News e approfondimenti Segugio.it 2017, p. 2, pag. 2
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
- Assicurazioni: una selezione degli ultimi articoli sul tema assicurazioni;
- Tariffe: le notizie più aggiornate su tariffe Internet e telefono, luce, gas;
- Prestiti: aggiornamenti e novità riguardanti finanziamenti e prestiti;
- Conti: tutto sui conti bancari dal sito leader nostro partner ConfrontaConti.it;
- Mutui: ottieni le informazioni più aggiornate sul mondo dei mutui.
01/04/2017
L’amore è eterno finchè dura: separazioni e divorzi sono un fenomeno sempre più diffuso nel nostro Paese. Uno dei problemi più seri da affrontare è la gestione del mutuo. Di seguito il nostro approfondimento.
29/03/2017
Un’indagine del Corriere della Sera analizza l’eventuale convenienza all’acquisto di una casa da parte di diversi acquirenti tipo. Dall’analisi emerge che la rivendita tra 10 anni dell’immobile consente sempre di guadagnare.
27/03/2017
Dieci anni fa la liberalizzazione nel mercato dei mutui dava inizio al fenomeno surroga. Dopo l’ondata di tassi ai minimi storici dello scorso anno, l'Osservatorio di MutuiOnline.it rileva a oggi il 49,5% delle richieste con questa finalità.
26/03/2017
La situazione positiva dell’ultimo anno, con i tassi dei mutui ai minimi storici, è destinata ad avere un termine. Ma non adesso, perché le banche hanno ridotto i loro margini per garantire la stessa convenienza dello scorso agosto.
23/03/2017
Negli ultimi mesi il settore dei mutui ha vissuto importanti cambiamenti. I tassi continuano, per effetto delle politiche nazionali e, soprattutto, internazionali, ad essere particolarmente vantaggiosi. Vediamo gli scenari di mercato.
18/03/2017
Il ritardo nel pagamento delle bollette di luce e gas porta all’applicazione degli interessi di mora sulla somma da versare. Il distacco per morosità avviene solo quando il fornitore si accorge di più fatture non saldate.
07/03/2017
Spesso i genitori aiutano i figli nel gravoso impegno economico legato all’acquisto di una casa. Bisogna però valutare alcuni aspetti, per non incappare in problemi fiscali o diatribe con altri eredi.
01/03/2017
In caso di sinistro l’assicurazione nega il risarcimento completo se il costo per la riparazione della moto è maggiore del suo valore di mercato, riconoscendo al danneggiato solo il valore del mezzo antecedente al sinistro stesso.
20/02/2017
Le stime sul comparto dei mutui parlano di cambiamenti significativi solo nel lungo termine. La classifica di febbraio dei migliori prestiti per la casa è come sempre ricca e sancisce l’attuale convenienza ad acquistare con un mutuo.
31/01/2017
La stipula di un prestito per l’auto nuova o usata richiede l’attenzione del consumatore nel valutare il TAN e il TAEG. Solo quest’ultimo indica il costo complessivo del finanziamento, in quanto include tutte le spese accessorie.
30/01/2017
La surroga del mutuo è ancora molto apprezzata dai clienti e continua a essere promossa anche dalle banche, che attualmente accettano anche i surrogatori seriali. A gennaio l'offerta più conveniente è quella di BancadinAmica.
30/01/2017
La convenienza e l’incertezza della risalita degli indici nel medio termine, oltre alle agevolazioni fiscali come la riduzione dell’Iva e dell’imposta di registro, inducono a decidere di accendere adesso un mutuo.
17/01/2017
Il Rapporto ISTAT sul benessere in Italia indaga anche sulle condizioni in cui versano le abitazioni e rileva che il 9,6% vive in condizioni abitative critiche. Umidità e infiltrazioni riguardano il 24,1% delle case di proprietà.
13/01/2017
Cosa succederà al mercato dei mutui nel 2017? Sarà un anno favorevole come il 2016? Abbiamo chiesto a Roberto Anedda, Direttore Marketing del Gruppo MutuiOnline, che ci ha aiutato a delineare lo scenario per quest'anno appena iniziato.
08/01/2017
Il nuovo anno porta piccoli aggiustamenti per le bollette di luce e gas. Uno studio del Codacons ha stimato che quelli per i servizi non saranno gli unici aumenti, visto i rincari per alimentari, trasporti, istruzione e servizi bancari.
Tutte le news di segugio
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: