News e approfondimenti Segugio.it, p. 74, pag. 74
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
- Assicurazioni: una selezione degli ultimi articoli sul tema assicurazioni;
- Tariffe: le notizie più aggiornate su tariffe Internet e telefono, luce, gas;
- Prestiti: aggiornamenti e novità riguardanti finanziamenti e prestiti;
- Conti: tutto sui conti bancari dal sito leader nostro partner ConfrontaConti.it;
- Mutui: ottieni le informazioni più aggiornate sul mondo dei mutui.
15/02/2022
Il bollo auto è la tassa regionale che tutti i proprietari devono corrispondere ogni dodici mesi. Esistono però delle categorie di automobilisti che anche quest’anno possono godere dell’esenzione dal bollo: vediamo quali sono.
15/02/2022
Le offerte 5G consentono di accedere ad un pacchetto composto da minuti, Sms e Giga da consumare nell'arco di un mese. Numerose le promozioni riservate agli utenti nel mese di febbraio. Prima di scegliere un'offerta simile è bene verificare la copertura.
14/02/2022
Le restrizioni imposte nel 2021 dal Covid hanno cambiato le abitudini degli italiani, diventati forti compratori di elettronica, soprattutto quella dedicata all’ufficio in casa, alla cucina e a rendere meno pesante la gestione dell’abitazione.
14/02/2022
Con Iliad la fibra diventa 5 volte più veloce e raggiunge velocità in download fino a 5 Gbit/s e in upload fino a 700 Mbit/s. Con il suo servizio 100 per cento in fibra FTTH, l’operatore punta ad offrire agli utenti la migliore tecnologia possibile.
14/02/2022
I veicoli con targa estera possono circolare sul territorio nazionale per un massimo di tre mesi da quando il proprietario ha preso la residenza italiana. Dopo questo periodo, è obbligatorio re-immatricolare il mezzo o riportarlo all’estero.
14/02/2022
I rincari sulle bollette spaventano sia le famiglie che le imprese. Il modo migliore per risparmiare è scegliere l'offerta più in linea con le proprie esigenze, confrontando tutte le proposte presenti sul mercato.
11/02/2022
Il prestito liquidità rientra nella categoria dei prestiti non finalizzati: il richiedente non deve presentare preventivi di spesa e può utilizzare la cifra ottenuta in prestito a seconda delle necessità.
11/02/2022
Il Fondo Prima Casa, rimodulato con il Decreto Sostegni bis, è destinato a tutti i cittadini che, alla data di presentazione della domanda di mutuo per l'acquisto della prima casa, non siano proprietari di altri immobili a uso abitativo.
11/02/2022
Prima di scegliere la migliore tariffa internet e telefono per la casa, è sempre bene analizzare il proprio profilo di consumo e il contratto proposto dalla compagnia. Fondamentale il confronto delle offerte.
10/02/2022
Quello che può apparire grave soprattutto per imprese e famiglie, è in realtà un problema anche dei Comuni, che di recente hanno fatto i conti con bollette della luce impossibili da sostenere, creando perdite complessive per 550 milioni di euro.
10/02/2022
Dalla partnership già in corso tra UniCredit e Allianz nasce UniCredit Allianz Assicurazioni. Prende il posto della preesistente CreditRas e offre Guida protetta per Auto e Moto, la protezione a condizioni vantaggiose per i correntisti UniCredit.
10/02/2022
Chi sceglie un mutuo a tasso fisso, conosce - sin dal momento della stipula del contratto - l'ammontare di ogni singola rata e l'importo totale del debito che andrà rimborsato. Non si verificano cambiamenti durante il tempo.
10/02/2022
La prima cosa di cui tener conto quando si passa alla fibra è la diversità di procedimento dell’installazione, che non può avvenire in autonomia come per l’adsl, ma richiede l’intervento di un tecnico. Scopriamo insieme tutti i consigli utili.
09/02/2022
In Italia Tim mobile conta 30,5 milioni di linee mobili, di cui 12,9 milioni sono user broadband o ultrabroadband. Tante le offerte riservate agli utenti nel mese di febbraio. Alcune consentono di accedere alla rete 5G.
09/02/2022
La ricchezza netta degli italiani nel 2020 è cresciuta dell’1 per cento annuo, a 8,7 volte il loro reddito disponibile. Secondo Banca d’Italia è la casa la loro principale forma d’investimento, mentre le attività finanziarie sono in calo dal 2012.
09/02/2022
Può richiedere la dilazione del pagamento delle bollette da gennaio ad aprile chiunque versi in condizioni di difficoltà, quindi 29 milioni di consumatori domestici e piccole imprese con potenza attivata inferiore ai 16,5 kW. Scopriamo come fare.
08/02/2022
Il prestito matrimonio rappresenta spesso la soluzione ideale per far fronte a tutte le voci di costo previste. Con un finanziamento è possibile organizzare la cerimonia dei propri sogni senza preoccupazioni.
08/02/2022
L’unico compito per chi cerca una soluzione agli insopportabili rincari dell’energia è scegliere la migliore tariffa sul mercato libero secondo le proprie abitudini di consumo. Qui le migliori secondo la classifica Segugio.it.
07/02/2022
Sono numerose le offerte sul mercato della telefonia mobile. Ogni tariffa presenta costi, servizi e opzioni aggiuntive differenti tra loro. La scelta va fatta esaminando le proposte dei principali operatori.
07/02/2022
Eni Gas e Luce è una società Benefit che offre soluzioni energetiche all'avanguardia per aiutare i propri clienti ad essere protagonisti della transizione energetica. Tante le offerte riservate ai consumatori nel mese di febbraio.
07/02/2022
Il bonus mobilità spetta a chi ha consegnato per rottamazione un secondo veicolo di categoria M1 e comprato al contempo un veicolo, anche usato, con emissioni di anidride carbonica comprese tra 0 e 110 g/km.
04/02/2022
Con un prestito consolidamento debiti tante scadenze fanno spazio ad un unico impegno mensile. Non occorre presentare garanzie reali, ma soltanto dimostrare di essere capaci di rimborsare le rate del finanziamento.
03/02/2022
Internet senza fili necessita di un’antenna speciale in grado di ricevere il segnale direttamente dai ripetitori della società trasmittente: copertura e qualità del segnale dipenderanno proprio dalla distanza del ripetitore.
03/02/2022
Il settore è in forte crescita, grazie a un’offerta che si rivolge anche a categorie nuove rispetto al passato. Faro di Bankitalia per evitare un'eccessiva assunzione di rischi delle aziende di settore e favorire uno sviluppo sano di questo comparto.
03/02/2022
I clienti possono procedere direttamente online con Sorgenia: dalla stipula del contratto al pagamento della bolletta, dal controllo dei consumi alla spesa. Non ci sono spese di cauzione o di attivazione in caso di cambio fornitore.
02/02/2022
Una tariffa a prezzo bloccato vuol dire che il costo della materia prima energia non subisce variazioni per tutta la durata del contratto, o comunque per il tempo stabilito nella promozione, dai 12 ai 36 mesi.
01/02/2022
Con 170 anni di storia alle spalle, Iberdrola è un'azienda multinazionale che produce e fornisce energia per circa 100 milioni di persone nei Paesi in cui opera. L'energia elettrica di Iberdrola è 100 per cento verde.
31/01/2022
Acquistare un’auto è diventata una spesa importante, che può essere spalmata nel tempo ricorrendo a un finanziamento. I tassi sono infatti sempre vantaggiosi, specialmente quelli dei prestiti personali online.
31/01/2022
Le offerte riservate ai giovani sono numerose sul mercato della telefonia mobile. Gli operatori propongono tariffe con servizi aggiuntivi, oltre alle chiamate, agli Sms e ai Giga disponibili nel corso di un mese.
31/01/2022
In molti casi un prestito arredamento rappresenta la soluzione ideale per rinnovare i mobili del proprio appartamento e affrontare questo passo con tutta la serenità possibile. Tante le offerte delle banche nel mese di gennaio.
31/01/2022
Con un mutuo a tasso variabile i mutuatari non possono mai calcolare il costo finale del finanziamento. Quando invece si opta per il tasso fisso si conosce l'ammontare di ogni singola rata sin dalla stipula del contratto.
28/01/2022
Rispetto a quanto previsto fino al 2021, il beneficio fiscale si estende fino al compimento dei 31 anni. Inoltre lo “sconto” sulle imposte Irpef sale fino a un massimale di 2mila euro. Confermata l’esclusione per gli usi turistici.
27/01/2022
Con la cessione del quinto l'importo massimo della rata di rimborso non deve andare oltre il 20 per cento, ossia non deve superare il valore di un quinto dello stipendio o della pensione mensile netta.
27/01/2022
Se si sta per installare una connessione in casa, per capire se la propria zona è raggiunta dalla fibra ottica basta fare una veloce verifica della copertura con Segugio.it. Solo così si potrà scegliere la migliore tariffa, al prezzo più conveniente.
26/01/2022
Le offerte mobile business sono pensate per piccole, medie e grandi aziende e per Partite Iva. Il costo mensile della tariffa varia a seconda dell'operatore di telefonia mobile scelto e dei servizi inclusi nelle offerte.
26/01/2022
La Legge di Bilancio 2022, pubblicata in Gazzetta Ufficiale lo scorso gennaio e in vigore dal 1° gennaio 2022, proroga la misura contenuta nel Decreto Sostegni bis per favorire l’autonomia abitativa dei più giovani e mette in campo 32 miliardi di euro.
25/01/2022
Edison Energia è tra i principali produttori di gas naturale ed energia elettrica in Italia. La società rappresenta un punto di riferimento in questo comparto anche in Europa. Numerose le offerte presenti sul mercato a gennaio.
24/01/2022
La trasparenza è alla base delle offerte proposte da Tiscali Mobile. Le tariffe non prevedono vincoli di permanenza e penali di disattivazione in caso di passaggio ad altro operatore di telefonia mobile.
24/01/2022
Nel decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri sono stati introdotti interventi per contrastare l'aumento del costo della bolletta energetica per le imprese. Stanziati 390 milioni di euro in totale.
21/01/2022
Stop ai consumi domestici spropositati: è arrivato il momento di correre ai ripari, scegliendo il gestore di energia elettrica più conveniente. Sotto i riflettori le tariffe promozionali che è possibile attivare in questo periodo.
I contenuti in evidenza più letti
Tutte le news di segugio
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: