
Auto elettriche: assicurarle costa meno?
L’assicurazione per un’auto a zero emissioni risulta meno onerosa rispetto a quella di una vettura tradizionale. Tra le ragioni che riducono il premio assicurativo, c’è l’assenza del processo di combustione.
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
L’assicurazione per un’auto a zero emissioni risulta meno onerosa rispetto a quella di una vettura tradizionale. Tra le ragioni che riducono il premio assicurativo, c’è l’assenza del processo di combustione.
La Banca centrale Europea ha deciso che i tassi resteranno invariati. Ampliato, invece, il programma di quantitative easing: via a un piano di acquisti netti aggiuntivi di 120 miliardi di euro fino alla fine del 2020.
Optare per una connessione Adsl 7 mega significa scegliere una tradizionale connessione per navigare in internet. Numerose infatti le offerte degli operatori che assicurano una velocità di download di 7 mega.
Il giro di vite sugli affitti brevi, modello Airbnb et similia, più volte proclamato, è in via di arrivo. L’idea è quella di promuovere un turismo sostenibile, facendo fronte all’abusivismo.
Al 31 dicembre 2019 sono stati rilevati 23.904 immobili messi all'incanto, ma non tutti sono appartamenti residenziali. Rispetto all'anno scorso l’aumento degli immobili all'asta è stato del 25 per cento.
Misure straordinarie a sostegno del turismo balneare italiano. A farsi portavoce della richiesta è la Federbalneari Italia che ha inviato una lettera al presidente del Consiglio: invocata la sospensione ratei mutui e finanziamenti bancari.
Il servizio di ultima istanza è una procedura che viene attivata dal distributore nei casi in cui un cliente finale si trovi senza fornitore. In questi casi si resta, ad esempio, collegati alla rete e si continua a beneficiare del servizio.
Il Coronavirus cambia le abitudini degli italiani. E comincia ad avere un impatto rilevante sulla vita di ciascuno di noi. Disposta la sospensione delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti per 11 Comuni indicati dal Governo.
Acquistare casa è un passo importante nella vita di tutti noi. Chi decide di sottoscrivere un mutuo per comprare un immobile, si ritrova dinanzi ad una serie di scelte. Alcuni mutuatari, ad esempio, preferiscono la sicurezza del tasso fisso.
Il PDR è il numero di 14 cifre che identifica univocamente il contatore del gas di un’utenza. Lo stesso codice corrisponde a un’unica fornitura di gas, attraverso il punto fisico di consegna al cliente finale.
In ogni abitazione le bollette rappresentano una spesa di non poco conto, che va ad incidere sul bilancio familiare. A far tirare un sospiro di sollievo alle famiglie numerose e a basso reddito è il Bonus Energia 2020.
Quali sono gli operatori internet più performanti in termini di connessione e velocità? Nei primi mesi del 2020 a piazzarsi al primo posto sono Wind e Fastweb. Entrambi primeggiano per la velocità media di download.
I controlli eseguiti durante la revisione servono ad accertare che l’auto sia in buono stato. La prima ispezione deve essere effettuata dopo 4 anni dall’immatricolazione, le successive invece ogni 2 anni.
Vivere da soli equivale a sobbarcarsi di tante spese. Una scelta importante ma non sempre facile. Con Segugio.it puoi confrontare le migliori tariffe luce e risparmiare: occorrono pochi secondi per un preventivo.
Come valutare la bontà di un mutuo e quali aspetti considerare prima di imbattersi nell’investimento della vita? Qui una serie di consigli essenziali e priorità per scegliere nella maniera più corretta possibile.
Salire in sella ad una moto e macinare centinaia di chilometri. Gli appassionati delle due ruote non desiderano altro. Segugio.it ti permette di confrontare i migliori prestiti per l'acquisto di un nuovo motoveicolo.
Le famiglie numerose sanno bene quanto sia importante tagliare gli sprechi e risparmiare per poter arrivare senza stress e preoccupazioni a fine mese. Segugio.it ti consente di confrontare le migliori offerte di energia elettrica.
Vivere con la persona che ami è un traguardo che in molti vogliono raggiungere. La vita di coppia, però, non è sempre semplice. Tante le spese. Bisogna stare attenti a valutare i consumi e scegliere la soluzione migliore per il gas.
Comprare un box per l’auto equivale a proteggere la nostra "quattro ruote" da atti vandalici, furti e calamità naturali. Inoltre un box è un locale molto utile anche per conservare suppellettili, attrezzature e oggetti vari.
Il POD è il codice identificativo del punto fisico in cui viene distribuito un servizio di utenza della luce. È un dato fondamentale per identificare una fornitura di luce e per gestire un eventuale passaggio o cambio di utenza.
Quando si è in tanti in casa, si cerca di risparmiare il più possibile. Le famiglie numerose hanno bisogno infatti di tagliare le spese domestiche. Segugio.it ti dà l’opportunità di confrontare le migliori offerte di gas.
Le multe a carico di chi viola i limiti di velocità sono fra quelle più consuete. La sanzione per il trasgressore può arrivare fino a 3.287 euro, un importo che viene aumentato di un terzo in orario notturno.
Quando si vive da soli, bisogna far fronte a tante spese. E risparmiare diventa il traguardo più ambito. Con Segugio.it è possibile confrontare le migliori tariffe gas per la casa: occorrono pochi clic per un preventivo gratuito.
Risparmiare sulla bolletta del gas significa in primis studiare le nostre abitudini di consumo e vedere in che modo facciamo uso del gas metano. Con Segugio.it è possibile confrontare quotidianamente le migliori tariffe gas del giorno.
Spese improvvise, supporto economico a figli e nipoti o anche il pagamento di cure e medicinali. Sono queste solitamente le motivazioni che spingono i pensionati a far richiesta di un prestito. Tanti i prodotti presenti sul mercato.
Navigare su internet ad una velocità fino a 100 megabit per secondo significa disporre di una rete in fibra ottica. Rispetto al passato sono molte di più le città che negli ultimi anni garantiscono tale servizio.
Assicurare casa equivale a ridurre, o anche ad azzerare, eventuali spese legate a imprevisti più o meno gravi che si possono registrare tra le quattro mura. Non è così raro ritrovarsi a fare i conti con le calamità naturali.
Se hai in mente un investimento o hai deciso di comprare una casa al mare o in montagna, per trascorrere giorni di relax e staccare la spina dal quotidiano, devi considerare la richiesta di un mutuo seconda casa.
Risparmiare è ormai la regola più importante all’interno di ogni famiglia. Per arrivare all'agognato traguardo è bene valutare quelle che sono le nostre abitudini di utilizzo di energia elettrica e gas.
Connessione a internet e abbonamento telefonico non possono mancare nella nostra attività. Segugio.it ti dà l’opportunità di confrontare le migliori offerte internet per partita Iva e scegliere la soluzione più giusta.
Scegliere una connessione internet Adsl Flat significa optare per una tariffazione unica al di là dell’uso che si fa della connessione internet. La tariffa viene stabilita durante la sottoscrizione del contratto.
Con una connessione Adsl 20 Mega è possibile navigare in internet con una velocità fino a 20 Mbps. Non c’è periodo migliore per scegliere di "volare" in rete che l’inizio del nuovo anno.
Se in casa scatta spesso il contatore della luce, bisogna richiederne un aumento di potenza. L'istanza di adeguamento va presentata in modo da avere tra le proprie quattro mura la potenza necessaria senza che si vada in sovraccarico.
Comprare una casa equivale nella maggior parte delle volte a richiedere un finanziamento per l’acquisto di un immobile. Il mutuo prima casa è il prestito ipotecario destinato a chi non è ancora proprietario di un appartamento.
Slitta ancora il passaggio obbligatorio al mercato libero dell’energia e del gas. Tuttavia per risparmiare non serve aspettare: si può passare a un altro operatore in ogni momento senza interruzioni della fornitura.
L’acquisto di una macchina, la ristrutturazione della casa, il sostenimento di spese per studiare. Sono tanti i motivi che possono spingere a richiedere un prestito personale, un finanziamento ideato per far fronte a più spese.
Un intervento di restyling in casa richiede tempo e tanti soldi. Per ristrutturare le nostre quattro mura, talvolta, è necessario far ricorso ad un finanziamento. Con Segugio.it è possibile confrontare i migliori mutui ristrutturazione.
Un mutuo liquidità consente di far fronte a esigenze diverse senza dover giustificare la modalità di impiego del denaro. Tale mutuo è garantito dal proprio immobile: è necessario che la casa sia libera da ipoteca.
Multa Agcom a quattro gestori della telefonia per avere fatto 'cartello' nell'ambito delle fatturazioni a 28 giorni, escamotage per addebitare 13 mensilità anziché 12. Per Federconsumatori è stato un comportamento illegittimo.
Quando si richiede un finanziamento non bisogna guardare il Tan, ma un altro indice che può avere un valore anche molto più alto del primo, indicando un prestito molto oneroso: il Taeg, o Tasso annuo effettivo globale.
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: