motociclista che li subisce deve fare denuncia alle autorità competenti per quel territorio e in seguito rivolgersi alla propria agenzia assicurativa.
13/10/2020
Sostituire una caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione può comportare un sensibile risparmio in bolletta grazie all’efficientamento energetico, oltre che un minor impatto ambientale. Scopriamo come funziona.
12/10/2020
L’accensione dei riscaldamenti è regolamentata dalla legge, che stabilisce periodi e orari differenti a seconda della rigidità del clima. Una volta accesi, la temperatura non può superare i 20°C con due gradi di tolleranza.
09/10/2020
Cercare un taglio per i consumi energetici è possibile, basta prendersi mezz’ora di tempo e affidarsi a un comparatore, che ricerca per noi le migliori offerte a seconda delle esigenze e delle abitudini di consumo.
09/10/2020
Con il fondo di garanzia per i mutui per acquisto e ristrutturazione prima casa è previsto un tasso calmierato del finanziamento per categorie più fragili, come le giovani coppie e i nuclei familiari monogenitoriali con figli minori.
08/10/2020
Se la riparazione della propria auto richiede un budget molto alto che compromette il bilancio familiare, possiamo far richiesta di un prestito personale. Non sono necessarie garanzie reali e la procedura è molto semplice.
08/10/2020
La cessione del quinto è un finanziamento a tasso fisso: prevede un rimborso a rate costanti. Tocca al datore di lavoro, nel caso dei lavoratori, versare le rate all'istituto che ha concesso il prestito.
I contenuti in evidenza più letti
Tutte le news di segugio
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: