
Come scegliere la migliore ADSL
Scegliere la migliore connessione ADSL non è solo una questione economica, ma anche una piccola conquista in termini di qualità della vita. Ecco allora alcune dritte per scegliere bene e risparmiare.
Nella sezione di Segugio.it dedicata alle notizie pubblichiamo regolarmente articoli con novità, informazioni
e curiosità relative al mondo di assicurazioni, banche e istituti finanziari, società di telecomunicazione e public utilities
(cioè le aziende che si occupano di energia elettrica e gas). L'obiettivo di questi articoli, redatti da una
redazione di esperti del settore e giornalisti professionisti,
è il costante aggiornamento dei nostri clienti circa i mercati in cui operiamo con i nostri servizi
di comparazione gratuita per suggerire loro, in ogni momento, nuove opportunità di risparmio da cogliere.
Qui di seguito trovi l'elenco dei link per accedere alle notizie pubblicate più di recente nelle diverse sezioni del sito,
suddivise per prodotto:
Scegliere la migliore connessione ADSL non è solo una questione economica, ma anche una piccola conquista in termini di qualità della vita. Ecco allora alcune dritte per scegliere bene e risparmiare.
Politica favorevole della Bce, tassi di interesse ai minimi storici, probabile conferma dei bonus per la casa fanno sì che le condizioni siano probabilmente irripetibili per richiedere un mutuo, qualsiasi sia la finalità.
Quando si attiva un’utenza di luce o gas buona parte del lavoro spetta al fornitore che si sceglie, perché sarà questo che a sua volta inoltrerà la richiesta al distributore di zona.
Forte aumento delle surroghe da parte di chi ha un mutuo, di riflesso all'opportunità offerta dall'ulteriore taglio dei tassi deciso il 12 settembre dalla Bce. E' quanto emerge dal più recente Osservatorio Mutui di MutuiOnline.it.
Si tratta di importi sui 10 mila euro, con tassi elevati. Tre le strade per accedervi: un terzo che dia prova di poter coprire il debito, avere redditi diversi dallo stipendio e ipotecare un immobile di proprietà.
I tassi di interesse rimangono su livelli storicamente bassi. E le famiglie si indebitano di più. Il mutuo a tasso fisso rimane la scelta preferita. Per un finanziamento a 10 anni si paga un Taeg dello 0,82 pct.
Ancora aperta la questione dei rimborsi legati alla fatturazione a 28 giorni. Quello che è chiaro è che le compagnie telefoniche non restituiranno soldi ai clienti, ma storneranno le somme dovute dalle nuove bollette.
Dopo gli aumenti di luce e gas previsti dall’ARERA dal 1 ottobre, l'Esecutivo propone di tagliare l’Iva sulle due utenze dal 10 al 5%. Questo si tradurrebbe in un risparmio di 76,40 euro annui a famiglia.
L’utilizzo dei riscaldamenti è disciplinato dalla legge che ne regola la data di accensione e le ore giornaliere. Ogni città del nostro paese ha infatti propri orari e periodi di accensione specifici nel corso dell'anno. Ecco l’elenco delle date.
Spesso ci si imbatte in persone o società che promettono prestiti in modo semplice e veloce. Ma in alcuni casi si può trattare di schemi per sottrarre denaro in modo disonesto. Ecco a cosa stare attenti per evitare di cadere in trappola.
La previdenza complementare, lanciata anche in Italia circa venti anni fa, è gestita da enti e soggetti di diritto privato che hanno permesso al nostro Paese di mettersi in linea con i paesi OCSE.
Nonostante il passaggio al libero mercato dell'energia sarà obbligatorio dal gennaio 2023, non c’è alcun rischio di vedersi tagliare la corrente o interrompere l’erogazione del gas, pur non passando per tempo al nuovo regime.
In un regime di competizione i differenti fornitori offrono ai nuovi clienti non solo prezzi promozionali, ma anche sconti, servizi aggiuntivi e omaggi. Questo meccanismo si amplifica quando si tratta delle offerte dual, luce e gas insieme.
Dal primo ottobre luce e gas sono ancora più cari. Lo comunica ARERA, spiegandone i motivi. Per le famiglie italiane in regime di tutela la soluzione può essere cambiare e scegliere la migliore tariffa libera.
A contribuire al caro bolletta di luce e gas non sono solo gli aumenti degli ultimi mesi, ma anche comportamenti di consumo sbagliati reiterati nel tempo. Per risparmiare basta adottare alcuni accorgimenti e fare scelte precise.
Le nuove misure BCE rilanciano il QE e portano a nuovi minimi del costo del denaro. I bassi tassi di interesse sono destinati a movimentare ancora il settore dei mutui sia per l’acquisto di una casa che per la surroga di un mutuo esistente.
Le recenti misure della Bce, taglio dei tassi di deposito a -0,50 pct e nuovo programma di qe, puntano ad ampliare l’afflusso di liquidità e a migliorare i termini di accesso al credito. Ne beneficeranno sia i vecchi mutuatari sia i nuovi.
Usare le targhe prova su autoveicoli già immatricolati mettendo a punto una copertura assicurativa ad hoc. Questo è ciò che potrebbe avvenire a seguito del parere positivo del Consiglio di Stato. Scopriamo di più.
Come far fronte ai rincari? Cambiando compagnia telefonica. Nel libero mercato il vantaggio è scegliere di cambiare quando non si fosse soddisfatti del servizio reso dalla nostra compagnia telefonica.
Scegliere in anticipo di passare al mercato libero dell’energia conviene: è gratuito, non necessita di alcuna modifica al contatore, è garantito senza interruzioni di fornitura e senza impegno dal punto di vista contrattuale.
Oggi cambiare fornitore è un’opportunità, perché il mercato libero riserva una quantità di offerte e promozioni. La scelta della tariffa gas migliore è fondamentale per un risparmio in bolletta.
Rincari sotto l’ombrellone li chiama Federconsumatori, riferendosi ai ritocchi all’insù che hanno annunciato in luglio e agosto ai rispettivi clienti i grandi gestori. Ostacoli anche nei rimborsi per la tariffazione a 28 giorni.
L’utilizzo del condizionatore durante la stagione calda fa alzare notevolmente i consumi energetici e, dunque, la spesa in bolletta. Ecco qualche consiglio che può aiutare a contenere gli importi da pagare.
Bollette dell’energia più care in estate per via del maggior utilizzo dei condizionatori. Per risparmiare si può sottoscrivere una delle quattro tariffe luce migliori del mese, selezionate dal comparatore Segugio.it.
Estate brillante per il mercato immobiliare. Grazie all'interesse degli investitori, intenzionati a sfruttare i bassi tassi, l'importo medio dei mutui richiesti si è portato al nuovo massimo. Nel trimestre a luglio boom delle surroghe.
Partono le ispezioni per la messa in regola con i dispositivi di termoregolazione nei condomini con riscaldamento centralizzato. Per i trasgressori previste sanzioni pecuniarie che variano dai 500 euro ai 2.500 euro.
Il minimo storico dei tassi sui mutui è confermato dall’ABI e trova condizioni ancora migliori se si utilizza il comparatore MutuiOnline.it. C’è allora ancora spazio per una surroga, per ottenere condizioni senza precedenti.
Attualmente i rimborsi da parte delle compagnie telefoniche non sono automatici, ma devono essere richiesti compilando i moduli presenti sui siti web delle telco. Per questo, il Codacons ha presentato un nuovo esposto ad Agcom e Antitrust.
Assicurarsi può costare molto poco, basta saper scegliere la polizza più adatta al proprio viaggio e alle specifiche esigenze. E se si acquista sul sito di Segugio.it, si ottiene sempre uno sconto del 20 per cento.
La giustizia amministrativa obbliga le compagnie telefoniche a indennizzare i clienti per le bollette corte applicate tra giugno 2017 e aprile 2018. Gli utenti potranno accettare misure compensative già messe in campo dagli stessi gestori.
L’inizio dell’estate ha portato non solo caldo straordinario, ma anche svariati aumenti. Dalla luce alle tariffe telefoniche, fino ad arrivare alle autostrade e per la città di Milano, anche i biglietti dei mezzi di trasporto.
Ogni anno gli automobilisti vanno a caccia di una migliore e più conveniente copertura assicurativa per la propria vettura. Il massimale è una delle voci che possono incidere sul premio e può essere modificato.
Sono già partiti gli aumenti di molte tariffe da mobile e fisso Tim, Vodafone e Wind Tre. I rincari, comunicati ai clienti con un preavviso di 30 giorni, sono variabili e vanno dai due ai tre euro al mese.
Il nuovo sito consumienergia.it consente agli utenti di tenere sotto controllo l’andamento dei propri consumi di luce e gas. Ma per risparmiare serve anche sottoscrivere le tariffe più convenienti, che si trovano solo su Segugio.it.
Diogene è il dispositivo in grado di verificare i chilometri effettivamente percorsi da un’auto. Il sistema interroga tutte le centraline elettroniche del veicolo attraverso un connettore On Board Diagnostics.
Tre italiani su quattro utilizzano internet da casa, scegliendo un abbonamento che dipende dal prezzo e dalle proprie esigenze di consumo. Un aiuto nella scelta dell’offerta giusta arriva da Segugio.it.
Nasce la guida per scegliere il mutuo migliore e trovare risposta alle tante domande che nascono quando si affronta un impegno così importante. Confrontando le offerte si può arrivare a risparmiare fino a 700 euro l’anno.
Dallo scorso primo luglio le famiglie usufruiscono di un calo della tariffa dal gas in bolletta, dovuto alla riduzione della spesa della materia prima. Ma per risparmiare veramente occorre trovare la soluzione migliore confrontando le offerte sul mercato.
L’aggiornamento trimestrale della spesa per l’energia elettrica porta bollette più care per i consumatori italiani. Per risparmiare può essere utile adottare qualche buona abitudine, oltre a scegliere una tariffa conveniente.
Resta sempre aggiornato sui prodotti confrontati sul nostro sito. Consulta la sezione dedicata alle news di Segugio.it e troverai decine di articoli con novità e aggiornamenti sul settore delle assicurazioni e dei mutui, sui prestiti, sulle tariffe di luce e gas e sul mercato degli abbonamenti telefonici, tutti scritti da esperti del settore. Scegli gli argomenti che ti interessano di più fra: